andrea ha scritto:
ma c'è qualche modo per sapere gia da ora se sono in lista? intendo dire piu che altro sapere se c'e il modo di sapere se rientro nei fatidici 140 posti del blocco di agosto..
Non saprei, potrei azzardare col dirti di telefonare al reggimento... ma è un'idea mia. Io so il mio "numero" perchè, avendo consegnato la domanda di persona, ho visto che il maresciallo compilava anche la lista generale e prima di me c'erano altri 8.
poi pierpa, una curiosita, quanti ragazzi del tuo distretto hanno fatto domanda come vfa negli alpini?? io ero l'unico, anzi ero proprio l unico ad aver fatto domanda come vfa!!! siamo passati in 6 e gli altri 5 avevano in mente di fare domanda come obiettori!
Diciamo che la mia situazione era un po' diversa: come ho già scritto, ho rifatto la visita perchè l'avevo già fatta taaaanto tempo fa (1996...

). Per inciso, basta che dalla visita sia passato più di un anno che devi rifarla comunque. Insomma, il giorno che mi sono presentato a Padova mi sono ritrovato assieme ad altri 3 ragazzi del distretto di Udine (quello cui appartengo e dove avevo fatto la mia prima visita) che avevano fatto domanda VFA per le mie stesse ragioni (finita l'università ) ma con scelta differente: tutti avevano optato per prestare servizio al Distretto di Udine, io ero l'unico ad aver scelto Alpini! Siamo passati poi in 2 su 4 e dei due io ero l'unico contento perchè l'altro ragazzo sperava d'essere scartato. Per completare il quadro, gli altri due sono stati uno riformato (era molto felice) e l'altro doveva farsi un altro giorno a Padova per accertamenti all'ospedale militare... sai che gioia!
Gli altri che erano lì per le visite (circa 50) erano i rivedibili della Leva di mare e non penso ci fossero molti volontari, anzi, non auguro a nessuno certi personaggi: anche i vfa con cui abbiamo parlato ci hanno detto che quella era la peggior sessione di visite che loro avevano visto, gente assurda e maleducata.
Il giorno successivo ho conosciuto altri 4 ragazzi del mio distretto che cominciavano il primo giorno di visite e di questi solo uno aveva scelto l'8 Reggimento... l'ho rivisto qualche ora dopo all'ufficio del maresciallo, che comunicava chi era idoneo e chi no per il vfa, che usciva felice perchè riformato: aveva già un lavoro fisso e gli faceva comodo evitare il militare. Quindi Andrea, anche un potenziale concorrente come questo se n'è andato... in bocca al lupo e ci vediamo il 17 allora!
se anche da altre parti hanno fatto tanta selezione magari un posticino per me potrebbe esserci.. speriamo che la cartolina arrivi presto
Sono contento di non essere il solo ad attendere...
PS: Andrea ti avevo scritto una mail... ti è arrivata?