Io sono fiducioso.Abbadia ha scritto: Una soluzione piena di fascino, ma piena anche di pericoli e di rischi.
Asiago 2006 ....capperi non abbiamo ancora fatto parma 2005 e gia' pensiamo ad Asiago!!!!!
Previdenti

Io sono fiducioso.Abbadia ha scritto: Una soluzione piena di fascino, ma piena anche di pericoli e di rischi.
Io no invece.Io sono fiducioso.
Non credo che ci sia una volontà politica in questo caso. Penso che si tratti di una scelta da parte di alcune persone che desideravano una località altamente simbolica per una adunata. Ha un senso lo ammetto, ma penso che sia una grande sfida per gli organizzatori. Da un lato la scelta è stata fatta sul filo del rasoio tra le ultime due località . Penso che sia perchè alla fine il risultato è da attribuirsi al fatto che qualcuno ha scelto la città "piu' alpina" (Asiago) e qualcuno altro ha scelto quella piu' pratica....(Latina).Io credo che queste decisioni siano prese a livello "politico" e che quindi ci siano degli aspetti che volere o volare hanno il sopravvento.
e' brutto dirlo ma.....secondo me devi gia' prenderla persa e consolarti da adesso.axtolf ha scritto: Personalmente basterebbe veder passare un trabiccolo strombazzando carico di gente allegra sulla strada davanti al sacrario per infastidirmi non poco.
Concordo in parte con te nel senso che.....e' vero che le feste si fanno nei posti da festa ma......l'adunata secondo te e' solo 1 festa?!?!?!?!?!?!?!!axtolf ha scritto:L'adunata è una festa tra le altre cose. E le feste si fanno nei posti da festa....
Ax ha detto:L'adunata è una festa tra le altre cose.axtolf ha scritto:L'adunata è una festa tra le altre cose.
Considerando quello che sta dietro all'adunata non è una gran risposta. Se il Sacrario non sarà tutelato a dovere, penso che rimarrò molto deluso. Come quella volta che una comitiva all'interno del sacrario faceva casino e i militari di servizio non dicevano nulla (ti ricordi Beppe?). Il mio è un dubbio, voglio essere ottimista e pensare che dove non arriverà la vigilanza, arriverà il buon senso.e' brutto dirlo ma.....secondo me devi gia' prenderla persa e consolarti da adesso.
Per favore leggi quello che scrivo:Concordo in parte con te nel senso che.....e' vero che le feste si fanno nei posti da festa ma......l'adunata secondo te e' solo 1 festa?!?!?!?!?!?!?!!
Non ho scritto che è solo una festa, ho detto che tra le altre cose lo è. Non è da leggere in senso negativo, ma in senso che la festa è cosa buona e giusta se fatta nel modo e nei posti giusti.L'adunata è una festa tra le altre cose. E le feste si fanno nei posti da festa....
Boh, io non la vedo come una festa nemmeno "tra le altre cose"!!!axtolf ha scritto: Non ho scritto che è solo una festa, ho detto che tra le altre cose lo è. Non è da leggere in senso negativo, ma in senso che la festa è cosa buona e giusta se fatta nel modo e nei posti giusti.
ribadisco....secondo me la parola "festa" non ci sta a dire un bel niente.Abbadia ha scritto: Sapete come la penso: l'Adunata é tra le altre cose ( come dice Ax ) una festa e se consideriamo Asiago e dintorni un luogo totalmente sacro, non é proprio il posto per fare l'Adunata.
Un alpino non si ferma davanti a un po' di colonna.cap. rinaldo ha scritto:per evitare i sicuri incolonnamenti che si verificheranno per l'occasione. Fa anche bene alla salute.