Caro Settimo 79
Sei certo di esserti riconosciuto nella fotografia che mi hai segnalato? Certo è che io non sono presente ma ti posso dire che riconosco solo i due sottotenenti ai lati del plotone ricordo che arrivarono quello a destra che si chiama Garofalo o Garofali arrivò nella primavera l'altro di cui non ricordo il nome arrivò in estate,gli altri ufficiali e fanti non li riconosco,se non fosse per la tua presenza la daterei 1981.
Ricordo che al mio arrivo ad Elvas il 10 gennaio comandante della IV compagnia era il capitano D'Antino il vice era il tenente Dami ed i sottotenenti Piccolo,Moroni simpaticissimo di Senigallia e Fiorentini di Porto Ercole anche loro bolliti da ben 15 mesi di naja.
Ti ricordi quella sera che fu dato un allarme reale alla polveriera? Io fortunatamente ero libero uscente arrivai quando la forza d'intervento era già partita,americani compresi.nella confusione generale furono sparati dei colpi,un fante con l'm.g. arrivò all'appostamento senza munizioni perchè il servente rimase chiuso nella riservetta munizioni,fortunatamente nessuno si fece male era marzo c'era la neve e noi eravamo l'Armata Brancaleone.
Ciao.
Claudio