Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

mida ha scritto:..gli rispondo che ognuno è libero di pensare quello che crede, certo che certe cose però per poterle giudicare forse è meglio viverle...
Si, hai pienamente ragione.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
micton
Soldato

Ciao Mauro, sono tornato e spero di partecipare più attivamente a questo forum.
Invierò alcune foto del 9/96, spero che vengano pubblicate sul sito.
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Un battuta al volo altrimenti esco fuori tema: se puoi mandamele pure per email, grazie e ciao!!!! :)
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
andrea
Sergente
Sergente

beppe, hai tirato in ballo un discorso in cui io mi imbatto ogni giorno con i miei compagni. nella mia classe (siamo in 21) siamo in pochi che perferirebbero fare il servizio militare al servizio civile. quelli che vogliono fare il servizio civile lo preferiscono proprio per il motivo che hai detto. io sono uno strenuo difensore del serv militare e sono convinto dei valori che questo servizio possa dare. credo che il problema sia alla base pero. le istituzioni e le famiglie non informano i giovani sui valori che il serv militare fornisce. in questo modo la maggior parte dei giovani hanno la visione stereotipata del militare con la quale si pensa che il militare sia alla stregua di qualche film americano. io continuero nella mia "campagna di persuasione" anche se so che ognuno e libero di pensarla come vuole. complimenti per la discussione.
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Beppe
Maggiore
Maggiore

Complimenti a te! Ti ci vorrebbe un Cappello Alpino ad honorem!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Giusto Beppe!!! Un Grande!!!!!! :)
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
CLAUDIO.TO
Recluta

Molto bella questa discussione .
Credo che la cosa migliore sia rispettare ogni punto di vista credendo nel proprio ( ovviamente senza barare ).
La vita prima o poi presenta i suoi conti.
Ho visto amici o conoscenti fare carte false per non andare a militare e altri che darebbero un braccio per poter essere stati negli Alpini.
Quando mio figlio mi ha chiesto :
papa' perche hai fatto il servizio militare ?
Gli ho risposto cosi' :
perchè la difesa della Patria è il dovere sacro di ogni cittadino.
E' una gran frase fatta , ma ci credo al 100 %.
Poi quando mi ha chiesto se me è cosi' importante essere Alpino , gli ho risposto :
è un onore.
Credetemi , ho visto negli occhi di mio figlio una fierezza che ripaga qualsiasi anno di naja e qualsiasi sacrificio di genitore.
Salutoni a tutti.
Claudio Barbero
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Mi riconosco in molte delle cose che avete detto, ma mi sembra necessario fare un'ulteriore considerazione. Se noi abbiamo fatto una naja utile per molti non è stato affatto così. Vi vedete a passare un anno parcheggiati in una caserma di semoventi ( esempio passatomi da un'amico che lo ha fatto) a tagliare l'erba e tirare le 17:30? Cosa può pensare della naja uno che, non essendo nato a nord, non verrà  messo negli Alpini?
Io sono partito prima di finire l'università  per essere sicuro di poter finire alla Smalp (giravano voci di un'imminente chiusura), ci tenevo insomma. Ma capisco coloro che magari passano quotidianamente davanti ad una caserma di bersaglieri e vengono colti da brividi :o .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
andrea
Sergente
Sergente

grazie ragazzi! che "famiglia" che ho trovato in questo sito! mi fate commuovere! :cry: :) ax sono uscito fuori tema ma nn lo faccio piu promesso! :D
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Matteo D.
Soldato

Assunzioni

Salve a tutti, nonostante il mio non avere fatto l'Alpino, ho passato una bellissima Naja sotto un piano militare ma soprattutto umano per la formazione caratteriale, per la possibilità  di consocere realtà  di vita altrimenti sconosciute, per le amicizie che a distanza di 13 anni durano e so che ci saranno sempre.Queste sono brevemente le motivazioni che do a chi mi pone la domanda, sempre che ne valga la pena rispondere.
Riallacciandomi al rasta che fa il meccanico...delle piastrelle dell'officina..., nella mia posizione di lavoro mi sono occupato anche di selezione del personale assumendo a diverse riprese 3 persone:
1 ex Battaglione San Marco
1 ex 186° Paracadutisti Folgore
1 ex fante del 66° Valtellina ora Trieste (anche se vista la vicinanza da Rimini mi pareva imboscato)
MI è "dispiaciuto" molto per coloro che si sono presentati avendo nel curriculum l'obiezione di coscienza ma sono contento delle scelte fatte!!!
Una mia piccola rivincita sugli obiettori imboscati.
Saluti
Art. Matteo D.
Riccione (RN)
2° / 89
17° Gr. Art. c/a l. "Sforzesca"
Mauro
Tenente
Tenente

