alp falegname
Sergente
Sergente

armi non letali

salve sono rimasto molto colpito da un articolo che riportava le dichiarazioni dei militari israeliani
coinvolti nel recente abbordaggio http://www.israele.net/articolo,2842.htm
non sapevo che le armi a proiettili di vernice venissero usate per ordine pubblico
io pensavo si usassero proiettili di gomma sono perplesso
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Innichen
Sergente
Sergente

Re: armi non letali

L'ineffabile organo di propaganda tuona:
Video: i “pacifisti” pestano i soldati scesi a mani nude sulla Marmara
Fra un po' scriveranno che si sono calati dal canapone lanciando manciate di caramelle... Ogni riferimento a stati, missioni ed eserciti è puramente casuale, beninteso! (:-x) (:-x) (:-x)

Vogliamo ancora difendere l'indifendibile e giustificare l'ingiustificabile?!?!
Per lo stesso motivo ogni scontro fra tifoserie e celerini negli stadi dovrebbe risolversi ogni volta in un bagno di sangue, del resto anche lì vi sono pazzi scalmanati che vibrano per aria manici di scopa dal colpo ferale...

La fonte specifica se i feriti di Tsahal hanno riportato ferite d'arma da fuoco?!
Ha reso pubblica l'identità  dei manifestanti uccisi, tanto per fare un po' di chiarezza?!

Perdona la mia immodesta supponenza, ma la fonte che hai citato gode della stessa obiettiva imparzialità  di Infopal.it, secondo cui i Kassam sono solo tubi di stufa utili a spaccare le tegole di Sderot, come del resto spesso si limitano a fare...

Evidentemente Gaza non si può toccare, è argomento tabù, questo è il succo del discorso...

Tra parentesi, aspettando l'ingresso del Paesello in Eurolandia (sic!)...
Immagine
alp falegname
Sergente
Sergente

il mio messaggio era relativo solo al dato tecnico delle armi non letali
non ho espresso opinioni pro ho contro questo e evento
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Innichen
Sergente
Sergente

Nessuna polemica, ovvio, solo che è una notizia, quella dell'arrembaggio soft-air, che ho trovato riportata sulle pagine web di certi organi di informazione internettara...
Ne scelgo a caso qualcuno: liberaliperisraele, viaggisraele, sole24ore, amicidisraele...

Comunque ho qui una curiosa informazione che potrebbe rispondere al tuo quesito:
Gli oppositori sono scesi in piazza anche nelle città  di Isfahan, Mashhad, Ahwaz e Shiraz. Qui, come a Teheran, le forze di sicurezza sparano proiettili di vernice per identificare i dimostranti.
http://www.corriere.it/esteri/10_febbra ... aabe.shtml
Twitter: scontri a Teheran e proteste in altre città . Il tam tam su Twitter ha riferito di scontri tra forze dell'ordine e dimostranti dell'opposizione a Teheran e di dimostrazioni nelle città  di Isfahan e Shiraz. "Le forze di sicurezza attaccano la folla mentre si muove tra le strade della capitale", ha scritto il sito web Parlamanews, sottolineando che l'episodio più grave è l'aggressione a Karroubi, ma che fatti simili "si sono verificati in numerosi posti". Altri scontri si sarebbero verificati nei pressi di piazza Azadi. Secondo i testimoni, gli agenti hanno utilizzato proiettili di vernice per poi poter individuare gli oppositori. Secondo alcuni 'twit' "ci sono stati almeno dieci feriti nei pressi di Arya-Shahr". A Isfahan, secondo i testimoni la polizia in assetto anti-sommossa ha sparato in aria e lanciato lacrimogeni per disperdere la folla.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/02 ... l-2254810/

Ironia della sorte, fa riferimento agli scontri di Teheran del febbraio scorso...
Immagine

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”