Avatar utente
Alfa1
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 84
Iscritto il: mar lug 05, 2005 1:39 pm

ponte di madrisio

ieri pomerggio qualcuno di voi era in visita alle opere del ponte ???? fuoristrada e macchina fotografica al collo ????
devo porgere le mie scuse per l'errata segnalazione di clenia di qualche tempo fà , ho fatto confusione con le zone causa fatica bestiale da post allenamento in MTB :oops: :oops: :oops: :oops: costringendo molti di voi alla ricerca di un'opera che si trova da tuttaltra parte ,scusate ancora.
sempre nella zona del ponte verso l'abitato di mussons sull'argine sotto alle rampe di accesso dell'area golenale del tagliamento c'erano degli stanzoni ,ora demoliti per via della sicurezza delle rampe ,però da indagini fatte sul campo ci sono pareri discordanti ,alcuni dicono di essere ex magazzini del magistrato delle acque ,altri di ex ricoveri militari ,però percorrendo l'argine in bici quella tipologia di "magazzino " si trova solo nei pressi del ponte.
però ho notato che in molti manufatti delle opere militari costruiti proprio sull'argine c'è il bollino del magistrato delle acque , a voi esperti un giudizio in merito ( provvederò se non lo avete già  fatto a postare le foto del bollino e la sua locazione)
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: ponte di madrisio

Io no, ieri ero via in moto a -7 :--"" (:88:) . lo scrso anno ho fatto il giro per S.Paolo e avevo trovato delle postazioni per torretta 4 feritoie nuovo tipo ferme in fase di getto di cemento. Indice che l'area poco prima della dismissione era ancora in fase di sviluppo.
Attorno al ponte non ho mai fatto nessun giro specifico...prossimo futuro
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"

Torna a “Fortificazioni moderne”