Mauro ha scritto:
Lippi: "La Roma non sa vincere"
"Occorre rispetto per gli sconfitti"
Bianconeri pronti a ripartire e nient'affatto abbattuti. Parola di Marcello Lippi: "Il morale non è affatto basso, anche se non siamo certo contenti". Il tecnico però bacchetta la Roma per i comportamenti del dopo gara: "Le squadre per diventare grandi devono imparare a vincere. Se il Milan avesse vinto 4-0 in quel modo non avrebbe certo tenuto quegli atteggiamenti così fastidiosi: avrebbe rispettato molto di più l'avversario sconfitto".
Quel "4 e tutti a casa" indicato con la mano da Francesco Totti alla panchina bianconera nei minuti finali della partita con la Juventus proprio nn è andato giù a Marcello Lippi. "I grandi giocatori, anche quando vincono contro squadre importanti, dovrebbero avere più rispetto degli avversari". Il tecnico bianconero è un fiume in piena: "Soltanto vincendo e sapendo vincere - ha sottolineato Lippi - si diventa grandi giocatori. Lo dico senza voler fare polemica e con grande serenità ".
Archiviata non senza qualche dovuta riflessione la sconfitta dell'Olimpico, adesso torna a parlare il campo, con la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Sa Siro contro l'Inter. All'andata finì 2-2, un risultato che non preclude nulla ma rende la strada verso la finale certamente più difficile. "Vogliamo con tutte le nostre forze passare il turno - afferma - per non abbandonare uno dei tre obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione". Ma anche, ha aggiunto il tecnico bianconero, per evitare ulteriori critiche dopo quelle successive alla gara contro la Roma: "Se non passassimo il turno - dice - mi aspetterei ancora più critiche. Sono dieci anni che riceviamo elogi, è normale che se perdiamo arrivino le critiche. Abbiamo vinto talmente tanto che adesso la voglia di sparare addosso alla Juve è grande".
TREMATE!!!!!!
Io sto con Totti.
Secondo me non ha fatto niente di male.
Quando sono al palazzo e un giocatore della squadra avversaria fa un gesto provocatorio io mi incazzo come una iena, è vero.
Ma poi comincio a cantare ancora più forte e non vedo l'ora che sbagli per potergli fare BUUU!
Secondo me fa parte del gioco pure questo.
Nel senso che la prossima volta se er Pupo sbaglia un passaggio i tifosi della Juve lo copriranno di fischi, memori anche di questo gesto.
Dopotutto, anche se sono juventino, questo è il sale dello sport.
Del Piero, che Totti lo conosce meglio di Lippi, non l'ha presa come mancanza di rispetto, ha commentato l'episodio con il sorriso sulle labbra dicendo: "Se fossi stato lì gli avrei dato due calci nel sedere, comunque ci rivedremo alla prossima partita".
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!