Luigi
Capitano
Capitano

"... ditemi che l'ho meritato..."

Oggi è il giorno del silenzio.
Idealmente depongo una stella alpina sulla tomba di Nicola Calipari.

Resterà¡ per me che stele
che il mio sanc al a' nudrit,
par che lusi simpri biele
su l'Italie, a l'infinit.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

profondo rispetto per i morti!
però a volerne fare un'eroe ea tutti i costi!
una cosa è certo che gli"amici" hanno 8.000.000 di euri in tasca e una minima parte sono anche miei!
come mai la signora sul primo video si disperava è adesso dice che l'hanno trattata bene! tante cose non quadrano!
intanto una famiglia piange un propri caro!
con profonda tristezza dalla max Trid.
Hellis
Tenente
Tenente

Condivido in pieno il profondo rispetto per una persona che ha fatto della normalità  una dote non comune.
Oggi lo chiamiamo Eroe dopo la morte, ma persone così sono eroi nella normale quotidianità .. perchè credono nel proprio mestiere e cercano di dare un servizio a valore aggiunto alla collettività .
Chissà  quanti "Nicola Calipari" ci sono nei servizi, ma anche nelle altre istituzioni, e perchè no, anche nella normale vita quotidiana.
Non faccio polemiche per il riscatto, anche perchè per salvare la vita degli ostaggi, siano essi di destra che di sinistra che di centro, a mio parere non si deve lasciare nulla di intentato.
Si in effetti la Sig.ra Sgrena, ingenuamente o volutamente non sta a me deciderlo, quando sostiene che con i rapitori ci stava bene, fa un torto a chi si è dato da fare per liberarla; essendo lei giornalista, e avendo bene in uso il lessico, potrebbe utilizzare un'altra forma, ad esempio <<nonostante l'atto infame del rapimento, sono strata trattata con un briciolo di umanità >>.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Non credete che per tutte le parti in causa l'ufficialita' abbia dei copioni in gran parte scritti ed ai quali si devono attenere ?
Per il resto...non mi sento di esprimermi se non sul fatto che cose e fatti stravolgenti, hanno nella GUERRA la loro normalita'.
Ciao a tutti

Abbadia GA TAUA
cavalli
Maggiore
Maggiore

concordo! una cosa è certa che la verità , quella vera, non si sapra mai!
resto dell'idea che piegarsi a questi banditi di strada e pagare il riscatto è una cosa sbagliata!
facendo così si incentiva quella che è diventanta una facile fonte per procacciarsi risorse!
sempre incazzato!
la max trid.
Hellis
Tenente
Tenente

....
Ultima modifica di Hellis il mar mar 08, 2005 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Capitano
Capitano

[mode rompiscatole on]
Fradis, con tutta l'amicizia possibile, ma ve lo dico senza giri: io avevo aperto una nuova discussione solo per lasciare un messaggio di ricordo, e non doverlo mischiare alle nostre solite discussioni destra-sinistra Bush-Berlusconi occidente-arabi etc etc. :roll:
Potevate rimanere nell'altro 3D, dove per altro vi avrei raggiunto appena possibile...
[mode rompiscatole off]
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

[mode rompiscatole on]
Fradis, con tutta l'amicizia possibile, ma ve lo dico senza giri: io avevo aperto una nuova discussione solo per lasciare un messaggio di ricordo, e non doverlo mischiare alle nostre solite discussioni destra-sinistra Bush-Berlusconi occidente-arabi etc etc. Rolling Eyes
Potevate rimanere nell'altro 3D, dove per altro vi avrei raggiunto appena possibile...
[mode rompiscatole off]
Mandi.
Luigi
Perfettamente d'accordo, lo stavo per scrivere. Sarebbe stato bello lasciare questa discussione come ricordo e lasciare che si discutesse in maniera estesa in un'altro thread, già  aperto a suo tempo. Oltre che fare un po' di confusione, abbiamo sciupato un pochino il ricordo di questa persona.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”