Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Grazie Aquila.

Gio ha scritto:E' tutto un sogno!
Voglio credere che "Aquila" non sia mai esistito e che sia uscito da questo forum per compiti di Istituto.
Una persona, un carabiniere, un ufficiale dei CC atipico: pronto a parlare di se e dalla sua vita, appunto, da carabiniere in un forum pubblico con persone sconosciute.
Voglio pensare sia rientrato nei ranghi e non che -sia andato avanti-.
Comunque un doveroso saluto.
Voglio pensare così anche io.
Sono sinceramente sconvolto.
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Grazie Aquila.

Quando mi manca una persona alla quale voglio bene , cerco di pensare cosa avrebbe voluto da me , in quella circostanza quella persona : é successo non tanto tempofa con mio padre ...
Penso che Aquila, col quale trovavo una strordinaria e "strana" affinita', non vorrebbe che un saluto e il sorriso col quale finivano le vostre chattate .
Ciao Aquila, con rimpianto , ma con un sorriso...
Franco
Avatar utente
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 516
Iscritto il: ven dic 06, 2002 5:50 pm
Località: ROMANO D'EZZELINO

Re: Grazie Aquila.

Hai ragione Abbadia; se io pubblicassi fino in fondo le sue parole che mi sono giunte ieri, sarebbe chiara la sua profonda persona e l'invito a vivere in pienezza e serenità  la vita.
Desidero, però, condividere con voi due soli pezzetti che evidenziano il grande altruismo di cui profumava...perdonatemi se non riporto tutto, ma è personale.

"Caro conte, non è un bel segno che tu stia leggendo queste righe perchè vuol dire che io non ci sono più...ma non importa la vita continua, chissà  com'è successo? In Missione...la malattia?? Mah purtroppo io lo so fin troppo bene(...).
Non sono mai stato bravo con i saluti (tranne quelli alla tesa) quindi ti abbraccio e ti saluto. Non dico a presto stavolta...
".

Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: Grazie Aquila.

:( Scusate, ma nn ci posso credere,ho il nodo alla gola, ci eravamo scritti x e.mail,poi trovai il suo sito su hotmail e ci siamo sentiti spesso,tra battute, politica e miglioramenti dell'Arma, sapevo che doveva partire per il medio oriente, l'ho cercato x parlarci su hotmail, ma è da diversi giorni che vedo"non in linea",ora gli ho inviato gli auguri x natale, poi apro Vecio e mi cascano le braccia,ditemi che nn è vero, nn può essere così!!!Mi mancherai Aquila,bloomberg,giacomo marzano o come ti chiamavi,Maggiore, comandi!!!!!
Sarai nei secoli fedele.
Presentat....Arm!!!!
FOLGOREEE!!
Addio, ora posso piangere!
Veni nec recedam.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Grazie Aquila.

In altri tempi era ritenuto caro al Cielo chi moriva giovane.
Spero sia ancora così.
"In paradisum deducant te Angeli..."

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: Grazie Aquila.

Dopo molto tempo ho 'riaperto' Vecio x fare gli auguri ... e non avrei mai pensato di leggere quanto è stato riportato da Conte.
E' stato un pugno allo stomaco tremendo!
Pur non avendo mai 'interagito' direttamente con Aquila apprezzavo il suo 'stile', la sua ironia, come è gia' stato detto da altri.
Saluto alla tesa.
Ciao Para'
...

FOLGORE !!!

max
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Grazie Aquila.

Aprendo Vecio non pensavo di assolutamente di trovare un post del genere.......altretutto in questo periodo dell'anno.

Purtroppo per cerecose non ci sono parole, frequento anche un forum di motociclisti e quest'anno a causa di incidenti altre persone di mia conoscienza sono passate avanti.
Penso che per noi di Vecio questo sia il primo "baldo giovane" che per forza di causa maggiore non potra' piu' scrivere, e' difficile pensarlo e soprattutto e' brutto esser cosi impotenti e non poter far altro che accettare la realta'.

