BOBBO

Sarò Alpino VFA!

Eccomi!

Allora. Prima di tutto le presentazioni. MI chiamo Roberto (ma preferico BOBBO) e abito in provincia di Roma.
Ho 27 (sigh sigh) anni e ho già  svolto il servizio di leva con il 2° scaglione '95.
In passato ho provato molti e molti concorsi per la carriera militare. A poco più di 18 anni presentai domanda per VSP (permaente!) ma un caro Colonnello Medico mi disse che la mia miopia non era compatibile.... amen!
Ho sempre detto che se fossi rinato avrei fatto l'Alpino (con la A maiuscola) e quindi ho deciso. A settembre mi prendo un anno di aspettativa (ho cmq un mio lavoro fisso) e me ne vado un anno a Feltre a fare l'Alpino nel 7°!
Ai miei ancora non l'ho detto, ma non è che me ne possa fregae molto. E' l'ultima occasione per me. Poi sarei troppo in là  con l'età .
E quindi ci siamo! Ho deciso!

8) 8) 8) 8)

Voi direte che sono matto a partire da Roma, avendo GIA' fatto il militare, per andarmene a Feltre.....

Ora o mai più! Si vive una volta sola!

E quindi....... a settembre sarò un Alpino VFA!

CIAO!
Luigi
Capitano
Capitano

Ciao Bobbo,
sapessi quanti amici ho cercato di convincere...
Dicevo loro: "Se volete fare una pazzia nella vostra vita, fate l'Alpino e ne sarete felici ed orgogliosi ogni giorno di più".
Non uno che mi abbia creduto.
Perciò sono doppiamente contento per te, perchè esiste ancora qualcuno che sappia un poco rischiare per realizzare i propri sogni, e ti mando un massiccio in bocca al lupo.
Mandi.
Luigi

P.S.: forse quando hai fatto domanda tu era diverso, ma ho visto certi volontari con dei "fondi di bottiglia" da far paura...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Re: Sarò Alpino VFA!

Benvenuto BOBBO sul forum!!!!!
Romano pure te eh? Bella!!! Ho visto che sei a Monterotondo, io sono praticamente quasi in centro di Roma.
Ho sbirciato anche sul tuo sito, che tra l'altro l'ho trovato carino, e ho notato che ti 6 dato da fare, porca miseria anche tu Assistente bagnante? Anche io ho il brevetto...be' allora anche su questo andiamo d'accordo e siamo già  a due.
BOBBO ha scritto: Voi direte che sono matto a partire da Roma, avendo GIA' fatto il militare, per andarmene a Feltre.....
Guarda io ti capisco al 100%, per me non sbagli perchè se il tuo scopo è quello di entrare a far parte degli Alpini, non vedo il problema per la partenza per Feltre. D'altra parte 12 mesi l'ho fatti anch'io tra Belluno e Feltre, la lontananza? Si passa si passa, sono ancora vivo e vegeto.
E poi Feltre è carina, poche cose, ma tanta tranquillità  (chi è del posto me lo può confermare).
E allora anche su questo andiamo d'accordo....quota 3.
Di nuovo benvenuto e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Benvenuto anche se ormai è qualche giorno che ci scriviamo, finalmente sei arrivato anche tu sul forum (visto che era facile?).

Se vuoi prepararti bene alla tua futura vita da alpino, direi che devi frequentare abitualmente questo forum, così quando sarai in caserma sarai preparato a tutto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

Grande!
Così si fa!

(HAI VISTO OMAR :?: )
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Sarò Alpino VFA!

BOBBO ha scritto:Eccomi!

