ho ricevuto ora una mail....
Osteria Nonno Poldo Di Fabbri Tosca
40035 Castiglione Dei Pepoli (BO) - 309, LOCALITA' RONCOBILACCIO-BARAGAZZA
tel: 0534 898560
Nota personale: A Castiglione ci vado molto volentieri (mio cognato a una casa in campagna...1 giorno lì è come stare 1 settimana in ferie in città )
Inoltre per i single voci ben informate dicono che le ragazze del luogo....diciamo che sono di ampie vedute
Arrivarci è semplicissimo
Distanza da Bologna: 56 Km
Distanza da Firenze: 60 Km
Superficie: Kmq. 65.81
Altitudine: mt 275 slm/min - mt 1215 slm/max
Prefisso telefonico: 0534
C.A.P.: 40035
Popolazione: 6.048 abitanti
Provincia: Bologna Centri abitati: Baragazza, Creda, Lagaro, Rasora, San Giacomo, Sparvo, Roncobilaccio, Capoluogo, Monte Baducco, Bagucci
Situato sull'Appennino Tosco-Emiliano a metà strada tra Bologna e Firenze, Castiglione dei Pepoli è raggiungibile:
per chi proviene da Bologna mediante l'Autostrada A1 Bo-Fi all'uscita del casello di Pian del Voglio dal quale dista 9 chilometri. In alternativa con la strada statale 325 Val di Setta da Sasso Marconi proseguendo per Vado, Rioveggio, Lagaro, Creda e Castiglione;
per chi proviene da Firenze mediante l'Autostrada A1 Bo-Fi all'uscita del casello di Roncobilaccio dal quale dista 11 chilometri proseguendo in direzione Baragazza, Castiglione, o dal casello di Pian del Voglio dal quale dista 9 chilometri. In alternativa con la strada statale 325 Valle del Bisenzio da Prato proseguendo per Vaiano, Vernio, Montepiano, Castiglione.
Io proporrei pranzo a base di:
antipasto toscano
tortelli di patate fatto in casa (specialità pratese e della Val Bisenzio)
bistecca alla fiorentina ((che quì chiamano toscana)mah) o tagliata di manzo
contorno
dolce
biscotti di prato e vin santo
caffè
ammazzacaffè
se poi volete di più fate come vi pare...vedo se riesco a strappare un prezzo fisso prendendo tutti le stesse cose....sennò valutiamo un pò se magari fosse disponibile l'oste potremmo prendere un tris di primi (se vi garba la ribollita oppure di buono hanno gnocchetti verdi con porcini..., tagliatelle al ragu... e soprattutto cose alla griglia, verdure, salsicce...mhhh
concludiamo il sondaggio, decidiamo il giorno e poi li chiamo!