Mannaggia la miseria. Per fortuna che stavo a casa, avevo 2 radio e vedevo sky e poi palleggiavo tra rai 2 e tv locali.
Bo, ieri sera verso 0.00 sentivo in una radio locale che si stavano azzannando per un notizia uscita e che avrebbe fatto..... non so, ma stamattina si parlava anche di questo.
Comunque solo in Italia accadono queste cose, e non va proprio, è scandaloso.
Spero si giocherà a porta chiuse a questo punto.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
io sono senza parole...per la serie figura di merda in diretta in tutto il mondo.....
All'indomani dell'assurdo derby di Roma, dunque, inizia a farsi avanti un'ipotesi inquietante, che vorrebbe i gravissimi fatti dell'Olimpico premeditati e concordati al fine di dare un segnale forte al mondo del calcio. "Comandiamo noi" paiono dire le due tifoserie, e quanto accaduto fa pensare soprattutto in chiave futura, e soprattutto se si pensa al fatto che Roma e Lazio proprio del loro futuro non sono per niente certe. Cosa accadrà , ad esempio, se le due squadre saranno dichiarate fallite a causa dei noti problemi economici? Come reagiranno i tifosi che per una falsa notizia sono riusciti addirittura a fermare una delle più importanti partite dell'anno? Tutte domande legittime, che si deve porre e che probabilmente i tifosi volevano che si ponessero.
Cosa ci sia dietro...........secondo me pochi lo sanno ma chi siano quei pochi.....beh, per me un enorme mistero, possono esser semplici ultra' o persone di grosso calibro all'interno del calcio......
Noi non possiamo far altro che pensare a questa assurda, insolita e originale vicenda.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe da quale fonte hai preso la notizia?
Poteva capitare in qualunque altra squadra (vedi Napoli Avellino etc etc), ieri è capitata quando la Lazio era di casa..... nuoce gravemente alla salute, è ovvio, perchè ultimamente non vedo una simpatia delle squadre romane per i vertici. Mi chiedo se fosse accaduto tra milan e inter cosa avrebbero detto. Tutto sotto controllo, immagino.
Questo per dire, che le notizie vanno calibrate da tutti i mezzi di comunicazione, è facile sparare merda su chi non ha Padroni o aziende Pirvate/Pubbliche (come alcune squadre del nord) che coprono le spalle con soldi miliardi, mi riferisco alla seguente frase: "e soprattutto se si pensa al fatto che Roma e Lazio proprio del loro futuro non sono per niente certe."
Fallissero tutti, non solo chi non ha soldi per pagare debiti.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
fonte tgcom
boh...che ne so io.....
a me mi sembran tutti grulli!!
comunque non ti riferisci certo all'inter tanto c'è zio moratti che sgancia i soldi e li mette di tasca sua. la lazio e la roma sono quotate in borsa, è un altro discorso
Sapete che del calcio, più di tanto, non è che mi freghi.
La metto esclusivamente sul piano economico: ci sono Società (al massimo 5, ad essere benevoli e ad esagerare) che hanno i bilanci in regola, e che hanno adempiuto a tutti i loro ogglighi: contributivi, fiscali e tributari, contrattuali. Intendo con ciò che sotto alla posta di bilancio in cui si specifica l'ammontare delle tasse in quell'esercizio, esiste davvero un versamento della società al fisco. Il resto delle società , nelle più rosee delle situazioni, hanno solo scritto di aver fatti i pagamenti (cioè li hanno indicati nei bilanci), ma in realtà i versamenti non sono stati fatti mai.
Pare di capire che la Roma sia in queste condizioni: da un paio d'anni non paga l'imposta sui redditi delle società e tutto il resto della fiscalità .
TUTTE queste ultime aziende (non le altre 4 o 5 che hanno fatto il loro dovere), di cui alcune sono quotate in Borsa e sono quindi soggette a controlli maggiori, non solo dovrebbero fallire come dici tu (tecnicamente lo sono già ), ma il loro amministratori andrebbero indagati.
Se la cosa fosse successa nel mondo economico normale, la GdF avrebbe già "pescato" i tipi in questione da anni, la Magistratura avrebbe fatto il suo mestiere (non come per il calcio) e qualcuno sarebbe in galera. Ma siccome le società in questione si occupano di far tirare calci ad un pallone, invece che di produrre, poniamo, bottoni, allora bisogna trattare il tutto con i guanti bianchi. Eppure mi pare che con i bottoni uno ci tenga su i calzoni, cosa un pochettino più importante che tirare calci ad un pallone.
La cosa, come imprenditore, mi fa schifo. Sono stufo di essere preso per i fondelli a questa maniera. Il calcio NON è importante, o almeno non così tanto. Alcuni proprietari di società calcistiche fanno il loro mestiere: le loro società si reggono da sole e/o ove cio non fosse sufficiente il titolare fa ciò che deve: interviene iniettando capitali e risorse. Il che è sempre un atteggiamento economicamente lecito. Che lo facciano anche i proprietari delle altre squadre, altrimenti, economicamente, la strada si biforca: o vendi (se trovi qualcuno che ci vuole mettere i soldi al posto tuo) oppure porti i libri in tribunale e chiedi l'ammissione al concordato preventivo. I soldi, in questo caso, che hai messo nella squadra li hai persi praticamente tutti. ma lo sapevi fin dall'inizio che c'era quasto rischio: si chiama, appunto, rischio d'impresa e se lo assume SOLO l'imprenditore e/o l'azionista, nessun altro.
Che falliscano non vedo altra soluzione. Nessuna ulteriore facilitazione per aziende che già godono di facilitazioni enormi. Se l'azionariato di una società non è più disposto a sostenere un azienda che economicamente non è autosufficiente, non vedo perchè qualcun altro dovrebbe farlo (magari forzatamente ex lege) al posto suo. Oltrettutto la cosa sarebbe sommamente ingiusta nei confronti di quesi 4 o 5, onesti, che hanno fatto il loro dovere fino in fondo. Che sono questi, gli unici cretini della combriccola?
Ciao
Ultima modifica di Federico il lun mar 22, 2004 12:56 pm, modificato 2 volte in totale.