Federico
Sottotenente
Sottotenente

linzen ha scritto:C'è gente che è stata mandata al rogo per molto meno.
:lol: Lapidario ma corretto.

Bravo :)

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto: Però poi verrebbe stiracchiata praticamente per arrivare a sinistra = "il bene", in quanto paradossalmente e nella sua forma più pura applicabile al credo cristiano (uguaglianza delle persone e dei popoli), mentre destra = "il male" (in quanto arrivista, premaitrice del bene dell'individuo a scapito della collettività ).
Se uno vuole può stiracchiare qualsiasi cosa, senza cercare spunto dalle mie considerazioni.
La destra (parlo di politica ideale, non di quella reale) ha una concezione di sociale che in molti punti considero più "evoluta" (significa solo che mi piace di più) di quella della sinistra.
Poi sul piano pratico è tutto diverso, ma qui stiamo dando sfogo al "sarebbe bello se..." :o .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Questa discussione ha vagato un pochetto fino a finire dove nessuno avrebbe mai immaginato....

Comunque uno non può andare in ferie una settimana che ecco, gli si trasforma il forum in una banda di eretici. Paolo quando diventerai Papa tieni presente nella distribuzione delle cariche....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Questa discussione ha vagato un pochetto fino a finire dove nessuno avrebbe mai immaginato....

Comunque uno non può andare in ferie una settimana che ecco, gli si trasforma il forum in una banda di eretici. Paolo quando diventerai Papa tieni presente nella distribuzione delle cariche....
Lo sapevo...tutte le volte che vedo che scrive Ax mi viene la pelle d'oca poi....guardo cosa ha scritto e......cazziatina!! :lol:
Buone ferie e tranquillo, qua sul forum tutto ok, a proposito, ma chi e' Paolo?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

a proposito, ma chi e' Paolo?
Troppe domande Lele, troppe domande...
Lo sapevo...tutte le volte che vedo che scrive Ax mi viene la pelle d'oca poi....guardo cosa ha scritto e......cazziatina!!
Se ti viene la pella d'oca vuol dire che hai la coscienza sporca.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto: Se ti viene la pella d'oca vuol dire che hai la coscienza sporca.
:D (:-D)
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Oriente
Sergente
Sergente

Cmq da quando sono inziati gli attentati l'11 di settembre è un po cambiata la vita anche di tutti noi....stiamo piu attenti alle persone intorno a noi,l'aereo lo prendiamo se proprio è necessario,cerchiamo di evitare i luoghi super affollati....ad esempio oggi 11 settembre 2004 sarei dovuto andare in un grosso centro commerciale qui a Bologna...ma ho preferito rinunciare..la data non mi faceva ben sperare :(
Il terrorismo riguarda tutti noi,anzi solo noi comuni mortali....almeno le br prendevano di mira i soggetti a loro scomodi,magistrati politici ecc. mentre la mafia ammazzava i pentiti,gli imprenditori...insomma nella loro crudelta' questi terroristi avevano un briciolo di umanita',non ammazzavano a casaccio,magari bambini donne anziani....
Ora ci troviamo difronte un nemico invisibile ma tanto tanto crudele...Dio solo sa quanto sia crudele ed efferrato.. :cry:
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sarà  io non mi sono fatto condizionare proprio in niente è anni che a ripetizione nella bergamesca a turno vengono lanciati fantomatiche minaccie ed inviti a non andare nei grossi centri commerciali ma io sono sempre andato comunque.
Idem per l'aereo se dovessi prenderlo lo prenderei senza problemi.
farsi spaventare da 4 beduini?
Non ci penso neanche l'unica cosa che spero è che se un giorno saltassi in aria il mio governo (chiunque sia) mi vendichi.(speranza vana lo so :? )
Lele
Colonello
Colonello

Oriente ha scritto:Cmq da quando sono inziati gli attentati l'11 di settembre è un po cambiata la vita anche di tutti noi....stiamo piu attenti alle persone intorno a noi,l'aereo lo prendiamo se proprio è necessario,cerchiamo di evitare i luoghi super affollati....
Boh io non ho notato questa differenza....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

linzen ha scritto: Non ci penso neanche l'unica cosa che spero è che se un giorno saltassi in aria il mio governo (chiunque sia) mi vendichi.(speranza vana lo so :? )
Dubito che la vendetta sia la miglior soluzione
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Se zompassi in aria ti garantisco che se c'è altro dopo la morte a me fregherebbe solo della vendetta.
I vari sensi di colpa e giustificazioni pro islam non mi sono mai appartenuti e mai mi apparterranno.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

linzen ha scritto:Se zompassi in aria ti garantisco che se c'è altro dopo la morte a me fregherebbe solo della vendetta.
I vari sensi di colpa e giustificazioni pro islam non mi sono mai appartenuti e mai mi apparterranno.
Ti capisco perfettamente.

Ma ricordo anche che qualcuno, tempo fa (parecchio) disse: mia è la vendetta.

Ciò non toglie, però, che anche senza parlare di vendetta (che personalmente lascierei a chi se ne è così perentoriamente assunto la responsabilità  :) ) in caso di un evento come quello da te ipotizzato, una reazione ferma, dura e soprattutto che funga da esempio me la augurerei pure io.

