Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Riflessioni sul servizio militare

Non so se ieri sera qualcuno di voi ha visto un pò il servizio del Tg1 sulla leva verso le 22.30.
Che tristezza!
Sono a cercare disperatamente personale.
Addirittura obbligheranno chiunque voglia entrare in corpi quali polizie, vigili del fuoco etc. a fare il servizio militare nell'EI.
Hanno fatto vedere gli Alpini.... ce ne fosse stato uno del nord ! Non ho niente contro i ragazzi del sud italia che ammiro perchè non trovando un lavoro, invece di vagabondare o mettersi in giri strani tentano la via della carriera militare e del posto statale...ma è che è proprio questo che mi intristisce...le motivazioni di molti di questi giovani!
Ce l'ho con i nostri politici, ma lo sapete che ci sono 8000 militari italiani impegnati in missioni in mezzo mondo?
Prima o poi quegli stronzi si accorgeranno che è tutto sbagliato ma ho paura che sarà  troppo tardi.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Re: Riflessioni sul servizio militare

Io purtroppo l'ho visto di sfuggita, troppo tardi, ho beccato la propaganda della marina.
Beppe ha scritto:...perchè non trovando un lavoro, invece di vagabondare o mettersi in giri strani tentano la via della carriera militare e del posto statale...
Secondo me anche questa triste motivazione finirà , e allora sarà  la fine della difesa Italiana. Questa sembra la via.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Io ne ho visto solo 1 pezzo e la cosa triste era il motivo per cui si arruolavano:
1-piu' facile una volta finito trovare posto in concorsi pubblici
2-avere per i prossimi anni 1 lavoro
e basta, nessun valore, nessun motivo legato alla patria.....
Beh, spero d'aver sentito le interviste piu' sfortunate visto che ne ho seguito 1 solo pezzettino!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore

era tutto qua! :cry:
ah...ma non è tanto colpa di questi ragazzi che magari hanno le loro ragioni chi li addestra dovrebbe insegnargli qualcosa, perchè un conto sono le parole che dice uno squiccione appena arrivato e un conto sono le parole dette da uno che è lì da un anno. :?
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Questi sono i risultati della società  odierna.
Lo squiccione non ha colpe, giusto, la colpa è sempre del manico. Ma vai a trovare qualcuno che si prende le responsabilità ?!?
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

se fossi io uno di quei comandanti di uomini (come dicono alla pubblicità )....(tse!..non fatemi ridere) glielo farei vedere io!
Solo che è troppo tardi. Vabbè pace!
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Speriamo che si rendano conto del passo che faranno
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

ma che vuoi che si accorgano! :x
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:ma che vuoi che si accorgano! :x
Beh, non e' una scelta cosi facile.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Massimo
Sergente
Sergente

servizio militare

La verità  care Penne Nere è che stiamo diventando un popolo di froci, non si vuole più fare la naja perchè la vita in caserma non è come nei villaggi della Franco Rosso, si ha paura dei nonni , bisogno alzarsi presto al mattino e le mense non sono indicate nella guida ristoranti Michelin.
Questa secondo me è la triste verità , ma la cosa che mi fa di più incazzare è la pubblicità  che ho visto anche in tv a favore dell'obiezione di coscienza, che ritrae l'obiettore come il salvatore della società  quando secondo la mia modesta opinione rimarrà  sempre un imboscato.
Sicuramente ci sarà  qualche obiettore che ci crede , ma sarà  l' 1% di tutto il gruppo mentre il restante 99% è composto da una massa di sfigati senza un minimo di palle per farsi 10 mesi certamente non proprio di relax, ma che sono il dovere di ogni Italiano con la I maiuscola.
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Lele
Colonello
Colonello

Re: servizio militare

Massimo ha scritto:La verità  care Penne Nere è che stiamo diventando un popolo di froci, non si vuole più fare la naja perchè la vita in caserma non è come nei villaggi della Franco Rosso, si ha paura dei nonni , bisogno alzarsi presto al mattino e le mense non sono indicate nella guida ristoranti Michelin.
Questa secondo me è la triste verità , ma la cosa che mi fa di più incazzare è la pubblicità  che ho visto anche in tv a favore dell'obiezione di coscienza, che ritrae l'obiettore come il salvatore della società  quando secondo la mia modesta opinione rimarrà  sempre un imboscato.
Sicuramente ci sarà  qualche obiettore che ci crede , ma sarà  l' 1% di tutto il gruppo mentre il restante 99% è composto da una massa di sfigati senza un minimo di palle per farsi 10 mesi certamente non proprio di relax, ma che sono il dovere di ogni Italiano con la I maiuscola.
Beh, allora penso di conoscere almeno il 2% di quelle persone che ci credono in quanto alcuni miei amici anche prima facevano assistenza alle persone e....hanno chiesto di fare la stessa cosa durante il periodo di obiettore.
Per quanto concerne il dovere di ogni italiano nel fare i 10 mesi.......beh, ora non e' + un dovere ma una scelta, non essendo piu' obbligatorio ne' il serviziocivile ne' il servizio militare.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

Dici bene caro Massimo!
Qui si stanno già  preoccupando le varie associazioni di volontariato che vivevano con gli obbiettori. Avoglia a fare pubblicità  e farli passare come i salvatori della Patria! tse!
Siamo un popolo di menefreghisti!
Chi faceva volontariato, lo faceva prima durante e dopo il servizio di leva questa è la verità !
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Re: servizio militare

Massimo ha scritto:La verità  care Penne Nere è che stiamo diventando un popolo di froci, non si vuole più fare la naja perchè la vita in caserma non è come nei villaggi della Franco Rosso, si ha paura dei nonni , bisogno alzarsi presto al mattino e le mense non sono indicate nella guida ristoranti Michelin.
W la sincerità ...si, ti appoggio.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Mauro
Tenente
Tenente

Grande Beppe, stesso orario, stessa idea!!! Bingo!!!
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Massimo
Sergente
Sergente

tutti santi

Prima di naja il volontariato pensavano fosse una malattia a trasmissione sessuale , poi con l'arrivo della magica cartolina tutti hanno avuto la vocazione dei buoni samaritani ed alcuni sostenevano anche di aver avuto la comparsa delle stigmate, poi finiti i 10 mesi tutti hanno ripreso a fare i cazzi propri.
Io facevo volontariato prima di naja e lo faccio tutt'ora , ma non ho impugnato questa scusa per sottrarmi ai miei doveri.
E' solo questione di coerenza, di modalità  di pensiero , di essere persone serie...
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”