No, costano troppo e registrano a ancora a bassa velocità . Su Pcprof. di questo mese ci sono le schede di acuni a 8x. La qualità audio è scadente... li comprerei solo per archiviazione dati (o in ufficio o a casa).
Ciao.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
beh io l'ho comprato recentemente...funziona bene...per i dati è una figata
solo che volevo alcune info per il ripping di film da dvd....
o sbaglio qualcosa o ci mette troppo...6 ore per fare un film mi sembrano eccessive...mah?
PS
ah Mauro e poi te che ti diverti a montare film sai che roba che faresti!
Duplicare I film è illegale e anche il discorso delle copie di backup non è ancora chiaro.
Comunque a livello puramente tecnico, non puoi prendere un DVD con 4 lingue sopra e sottotitoli e metterlo su dvd vergine da 4,7 giga perchè i DVD orginali sono spesso doppio strano e quindi hanno quasi 9 giga e mezzo di dati. Dovresti duplicare solo una lingua con un sottotitolo e allora lo puoi fare. Ci vogliono comunque molto meno di sei ore.
Il dilemma, che dilemma non è in realtà : si tratta di certezza, è che Micro$oft è un'azienda di @&%°Â§*òà§@@òà§* !!
E' da almeno 4/5 anni che Apple fa uscire i suoi computer con masterizzatore dvd incorporato, che usa lo stesso protocollo dei dvd dei film, quelli che si comprano o che si noleggiano da Blockbuster per esempio.
Poteva microsoft adeguarsi? Ma ovvviamente no, che diamine. Si inventa perciò il +R!! E, tutti, come pecoroni (anche se involontari) a prenderlo. Si fanno il loro bel dvd sul PC e poi vanno a casa e lo mettono sul dvd del televisore. Risultato: non si vede nulla.
Ditemi voi se questa è politica orientata al mercato dei consumatori.
stiamo calmi! il mio è +/- R e pure +/- RW quindi non ho problemi!
non è illegale affatto farsi copie di backup di film o cd audio per uso personale! eheh! nessuno mi può perseguire penalmente.
Il problema è infatti mettere in 4,7GB 6-7 GB...eh...con programmi apposta quali il bel DVD Shrink si può fare qullo che dici te Ax...sfrutta pure l'engine di Nero ma ho installato da poco Xp pro e come divcevo pure da poco il mast dvd però siccome ho installato e cancellato vari programmi per provarli non vorrei che mi abbiano corrotto qualcosa...per comprimere al 15-20% un dvd 7 ore è da suicidio...mah!
cmq sono velocissimi per fare 4GB di dati ci metterà si e no 15 minuti! altro che masterizzatore di cd! l'ho anche levato!
Non è illegale farsi copie di backup. Ma bisogna possedere (e mostrare in caso di ispezione) sia la copia che l'originale. In parole povere: se vengono a romperti le scatole, ed in un ufficio è facile, dalle mie parti stanno girando, devi far vedere il film originale (con i bollini SIAE ben visibili) se ne hai una copia. O, almeno, questo è ciò che è successo ad un mio concorrente.
Se invece hai solo il film in copia, perchè lo hai sdoppiato dall'originale (o copia) che ti ha prestato un amico...
ma mi faccia il piacere!
hanno altro di meglio da fare che non andare per case di onesti cittadini che pagano le tasse regolarmente! basta andare per le strade dove è pieno di marocchini & c. che li vendono...per non parlare di quelli che puoi scaricare!
Mi faccia il piacere nulla. A me non interessa quello che fanno altri o se la Guardia di Finanza compie a sua volta delle omissioni nello svolgere il proprio lavoro. Io segnalo poi decideranno loro se conviene intervenire oppure no.