Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Farneticazioni craxiane a parte, abbiamo vinto. Ed è quello che basta per quel che mi riguarda.
Sono felice che abbia segnato l'unico interista della nazionale ma anche che la Faina abbia fatto il suo dovere dopo aver (clamorosamente, per come è abitutato lui) sbagliato almeno altre due rapine. Bene così e forza Azzurri (siamo in campagna elettorale... :P :lol: ).
Gilardino forse era un po' solo là  davanti e con un Totti ancora a mezzo servizio, ma che mi pare stia ingranando, forse era meglio schierare Iaquinta dall'inizio o provare ancora con Toni. Inzaghi è entrato e ha sfruttato le occasioni che gli sono congeniali ma in un altro tipo di partita avrebbe fatto lo stesso? Senza polemica intediamoci.
Grande Ringhio a centrocampo e grande capitano, due lottatori assieme a Matrix. Poi, se non facevano il loro dovere fino in fondo, c'era sempre Gigi, non quello della cremeria! :lol:
Unico neo: mi sarebbe piaciuta una nazionale più arrembante, che cercasse il secondo gol da subito, anche perchè, non si deve scordarlo, eravamo in superiorità  numerica.
MAI DAÛR!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Per prima cosa: non era mia intenzione buttarla in politica. Solamente farci 4 risate alla faccia loro (dei politici) che, loro sì, buttano tutto li, superando il ridicolo per entrare nel folle (non genialmente folle, idiotamente folle).

Detto questo vi chiedo: ma a voi è piacuto davvero come la Nazionale NON ha giocato ieri? Vi pare che quello messo in scena sia uno spettacolo degno di cotanti milioni all'anno che quelli si intascano tutti gli anni, che vincano o che perdano? Vi sembra uno spettacolo da professionisti dello spettacolo, perchè il calcio, come sport, dovrebbe essere spettacolo, quello a cui abbiamo assistito ieri? Quando dopo il primo gol di Materazzi è suonato il "tutti a casa" e per poco non ci si prendeva il pareggio? Farsi mettere sotto da una squadra di "vecchietti" che per di più giocavano in 10?

Hanno vinto, ok. Ma con disonore. L'onore, mi spiace dirlo, è tutto per gli sconfitti: loro, tutto il loro dovere l'hanno fatto. Gli Azzurri?

Uno le partite le guarda per divertirsi, no? Se poi arriva la vittoria, tanto di guadagnato. Ma ieri, di divertimento, per me ce n'è stato proprio poco.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sul discorso spettacolo... beh, allora ti consiglio un altro sport, statisticamente le partite belle sono pochissime.
Per il resto posso condividere il non entusiasmo per l'italia ma non il discorso sull'onore, le congratulazioni ai cechi sono regalate. La squadra di vecchietti ha stravinto il girone qualificatorio, hanno segnato una valanga di gol e sono venuti a prenderle da noi e dal ghana. io li avevo pronosticati in semifinale, e comunque davanti a noi nel girone, in realtà  a parte la fiammata con gli usa e qualche spezzone della partita di ieri erano inguardabili.
Erano in dieci perchè quell'ebete del fighetto si è cercato con la lente le ammonizioni, non perchè l'arbitro gliele ha regalate.
L'italia ha fatto quello che doveva, ha vinto. Non siamo il brasile e il nostro giocatore più forte si è rotto una gamba pochi mesi fa, non è anormale che sia indietro nella preparazione.
I conti si chiuderanno più avanti, secondo me.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ma avete visto quel giocatore croato (Simic se non sbaglio) ammonito 3 volte??? Ma che arbitri ci sono in questo MONDIALE? :?

Per quanto riguarda l'Italia mi è sfuggita una cosa: ma Gattuso voleva uccidere Lippi? :shock:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:Sul discorso spettacolo... beh, allora ti consiglio un altro sport, statisticamente le partite belle sono pochissime.
Per il resto posso condividere il non entusiasmo per l'italia ma non il discorso sull'onore, le congratulazioni ai cechi sono regalate. La squadra di vecchietti ha stravinto il girone qualificatorio, hanno segnato una valanga di gol e sono venuti a prenderle da noi e dal ghana. io li avevo pronosticati in semifinale, e comunque davanti a noi nel girone, in realtà  a parte la fiammata con gli usa e qualche spezzone della partita di ieri erano inguardabili.
Erano in dieci perchè quell'ebete del fighetto si è cercato con la lente le ammonizioni, non perchè l'arbitro gliele ha regalate.
L'italia ha fatto quello che doveva, ha vinto. Non siamo il brasile e il nostro giocatore più forte si è rotto una gamba pochi mesi fa, non è anormale che sia indietro nella preparazione.
I conti si chiuderanno più avanti, secondo me.
Mah, non so che dire.

Io penso che abbiano semplicemente tirato a campare alla meno peggio, non che si siano impegnati allo spasimo per la vittoria.

Che il fighetto ebete si sia cercato l'espulsione può anche essere vero, niente da dire su questo. Ma i dieci rimasti non si sono persi d'animo e hanno continuato a giocare per cercare il risultato.

Vuoi mettere Italia Cekia e Inghilterra Svezia? La seconda è stata una partita divertente, la prima no.

