Mi è capitata l'occasione di vedere una portaerei russa qui in Cina. Si tratta della Minks, che una società cinese ha comprato dalla Russia e riutilizzato come parco giochi. SI può visitare anche se è stata in gran parte modificata e pasticciata. Infatti i ponti sono stati tagliati in verticale e orizzontale per permettere l'installazione di scale a dimensione cinese e molto ampie in modo da poter accogliere piu' persone. Inoltre la maggior parte degli strumenti è stata rimossa, quindi anche in plancia manca moltissima roba.
Ci sono anche degli aerei e degli elicotteri da vedere, ma non si tratta degli YAK38 che erano imbarcati, ma di mig 23 e mil24, che con una portaerei hanno poco a che fare.
Poi tutto rifatto dentro e quindi solo poche cose sono originali. Moltissime armi imbarcate sono palesemente finte e anche alcune cose sono state rifatte. La cabina del comandante e alcune cabine dei marinai hanno avuto la paratia tagliata per permettere di vedere all'interno. Anche il rivestimento del ponte non è originale.
In ogni caso una visita carina, visto che non avevo mai visto una nave simile dal vero.