Re: Assunzioni

Matteo D. ha scritto:...nella mia posizione di lavoro mi sono occupato anche di selezione del personale assumendo a diverse riprese 3 persone...
Oh, se un giorno potessi avere questa opportunità !!! :!:
Un salutone Matteo e benvenuto sul forum. :wink:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Matteo D. ha scritto:Salve a tutti, nonostante il mio non avere fatto l'Alpino, ho passato una bellissima Naja sotto un piano militare ma soprattutto umano per la formazione caratteriale, per la possibilità  di consocere realtà  di vita altrimenti sconosciute, per le amicizie che a distanza di 13 anni durano e so che ci saranno sempre.Queste sono brevemente le motivazioni che do a chi mi pone la domanda, sempre che ne valga la pena rispondere.
Riallacciandomi al rasta che fa il meccanico...delle piastrelle dell'officina..., nella mia posizione di lavoro mi sono occupato anche di selezione del personale assumendo a diverse riprese 3 persone:
1 ex Battaglione San Marco
1 ex 186° Paracadutisti Folgore
1 ex fante del 66° Valtellina ora Trieste (anche se vista la vicinanza da Rimini mi pareva imboscato)
MI è "dispiaciuto" molto per coloro che si sono presentati avendo nel curriculum l'obiezione di coscienza ma sono contento delle scelte fatte!!!
Una mia piccola rivincita sugli obiettori imboscati.
Saluti
Anvedi questo......un marittimo nel sito degli alpini....sei un grande!!!!!!!!
Che impressione hai avuto?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto: Anvedi questo......un marittimo nel sito degli alpini....sei un grande!!!!!!!!
Mai sentito parlare degli Alpini Subacquei? Destinazione Lampedusa? Oh, vecchi ricordi....quando leggevano le destinazioni, e c'era pure chi ci credeva, che forza. :lol:
suuubbbbacqueo...Alpino suuuubbbbacqueo...(Guzzanti)
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Matteo D.
Soldato

grazie

Grazie a tutti per il benvenuto.
E' un po' di tempo che seguo il bellissimo forum di voi Alpini e non mi sono mai intromesso ma vedo con piacere che il forum è allargato a Carristi e Aeronautici e perchè no agli Artiglieri?
Per il resto sono davvero un Subbaqquo...sono un Istruttore Federale Sub; potrei fare il DOA (Demolitore Ostacoli Antiguado) nei laghi alpini o lungo qualche ruscello....
Un saluto a tutti

P.S. scusami Mauro, ho sbagliato a postare
Art. Matteo D.
Riccione (RN)
2° / 89
17° Gr. Art. c/a l. "Sforzesca"
Mauro
Tenente
Tenente

Re: grazie

Matteo D. ha scritto: P.S. scusami Mauro, ho sbagliato a postare
Infatti...m'è arrivata l'email e ti ho pure risposto, tranquillo, non ci sono problemi!!! :lol: :lol: :lol:
La storia del Subbbacqueo non è finta: allora...quando sotto naja leggevano le destinazioni, per scherzare (vista l'aria che tirava) davano a coloro che spesso si imboscavano la destinazione Lampedusa come incarico SUBACQUEO...e là  non puoi immaginare le risate degli altri, perchè ti facevano credere sul serio alla cosa.Lo feci pure io... :lol: :lol: :lol:
E poi guarda che anche io ho 2 brevetti FIN, di cui 1 è assistente bagnante per acque interne; quindi l'Alpino suuuuubbbbacqueo esiste....esiste esiste!!! :lol: :lol: :lol:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”