jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io prima di tempestare qualche Comune con le nostre mail, direi di contattare per chiedere consiglio ed informazioni a qualcuno che sa muoversi nel campo delle amministrazioni locali.
Per la zona di Gorizia si potrebbe sentire Fabio Gentile, Consigliere Comunale in quella città  ma soprattutto Ufficiale di Complemento in congedo che ha prestato servizio al 33° btg.f.arr. "Ardenza".
Io sono in contatto con lui ma soprattutto "Penna Nera" lo conosce e vive nella stessa città .
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Gio
Capitano
Capitano

Descrizioni di opere come quella che ha fatto M26 per l'op presso Pomte S.Quirino sono molto interessanti. Magari ne pervenissero altre.
Invece quella sul S.Michele dove si trova? Probabilmente presso le antiche cannoniere visitate qualche anno fa.
bunker
Sergente
Sergente

Sono quelli del sito internet? A loro ho già  scritto per fare i complimenti!
Scriviamo tutti una nuova lettera/appello...
CIAO A TUTTI
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

bunker ha scritto:Sono quelli del sito internet? A loro ho già  scritto per fare i complimenti!
Scriviamo tutti una nuova lettera/appello...
:roll: Scusami ... ma a quale sito internet ti riferisci?

Cordialmente.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Idea assurda di quasi mezzanotte ...

Per la serie "idee assurde":

- perchè non pensiamo a unire gli sforzi/attività  delle diverse associazioni, più o meno attive, nel campo delle fortificazioni?

Proposta più, proposta meno ... cosa ne pensate?

Saluti e buona notte :roll:
"Più forte del destino"
bunker
Sergente
Sergente

Re: Idea assurda di quasi mezzanotte ...

120Fornovo ha scritto:Per la serie "idee assurde":
perchè non pensiamo a unire gli sforzi/attività  delle diverse associazioni, più o meno attive, nel campo delle fortificazioni? Proposta più, proposta meno ... cosa ne pensate? Saluti e buona notte :roll:
Ciao :D

Non è assurdo :D
E' il mio sogno da almeno 10 anni. Poi coi mezzi odierni...ci sarebbe da fare un FORUM esclusivamente dedicato ai cultori della materia che diventi anche una "lobby" PRO-architettura militare.

Le associazioni? Peccato che il "fattore uomo" a volte rovini tutto.
Insomma c'è sempre il "superman" (alias "faso tuto mi") che pretende di essere factotum di un gruppo.
Di norma è persona palesemente sgradevole.
Così le associazioni nascono fra tre amici
annaspano fra tre amici
muoiono (a volte senza accorgersi nemmeno) fra tre (o meno) ex amici.
E poi c'è la paura di "snaturarsi" o "sporcarsi" (con le amministrazioni, fare pubblicità  "aggressiva", ecc.) e così si ha paura di farsi conoscere.
Questa la parte "amara"...certo ci sono anche associazioni che pur "vivacchiando" portano a casa piccole ma significative soddisfazioni.
Poi ci sono i rari "colossi"....ma non ne faccio parte ergo non saprei :wink:

ciao
CIAO A TUTTI
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

bunker ha scritto:E' il mio sogno da almeno 10 anni.
E allora siamo in due sognatori.
Altri? Prego signori, un passo avanti!
bunker ha scritto:Le associazioni? Peccato che il "fattore uomo" a volte rovini tutto.
Insomma c'è sempre il "superman" (alias "faso tuto mi") che pretende di essere factotum di un gruppo.
Di norma è persona palesemente sgradevole.
Così le associazioni nascono fra tre amici
annaspano fra tre amici
muoiono (a volte senza accorgersi nemmeno) fra tre (o meno) ex amici.
C'est la vie ...
Amara constatazione.
bunker ha scritto:E poi c'è la paura di "snaturarsi" o "sporcarsi" (con le amministrazioni, fare pubblicità  "aggressiva", ecc.) e così si ha paura di farsi conoscere.
Questa la parte "amara"...certo ci sono anche associazioni che pur "vivacchiando" portano a casa piccole ma significative soddisfazioni.
Poi ci sono i rari "colossi"...
Colossi?
Mah, io penso di averne conosciuto qualcuno di "tua conoscenza" ... che ha fatto un gran bel lavoro ...
In tutta onestà , spero di poterli reincontrare presto, assieme ad altri amici del presente Forum.
bunker ha scritto:ma non ne faccio parte ergo non saprei :wink:
Non buttarti troppo giù :D :wink:

Mandi.
"Più forte del destino"
bunker
Sergente
Sergente

120Fornovo ha scritto:
bunker ha scritto:E' il mio sogno da almeno 10 anni.
E allora siamo in due sognatori.
Siamo in tanti a sognare! :D
bunker ha scritto:ma non ne faccio parte ergo non saprei :wink:
Non buttarti troppo giù :D :wink: Mandi.
ciao :D
Sarà  che non è un gran momento...
Caro Fornovo, la fregatura è risiedere in Lombardia, lontano dal poter condividere i progetti del nord-ovest, nord-est e della difesa costiera (anche se son socio fondatore di un'associazione Sarda).
Tu mi dirai beh c'è Colico, la Linea Cadorna...
Colico: ho scritto anni fa al Comune dimostrando tutta la mia disponibilità  a "concorrere" a titolo gratuito. Nisba...infatti il forte l'ho visto 6 volte prima che diventasse museo aperto al pubblico. Poi (perdonate, sono un bambino dell'asilo) non ci sono più andato...però son curioso di vedere il museo !
Cadorna: ottimo sito da esplorare ma anche qui mi risulta (relata refero) che "i soliti furbi" (esterni alla nostra vera passione) abbiano colto l'attimo e si siano presi tanti dindi dalla regione.
In altri casi dei cultori della materia o gli Alpini hanno fatto (al solito) un egregio lavoro, anche se mancano i fondi per "andare oltre".
CIAO A TUTTI

Torna a “Fortificazioni moderne”