Allora. Prima di tutto le presentazioni. MI chiamo Roberto (ma preferico BOBBO) e abito in provincia di Roma.
Ho 27 (sigh sigh) anni e ho già  svolto il servizio di leva con il 2° scaglione '95.
In passato ho provato molti e molti concorsi per la carriera militare. A poco più di 18 anni presentai domanda per VSP (permaente!) ma un caro Colonnello Medico mi disse che la mia miopia non era compatibile.... amen!
Ho sempre detto che se fossi rinato avrei fatto l'Alpino (con la A maiuscola) e quindi ho deciso. A settembre mi prendo un anno di aspettativa (ho cmq un mio lavoro fisso) e me ne vado un anno a Feltre a fare l'Alpino nel 7°!
Ai miei ancora non l'ho detto, ma non è che me ne possa fregae molto. E' l'ultima occasione per me. Poi sarei troppo in là  con l'età .
E quindi ci siamo! Ho deciso!
8) 8) 8) 8)
Voi direte che sono matto a partire da Roma, avendo GIA' fatto il militare, per andarmene a Feltre.....
Ora o mai più! Si vive una volta sola!
E quindi....... a settembre sarò un Alpino VFA!
CIAO!
Beh, dal momento che tu stesso dici che si vive 1 volta sola ti posso dire che la tua scelta è giusta in quanto non vincolata da altre persone.
Per quanto riguarda Feltre ti posso dire che molto probabilmente sentirai spesso 1 nome....Stizzon....e' il fiume dove ravanavamo spesso...praticamente tutti i igiorni.
Facci sapere!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore

ravanare te?
uno del meteomont che ravana? mah? stento a crederci :lol:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:ravanare te?
uno del meteomont che ravana? mah? stento a crederci :lol:
Beh, il problema e' che la stagione non era ancora iniziata e ci hanno fatto fare il Car Avanzato con quelli del corso Agi e con i futuri fucilieri!!

PS: Per la cronaca il ravanare era quello di Feltre/Belluno in quanto qua da me ravanare ha tutt'altro significato e....anche piacevole!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
andrea
Sergente
Sergente

benvenuto sul forum bobbo! che fortuna che parti fra un anno! a me tocca rinviare x la scuola!!! ho sbirciato il tuo sito e devo dire che è molto simpatico! vai alla grande! :D
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Per quanto riguarda Feltre ti posso dire che molto probabilmente sentirai spesso 1 nome....Stizzon....e' il fiume dove ravanavamo spesso...praticamente tutti i igiorni.
Non si usa piu' mi dispiace per te Lele. Ora si usa fare cose piu' complicate sopra Taj di Cadore e all'estero. Poi dire che tu hai ravanato e' come dire che io ho fatto l' incursore.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
BOBBO

Grazie x tutti i messaggi.
Colgo l'occasione per chiedervi un po' di cose.

1) Azzo significa ravanare??????

2) Mi date qualche dettaglio pratico sull'addestramento??? Che se fa???? Ci sono dei corsi di specializzazione??
Voglio sapere tutto!

GRAZIE!

PS: ma ci sono anche le donne VFA? Ne ho vista qualcuna partire x l'Afghanistan......
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Ciao Bobbo e benvenuto anche da parte mia.

Per ravanare credo che i Signori qui sopra intendano quelle attività  tipiche del Militare in addestramento intensivo tipo percorso di guerra per intenderci.

Dove ero io (prima all' "Orobica" e poi alla "Taurinense") si usava il termine "sbalzare", ho visto che la naja l'hai già  fatta, magari da te si usava un altro termine ancora.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao e complimenti per la scelta

P.S.: Credo che una risposta da parte mia sull'addestramento non sia più molto valida, dato il tempo passato da quando ero sotto le armi io.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

BOBBO ha scritto:PS: ma ci sono anche le donne VFA? Ne ho vista qualcuna partire x l'Afghanistan......
Negativo.
Al momento l'arruolamento femminile è escluso da questa tipologia di servizio.
Onde per cui non fare strani progetti... :D
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Confermo il significato di "ravanare" dato da Federico, osservando che questo termine rispetto al più elegante "sbalzare" rende meglio la fatica connessa all'atto.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Viper
Soldato

Auguri, Bobbo. Se qualche anno fa fossi stato più avveduto l'avrei fatto, invece che rimpiangere ora una possibilità  ormai persa. Non credo che avrai mai ragione di pentirti. Ciao 8)
9°/89 Fanfara Tridentina

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”