Ciao Aquila......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Grazie Aquila.

Di lui ricordo che aveva comprato quest'anno una moto nuova....e mi ero ripormesso che in estate ci saremmo visti sul Cerreto o sulle Radici per un giretto tra un tornante ed una curva......ricordo quello che aveva mangiato per sare sveglio due giorni.....il rammarico e' di non averlo conosciuto meglio in quanto da qualche anno non riesco ascrivere piu' di tanto nel forum causa lavoro......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Plotone Difesa Vicina 269
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:17 am
Località: Verona

Re: Grazie Aquila.

E' triste apprendere in questo giorno, il più lieto dell'anno, che uno di Noi è andato avanti...
Ci mancheranno la tua ironia, la tua simpatia, la sagacia e la Dignità  con la quale sei andato nel Paradiso di Cantore... lo hai tenuto per te, questo dolore, se di malattia si trattava. Possiamo solo ricordarti e leggerti, sarai nei nostri ricordi...
Ciao Aquila! Onore a Te!
C.M. Marcello GRECO
11° Rgpt
Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento"
269^ Cp. "LUPI"
Plotone Difesa Vicina
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Grazie Aquila.

Ciao ero passata per comunicare l'evento al signor Simone Astolfi ma vedo che avete già  provveduto e vi ringrazio...entro e esco subito dalle vostre vite, sono la nipote di Giacomo Marcocchio, il mio uomo, maggiore dei carabinieri e poi come amava definirsi lui "amabilmente coglione".Il nome che utilizzava era finto e sto scoprendo il perchè tra mille indugi e stranezze.
Due onoreficienze per atti di coraggio non comune, un argento e un oro al valore militare e civile.
Non riesco a leggervi perchè mi ricordate di lui e sono gelossima... vi prego di comprendere.
Vi saluto con affetto e vi ringrazio.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Grazie Aquila.

Aquila ha scritto:Ciao ero passata per comunicare l'evento al signor Simone Astolfi ma vedo che avete già  provveduto e vi ringrazio...entro e esco subito dalle vostre vite, sono la nipote di Giacomo Marcocchio, il mio uomo, maggiore dei carabinieri e poi come amava definirsi lui "amabilmente coglione".Il nome che utilizzava era finto e sto scoprendo il perchè tra mille indugi e stranezze.
Due onoreficienze per atti di coraggio non comune, un argento e un oro al valore militare e civile.
Non riesco a leggervi perchè mi ricordate di lui e sono gelossima... vi prego di comprendere.
Vi saluto con affetto e vi ringrazio.
Noi lo conoscevamo poco ma la perdita e' stata immensa.
Te lo conoscevi bene.....le mie piu' sentite condoglianze!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Grazie Aquila.

Aquila ha scritto:Ciao ero passata per comunicare l'evento al signor Simone Astolfi ma vedo che avete già  provveduto e vi ringrazio...entro e esco subito dalle vostre vite, sono la nipote di Giacomo Marcocchio, il mio uomo, maggiore dei carabinieri e poi come amava definirsi lui "amabilmente coglione".Il nome che utilizzava era finto e sto scoprendo il perchè tra mille indugi e stranezze.
Due onoreficienze per atti di coraggio non comune, un argento e un oro al valore militare e civile.
Non riesco a leggervi perchè mi ricordate di lui e sono gelossima... vi prego di comprendere.
Vi saluto con affetto e vi ringrazio.
Tu eri speciale per lui. Leggendoti si intuisce il perchè.

Condoglianze.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Grazie Aquila.

Certo che comprendiamo il tuo stato d'animo...
Ma stai certa che non lo dimenticheremo...

Sentite condoglianze da parte mia...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Re: Grazie Aquila.

Sono stato diversi mesi assente dal forum e trovo questa notizia tanto inattesa quanto triste.
Condoglianze vivissime alla famiglia.
Ciao Aquila, arrivederci nella Patria Celeste.

Francesco
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”