Beppe ha scritto:bello, vai raccontaci qual'altro episodio!

credo che tutti leggano molto volentieri quanto scrivi
se ti piacciono io sono ancor più contento di scriverle!
beh però devo fare appello alla vostra memoria... ricordate la fine degli anni novanta e la grande affluenza di gommonni di scafisti??
La mia compagnia era stata posta alle dipendenze indirette del comando della marina italiana in Albania, erano i primi tentativi, si cominciava a sperimentare questa controffensiva per bloccare l'immigrazione clandestina sulle nostre coste. Gommoni della marina, coordinati da motovedette e navi di stazza più consistente, venivano equipaggiati con tre,quattro incursori del comsubin e tre carabinieri del Tuscania, come rappresentanti dell'autorità più idonei a operazioni "estreme".
Una notte è scattata la trappola, era inverno e faceva un freddo terribile, ricordo di aver bagnato i guantini nel'acqua durante la partenza, eravamo armati in modo leggero, solo giubbotto antiproiettile, basco, fucile e per me che ero ufficiale la pistola, giberne con tre caricatori e un salvagente. Il pilota si è diretto verso il punto indicato dalle navi, dopo massimo cinque minuti abbiamo spento il motore e quando si è sentito vicinissimo il rumore di un altro gommone un sergente veneziano degli incursori ha acceso un faro a prua( davanti??). L'imbarcazione era stracarica di gente, tutte ragazze dai 13 ai 30 anni, lo scafista tenta di virare ma non riesce, ci colpisce, da lì scoppia un caos micidiale, alcune ragazze cadono in acqua, da una nave della marina parte una salva di bengala, i tre scafisti tentano di battersela con un piccolo gommoncino, all'alt non si fermano. 1° ,2°, 3° avvertimento, parte una specie di scarica di fucileria (eravamo autorizzati ad aprire il fuoco a discrezione dell'ufficiale responsabile) quindi l'imbarcazione sussulta, poi si affloscia. vediamo che tra le ragazze cadute alcune non sanno nuotare e rischiano di affoggare, due di noi si calano in acqua e le raggiungono, poi dopo averle portate a bordo consegnamo tutto alla motovedetta della MM che ci è venuta in soccorso. Completamente zuppo d'acqua per un quarto d'ora, passerò i prossimi 15 giorni in convalescenza!!
ciao!!!! mi raccomando non fate raccontare solo a me!!!!

che mi sento vecchio!!
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!