Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

2° RADUNO CP.GENIO PIONIERI TAURINENSE 68/69

Con una notizia dell'ultima ora...e con un po' di narcisismo, solo per annunciare al mondo alpino che domenica 13 giugno si ritroveranno all'Abbadia Alpina ( To) quelli che vi trovarono lungo negli anni 1968/1969 e...dintorni..
Tutto regolare...con messa al campo...tromba d'ordinanza, visita ai..ruderi della caserma...e stacco finale al ristorante per la conclusione e parecchia commozione...tantissimi si ritroveranno dopo 35 anni!!
Scusate gli " interessi privati in atti d'ufficio ", ma per rimediare dico che sono graditi ospiti tutti quelli che con orgoglio portano la penna alpina, di qualunque eta' e con qualunque nappina.
Ciao a tutti; anche gli Abbadia hanno un cuore !!!!
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

se non sbaglio dovrebbe esserci anche un consigliere nazionale ANA dell'Abbadia...
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gia' ...é Andrea Rocci...regolarmente invitato...ma.....................disperso e senza notizie in merito.
In ogni caso é un figlio impestato e dovrebbe piegare un bel po' ...
Ciaooooo

Abbadia
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Solo per un consuntivo :
Ci siamo trovati a preanzo in 158 , molti sono intervenuti solo alla messa .
Un risultato buonissimo considerando che si trattava per il 95% di classe 1948 con qualche dintorno nel '49 e simili, e che il tempo non ci ha cero aiutato, ...benedicendoci per tutta la mattinata.
Amara e commovente la visita alla caserma: in uno stato pietoso e vergognoso...neppure percorribile e non accessibile all'interno dei locali fatiscenti.
Malgrado questo sotto il palo della bandiera , la tromba ha suonato sotto la pioggia il silenzio fuori ordinanza e come d'istinto abbiamo ritrovato la posizione di attenti ...anche senza volerlo.
Mai pensato di poter vedere tanti lucciconi sul viso...ma forse....erano solo gocce di pioggia..
Al pranzo...il faceto e il serio.!!!
La tromba che suona 33 e Tranta sold per noi e risuona il silenzio fuori ordinanza per quelli che sono andati avanti...per quelli che erano con noi e non ce l'hanno fatta ad arrivare a 56 anni.
Grazie per lo spazio che mi sono preso, ragazzi...ho cercato di restringere...ma vi prego di credere che é stata una cosa MAGNIFICA !!!!

Ciao a tuch

Abbadia
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Abbadia ha scritto:Solo per un consuntivo :
Ci siamo trovati a preanzo in 158 , molti sono intervenuti solo alla messa .
Un risultato buonissimo considerando che si trattava per il 95% di classe 1948 con qualche dintorno nel '49 e simili, e che il tempo non ci ha cero aiutato, ...benedicendoci per tutta la mattinata.
Amara e commovente la visita alla caserma: in uno stato pietoso e vergognoso...neppure percorribile e non accessibile all'interno dei locali fatiscenti.
Malgrado questo sotto il palo della bandiera , la tromba ha suonato sotto la pioggia il silenzio fuori ordinanza e come d'istinto abbiamo ritrovato la posizione di attenti ...anche senza volerlo.
Mai pensato di poter vedere tanti lucciconi sul viso...ma forse....erano solo gocce di pioggia..
Al pranzo...il faceto e il serio.!!!
La tromba che suona 33 e Tranta sold per noi e risuona il silenzio fuori ordinanza per quelli che sono andati avanti...per quelli che erano con noi e non ce l'hanno fatta ad arrivare a 56 anni.
Grazie per lo spazio che mi sono preso, ragazzi...ho cercato di restringere...ma vi prego di credere che é stata una cosa MAGNIFICA !!!!

Ciao a tuch

Abbadia
8)
Credo di aver colto le tue sensazioni nella e della giornata.
Mi è stato sufficiente rileggere uno dei tuo interventi nel forum, ed accostare i due testi ...... !

VIVA I PEONES.
:-)(-:
SEMPRE.
gnaca na piega
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Grazie per lo spazio che mi sono preso
Hai fatto benissimo, tutte le inziative alpine devono trovare spazio in queste pagine, anche quelle meno conosciute, i piccoli e grandi ritrovi, tutto insomma nel limite delel possibilità .
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”