Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ecco due foto (scusate la qualità , vedo di recuperare le originali e scansirle meglio).

La prima è con l'intreccio da mortaista, la seconda con l'intreccio da fuciliere, quando ho fatto l'istruttore ai topi della 68^. Nella seconda foto notate anche la fascia da caporale di giornata con la scritta 167^.

E anche un rotolo di carta igienica.

Particolare: non so se da voi usava, ma nei periodi particolarmente freddi (almeno da noi in quota) eravamo soliti inserire "fuori ordinanza" l'imbottitura del completo da pioggia sotto la scbt. Potete vederlo nella seconda foto.
Allegati
Intreccio da fuciliere
Intreccio da fuciliere
gio.jpg (70.18 KiB) Visto 792 volte
Intreccio da mortaista
Intreccio da mortaista
cap.jpg (144.14 KiB) Visto 792 volte
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Lorenzo ha scritto:...Particolare: non so se da voi usava, ma nei periodi particolarmente freddi (almeno da noi in quota) eravamo soliti inserire "fuori ordinanza" l'imbottitura del completo da pioggia sotto la scbt. Potete vederlo nella seconda foto.
Usava, usava... eccome se usava :lol:

E anche di più: durante le uscite invernali ci si imbottiva anche di più: superpippo (naturalmente) sopra alla propria biancheria intima, maglione scollo a V (quello della drop) sotto al maglione CR, oppure, nei casi più "polari" (come quando io mi feci un'uscita come motociclista a gennaio/febbraio): abbigliamento di Fantozzi ( :lol: ): mia biancheria intima, superpippo, pantaloni del pigiama, tuta ginnica, camicia di flanella, maglione CR, interfodera della giacca a vento, mimetica SCBT (quella Verde Oliva come nelle tue foto), giaccone lungo in cuoio nero da motociclista, stile Alberto Sordi ne "Il Vigile Urbano" (per il casco da motociclista era quasi uguale :lol: ).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Qui ci sta bene un bel topic nuovo.

:D
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”