Se poi, come dici tu, per trovare lo spettacolo è meglio che mi cerchi un altro sport, sono d'accordo ed infatti, io qui sui thread di calcio ci scrivo poco, se non mai, proprio perchè il calcio lo seguo poco, se non mai. Ma allora spiegami: se non è per divertirsi, che cosa ci trovate nel calcio, voi appassionati?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Federico ha scritto:...che cosa ci trovate nel calcio, voi appassionati?
Sono stato appassionato di calcio fino a qualche anno fa, ora non più. Basterebbe dire che nell'ultimo anno ho visto una sola partita, a parte queste ultime tre dell'italia.
Il motivo? Quello che dici tu: spettacolo troppo spesso scadente. Non parlo nemmeno degli ultimi scandali perchè quelli sono stati solo il colpo di grazia.
Il problema penso sia proprio il troppo calcio: troppe partite, rendimento medio dei giocatori in picchiata, il malcostume italiano di mettere a tacere le proprie magagne sviscerando quelle altrui... i giocatori e le loro modelline sempre in prima pagina a dare lezione di stile e successo (con il livello culturale che dimostrano siamo messi proprio bene!).
Soluzioni non ne vedo e non ne ho, temo che la ristrutturazione che dicono avrà  luogo in questi giorni sarà  la consueta toppa aggiuntiva su uno straccio irrecuperabile.
In realtà  non vedo nemmeno a quale altro sport appassionarmi, visto che il calcio fagocita tutto.
i mondiali... almeno vengono una volta solo ogni quattro anni... ed ogni partita è una sbronza garantita, con amici che altrimenti vedo troppo di rado, con un occhio solo alla tv ed uno alla festosa compagnia.
Ecco perchè spero l'italia vada avanti, ecco perchè un risultato dai quarti in su lo prenderei come buono in ogni caso e non come catastrofico fallimento (visto che squadre migliori della nostra ce n'è più di una).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Nicola ha scritto:Sono stato appassionato di calcio fino a qualche anno fa, ora non più. Basterebbe dire che nell'ultimo anno ho visto una sola partita, a parte queste ultime tre dell'italia.
Il motivo? Quello che dici tu: spettacolo troppo spesso scadente. Non parlo nemmeno degli ultimi scandali perchè quelli sono stati solo il colpo di grazia.
Il problema penso sia proprio il troppo calcio: troppe partite, rendimento medio dei giocatori in picchiata, il malcostume italiano di mettere a tacere le proprie magagne sviscerando quelle altrui... i giocatori e le loro modelline sempre in prima pagina a dare lezione di stile e successo (con il livello culturale che dimostrano siamo messi proprio bene!).
Soluzioni non ne vedo e non ne ho, temo che la ristrutturazione che dicono avrà  luogo in questi giorni sarà  la consueta toppa aggiuntiva su uno straccio irrecuperabile.
In realtà  non vedo nemmeno a quale altro sport appassionarmi, visto che il calcio fagocita tutto.
i mondiali... almeno vengono una volta solo ogni quattro anni... ed ogni partita è una sbronza garantita, con amici che altrimenti vedo troppo di rado, con un occhio solo alla tv ed uno alla festosa compagnia.
Ecco perchè spero l'italia vada avanti, ecco perchè un risultato dai quarti in su lo prenderei come buono in ogni caso e non come catastrofico fallimento (visto che squadre migliori della nostra ce n'è più di una).
Sono d'accordo con te Nicola riguardo al calcio...

Sugli sport verso i quali appassionarsi... beh... io ho scelto sci alpino e ciclismo (doping a parte)... anche se ho rispcoperto tantissimo il piacere di praticarli gli sport...

Per quanto riguarda i mondiali... forse é l'atmosfera che contagia... anche se le Olimpiadi sono ineguagliabili...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ha fatto gol Materazzi....ragazzi non si puo' non vincere il Mondiale!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Lele ha scritto:Ha fatto gol Materazzi....ragazzi non si puo' non vincere il Mondiale!!!!
Ma te ci scherzi, al lavoro da me si sono messi tutti le mani nei nei capelli urlando "mi****a ha segnato Materazzi!!!" invece di urlare il solito "gool!""

mah :D
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

MA-TE-RAZ-ZI!!! :D :D :D
MAI DAÛR!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

forte l'olanda eh?
ma andate a fare la popò!
i soliti montati.
van nistelrooy mi raccomando...non facciamolo giocare eh?
van basten sarà  stato un gran giocatore ma come tecnico ne capisce meno di me

14 ammoniti e 4 espulsi... mi sono proprio divertito ieri sera!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

io avevo pronosticato il passaggio del portogallo. Peccato che con l'Inghilterra gli mancherà  mezza squadra :cry: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ma che schifo! :evil:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

questo e' il Materazzi che conosco......

In ogni modo grandissimi Zambrotta e Gattuso, direi i migliori

Per il rigore......poteva anchenon fischiarlo ma meglio cosi
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Materazzi però stava giocando bene... :roll:
Arbitraggio scandaloso: o fischiano troppo o non fischiano per niente.

Rigore inesistente...ma visti i risultati del referendum e la distribuzione dei si e dei no sul territorio nazionale direi che Totti almeno ha riunificato l'Italia.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”