Sara' forse per una questione di...vegezza !! ma mi sento piu' vicino al pensiero di Andrea.
Senza nulla togliere alle opinioni di Luigi, mi pare che nella vita ci siano anche altre cose oltre agli Alpini che meritano di essere vissute in serenita' e senza complessi di colpa.
Ma soprattutto io penso che anche l'essere Alpino dovrebbe essere vissuto sempre con serenita', con un po' di autoironia, a volte anche prendendosi un po' in giro da soli.
Ed é questo il tono della mia risposta a Lele; chiaramente lui parte da un discorso di pelo e di tiro di buoi, quindi non stiamo parlando non di vite dedicate, ma di occasioni eventualmente perdute.
Io tengo moltissimo all'Adunata e agli Alpini, ma devo confessare che non sono il centro della mia vita ; forse sara' anche per il fatto che ( colpa mia ) mi sento poco parte di una associazione d'arma e che a 57 anni sentire parlare di caserma tra bene e male mi ricordo.
Ad ogni modo mi pare, caro Lele, che la mia proposta di aiuto sia ancora quella meno seria, quindi quella da prendere in considerazione.
Saluti e buona domenica a tutti e come dice un mio amico :
"La vita é troppo breve per bere del vino cattivo "
Saluti sinceri a tutti
Abbadia Ga Tau