ti potrebbe togliere il saluto....
a me ha minacciato di farlo una volta....
Più o meno questo è un esempio: andavi a fare una marcia in montagna di tre ore ed al ritorno raccontavi a tutti di aver portato da solo un obice sulla vetta del Cervino sotto il fuoco del nemico e con delle ciabatte di pezza ai piedi (avendo consumato i Vibram nell'adempimento del dovere).Beppe ha scritto: perchè il conte banfone? non ricordo l'uso del termine...
Ma state a cuccia che anche in bici vi svernicio!!!Mauro ha scritto:Ahahah, che mito rà ga. Ohhh, la 9 indica che Andromeda e le altre stelle esistono veramente nella via lattea.
Belle tutte quante...... ma se vi becco con il mio phanteon vi faccio mangiare polvere!!!
Hai modificato veramente qualcosa?Beppe ha scritto:sitete tutte chiacchere e distintivo!
ma l'avete visto lo stemma del conte? ho modificato qualcosa...non vi siete accorti?
Si immaginati solo per quello che ha comprato la mia accompagnatrice di souvenir poteva avanti una settimana....Già ...Axstolf...la neve! Spero che in Grappa vi abbiano almeno offerto il pranzo per il coraggio!
Un ulteriore definitivo esempio: Lele.Nicola ha scritto:Più o meno questo è un esempio: andavi a fare una marcia in montagna di tre ore ed al ritorno raccontavi a tutti di aver portato da solo un obice sulla vetta del Cervino sotto il fuoco del nemico e con delle ciabatte di pezza ai piedi (avendo consumato i Vibram nell'adempimento del dovere).Beppe ha scritto: perchè il conte banfone? non ricordo l'uso del termine...
In un'accezione più ampia il banfone è anche colui che mette in mostra titoli anche ineccepibili (quello di Conte) col risultato di incutere sacro rispetto negli squiccioni.
Un esempio ulteriore, per capirci meglio: lo Sten Monguzzi.
A Belluno se ricordo bene si diceva "sbeccare". Essendo la caserma molto grande si ricorreva spesso a questo sistema anche tra noi Sten.Federico ha scritto: Il banfometro, invece, è l'altoparlante della Caserma,mentre la frase banfami il tizio significa fammi chiamare all'altoparlante il tizio.