Ma come avete già  detto voi, questo, dai nostri politici, è impossibile aspettarselo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Oriente
Sergente
Sergente

Quoto assolutamente questo discorso :wink:

Chissa' quelle 400 famiglie dell'Ossezia che hanno perso i loro figli in quel modo che pensano nella loro testa..giustamente odio e vendetta :evil:
Ad esempio se fosse capitata a me quella cosa,visto che ho un figlio,vi posso assicurare che passerei il resto della mia vita a fare il cecchino a Grozny in Cecenia,e fino a che non mi abbattono continuo a ucciderli uno ad uno.
Sembrero' ai vostri occhi un criminale,ma non mi interessa,riuscirei a placare il mio odio solo in quella maniera.
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Forse non saresti un criminale, saresti solo ed esclusivamente come uno di quelli/quelle che hanno sparato a quei figli.

Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

Vale sempre quello che diceva il vecchio Vonnegut: non c'è niente di intelligente da dire a proposito di un massacro. Solo, forse, che il concetto di scontro di civiltà  tanto in voga tra i crociati di entrambe le parti andrebbe rivisto. Non ci sono due civiltà  che si ammazzano barbaramente a vicenda (noi contro loro) come piacerebbe a Oriana & Osama, ma i vertici, le élites politiche ed economiche di due schieramenti che ammazzano la gente che sta in mezzo. I ragazzini di Beslan sono la fotografia della situazione: presi in trappola tra due follie contrapposte, tirassegno d'allenamento tra due eserciti stupidi e rozzi come soltanto gli eserciti sanno essere. Di qui l'indipendentista aspirante martire e di là  lo zar che non cede e mostra i muscoli: in mezzo rimane il ragazzino osseto, stritolato, innocente, effetto collaterale, briciola inevitabile. Questa volta. Le altre volte erano i pendolari madrileni, gli impiegati di New York, i civili di Falluja, i passeggeri degli autobus di Gerusalemme o degli aeroplani russi, i bambini palestinesi bombardati e chiusi dietro un muro, i ragazzini di Kabul. Ecc. ecc, aggiungete a piacere, riempite qualche riga pure voi di gente innocente che ci lascia la pelle, l'elenco della barbarie è infinito. Dalla Cecenia a Guantanamo, è uno scontro di civiltà ? Se ammettiamo questa ipotesi bisogna subito aggiungere un corollario: civiltà  comandate da teste di cazzo.
Il (debolissimo) pensiero emergente vorrebbe questo: che si considerasse il mattatoio quotidiano come uno scontro tra occidente e islam, tra buoni che devono difendersi (noi, ovviamente) e cattivi che attaccano (loro). Mentre se si fa la conta dei morti e dei feriti, delle sofferenze e dei traumi, si scopre che ci sono due leadership di pazzi (loro Bush, loro Osama, loro Putin, loro terroristi) contro circa sei miliardi di persone che non c'entrano niente e che temono di finirci in mezzo (noi). Noi che andiamo a scuola o a prendere il treno, o che finiamo per sbaglio sulla traiettoria di un missile o con gli elettrodi attaccati alle palle in una prigione. E' solo un piccolo cambio di prospettiva, uno spostamento della visuale, ma credo che in questo senso sì, sia possibile vedere una reale contrapposizione tra «noi» e «loro»: noi le vittime e loro quelli che sparano, da una parte o dall'altra, circondati da ideologi e consiglieri e affaristi e strateghi della forza furbi come faine, che abitino in una grotta sperduta o in una casa bianca a Washington. Tanto per piccolo esercizio, basta un'occhiata ai manifesti ideologici: i siti più trucidi della Jihad non hanno nulla da insegnare quanto a desiderio di dominio, alle patinate home page dei pensatoi Usa che spiegano e spingono il New American Century. C'è una specularità  tra queste due follie, una somiglianza ideologica: da entrambe le parti il pallino è in mano ai falchi, la prevalenza dello stronzo è conclamata in ognuna delle fazioni in lotta. Sei miliardi di moderati guardano attoniti e stanno nel mezzo. Intendo in questo caso per "moderati" tutti quelli che rivendicano come un diritto di non essere ammazzati né da un falco né dall'altro e né da tutti e due come nella scuola di Beslan. Anche altre letture convincono poco. Le democrazie sono sotto attacco, ci dice Mauro su Repubblica. Vero, ma non ci dice quanto virtuali siano queste democrazie. Che se ci fosse stata una vera democrazia in Spagna, in Iraq non ci sarebbero andati, e non avrebbero raccolto duecento cadaveri (nostri!) alla stazione di Atocha. Uguale per l'Italia. Uguale per il Regno Unito di mr. Blair. Se gli americani fossero informati come tutti pensiamo dovremmo essere in una democrazia, saprebbero che Saddam non era Osama e forse si sarebbero opposti alla guerra, chissà , non si sa mai cosa può combinarti la democrazia se per caso ti metti ad applicarla. L'esercizio di cercare chi ha cominciato, che è stato il primo, indagare su chi è stato più stronzo con chi negli ultimi duecento anni, può spiegare molte cose, ma non allontana il mirino da quelli che stanno in mezzo, che siamo noi, parecchi miliardi di scudi umani. Sinceramente, credo che dovremmo cominciare a prenderla proprio come una questione personale, dopotutto è a noi - a noi sei miliardi di ragazzini di Beslan - che queste due bande di stronzi sparano addosso

ah dimenticavo: l'ho postato per intero perchè ne condivido il concetto di fondo, anche se devo dire che qualche sfumatura non la ritengotroppo corretta
Ultima modifica di Hellis il mar set 14, 2004 8:29 am, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”