
vi ricordate della questione che vi avevo accennato sul vecchio forum sul fatto che la Sez. di Trieste ha affidato ad un'agenzia il discorso delle prenotazioni alberghiere in occasione dell'Adunata 2004?
In pratica già da ora (anzi da un bel pò) come Gruppo di Prato c'eravamo mossi per scegliere un alloggio comodo in occasione dell'Adunata, ma qualsiasi albergo o struttura simile chiamavamo ci rispondevano di chiamare questa società .
Società che ha trovato spazio pure nelle pagine del nostro L'ALPINO.
Per farla breve abbiamo scoperto che a Trieste e nel raggio di quasi 100Km tutte le strutture alberghiere sono prenotate e udite udite...chiedono almeno 3 pernottamenti! Di meno non se ne parla proprio nel raggio di 100Km! Ma che diamine!
Abbiamo scritto all'Alpino protestando sul fatto che l'A.N.A. facesse pubblicità appoggiando un discorso simile ma abbiamo sbagliato perchè l'ANA non ci guadagna nulla, casomai la Sez. di Trieste e gli imprenditori del comprensorio!!
Dico io...è giusto che la Sez. di Trieste cerchi in qualche modo di recuperare le spese ma non mi sembra il modo corretto di farlo... ecco!
Specie per chi viene da lontano come noi. Il bello è che non è tanto colpa della Sez. di Trieste ma dell'andamento del sistema che già a Catania andava formandosi. Come fa una persona che lavora a partire il giovedì mattina? Vabbè che l'età media dei soci va aumentando ma non siamo mica tutti pensionati? Ma poi voglio vedere come un pensionato con 1000€ al mese possa permettersi 3 notti d'albergo magari con la moglie a carico? Mah?
Bisognerebbe protestare a livello di CDN ma a noi del 3° raggruppamento non ci fanno neanche aprire bocca. Poi si dice che c'è la democrazia.
Se ne accorgeranno se invece di 300.000 persone ce ne andrà la metà !