Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Rispettabilissimo, ma al governo sono andati con i voti della lega nord.
Che vede nell'Italia un ostacolo e non un orgoglio.
Mi auguro un referendum secessionista in veneto (io voterò contro) così vi schiarirete un po' le idee su cosa succede nelle nostre periferie.
Qui gli ideali, se mai ci sono stati, sono stati sepolti dalle esigenze di portafoglio.
Caro Nicola,
se rileggi con attenzione quanto ho scritto troverai la risposta alla tua obiezione. È la frase di Tolkien il punto centrale.
Per altro la situazione delle nostre periferie non mi è propriamente ignota.

Il mio, comunque, voleva essere un discorso un poco più profondo (e mi scuso per l'immodestia). Il punto è che, da 60 anni in qua, certe opinioni hanno perso la loro soggettività  per diventare "verità ". Ad esempio, nelle scuole si fa propaganda ambientalista (spesso in spregio alle evidenze della scienza), ma hai mai visto un cacciatore andare a spiegare le proprie ragioni? No, alla faccia del cosiddetto multiculturalismo.

E questo vale per tutto il resto. Compresi gli articoli della stampa estera cui ti riferivi: forse non conosci quelli a suo tempo dedicati a qualche ex presidente della commissione europea, e che alla maggioranza degli italiani paiono essere proibiti.
Mandi.
Luigi

P.S.: ''Siamo felici ma stiamo valutando i dati non con le pinze ma con le pinzette''.
Ma non hanno inventato la ceretta? :twisted:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Le cose belle passano.

Bricchetto ha scritto: Quanto alle notizie straniere, c'è poco da citare, se il proletariato ha vinto, nemmeno i più incalliti reazionari possono inventarsi niente.
Al tempo, ti ho chiesto cosa dicono di noi e non se sanno chi vincerà  le elezioni.
Faresti uno sforzo per reperire qualcosa a più largo raggio?
Grazie per la dritta su rifondazione: avendo una laurea in economia rabbrividisco all'idea che possano avere in mano quel ministero, mi attiverò per impedirlo chiamando in piazza un bel po' di coglioni (termine governativo).
Una piccola precisazione: in questi giorni hai fatto una filippica a tratti convincente sullo stato dell'informazione in italia. Poi hai associato delle notizie secondo le quali in tre seggi (su sessantamila!) è stata chiesta la rimozione del crocifisso dai seggi. Statisticamente discutibile.
L'avesse fatto un altro gli avresti dato del servo.
E' vero che un uomo che morde un cane fa notizia e non viceversa, ma secondo me anche se cinquanta uomini iniziano a mordere cani non ne trarrei conclusioni allarmanti a livello nazionale.
Insomma, non credo che domani (e neanche fra 5 anni) ci sarà  la coda per togliere i crocifissi. E nemmeno per innalzare mezzelune, se è per questo.
E detto da me, complottista per eccellenza.
Comunque non intendo offenderti, se lo ho fatto me ne scuso.
Per la cronaca io le schede elettorali le ho semplicemente piegate ed imbustate senza intervento della matita, questo perché a tutto tondo non ho visto nessuno in grado di rappresentarmi con passione ed onestà . Un'altra sconfitta della politica italiana, a mio avviso. Posso chiedere (anche via pm) per chi hai votato?
No, io non andrò in giro a festeggiare, stasera.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Compresi gli articoli della stampa estera cui ti riferivi: forse non conosci quelli a suo tempo dedicati a qualche ex presidente della commissione europea, e che alla maggioranza degli italiani paiono essere proibiti.
Invece conosco, non a caso:
Nicola ha scritto: Per la cronaca io le schede elettorali le ho semplicemente piegate ed imbustate senza intervento della matita, questo perché a tutto tondo non ho visto nessuno in grado di rappresentarmi con passione ed onestà .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Nicola ha scritto:
Bricchetto ha scritto: Quanto alle notizie straniere, c'è poco da citare, se il proletariato ha vinto, nemmeno i più incalliti reazionari possono inventarsi niente.
Al tempo, ti ho chiesto cosa dicono di noi e non se sanno chi vincerà  le elezioni.
Grazie per la dritta su rifondazione: avendo una laurea in economia rabbrividisco all'idea che possano avere in mano quel ministero, mi attiverò per impedirlo chiamando in piazza un bel po' di coglioni (termine governativo).
Una piccola precisazione: in questi giorni hai fatto una filippica a tratti convincente sullo stato dell'informazione in italia. Poi hai associato delle notizie secondo le quali in tre seggi (su sessantamila!) è stata chiesta la rimozione del crocifisso dai seggi. Statisticamente discutibile.
L'avesse fatto un altro gli avresti dato del servo.
E' vero che un uomo che morde un cane fa notizia e non viceversa, ma secondo me anche se cinquanta uomini iniziano a mordere cani non ne trarrei conclusioni allarmanti a livello nazionale.
Insomma, non credo che domani (e neanche fra 5 anni) ci sarà  la coda per togliere i crocifissi. E nemmeno per innalzare mezzelune, se è per questo.
E detto da me, complottista per eccellenza.
Comunque non intendo offenderti, se lo ho fatto me ne scuso.
Per la cronaca io le schede elettorali le ho semplicemente piegate ed imbustate senza intervento della matita, questo perché a tutto tondo non ho visto nessuno in grado di rappresentarmi con passione ed onestà . Un'altra sconfitta della politica italiana, a mio avviso. Posso chiedere (anche via pm) per chi hai votato?
No, io non andrò in giro a festeggiare, stasera.

No, aspetta, tutto, ma servo no.
Io ho citato le sole notizie apparse sulla stampa, i giornali di oggi e i takes di ieri.
La considerazione che il pericolo è immininete e immanente è mia, solo mia. E quindi anche criticabile.
Io ritengo che ci sarebbe stata una maggiore attenzione ai valori cattolici e tradizionali in genere con una maggioranza di centro destra. Opinione personale, confutabile e confutata dalla maggiora parte degli italiani cattolici. D'altra parte, non mi pare un mistero che CEI e Associazionismo stiano con la sinistra.
Per me, con il futuro governo gli attacchi al Crocifisso avranno maggior gioco. Col che dimostro pure di essere un pessimo credente, perché dovrei fidarmi di più del Disegno e della Provvidenza. Pietro e Paolo li hanno giustiziati, ma la vicenda non è finita lì. Per non parlare di Altro.

Stampa straniera.
Non ho letto commenti. Dovrei andare a cercare le agenzie in lingua. Abbi pazienza, ma adesso non posso.
Tendenzialmente il tono è quello consueto. El Pais, Guardian, sono tutti soddisfatti.

Per chi ho votato.
Preferirei non dirlo. Per motivi seri e che non dipendono da me.
Ne possiamo parlare in privato.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Nicola ha scritto:
(...)

ELEZIONI:DIRETTORE DIE ZEIT,CON PRODI ITALIA PIU' AFFIDABILE
ANCHE SE RESTA DUBBIO SU COME POTRA' GOVERNARE CON BERTINOTTI
(ANSA) - BERLINO, 10 APR - Una vittoria dell'Unione di Romano
Prodi sarebbe certamente positiva per l'Italia, che
migliorerebbe senza dubbio la propria immagine internazionale.
E' questa l'opinione espressa da Giovanni Di Lorenzo,
l'italo-tedesco direttore del prestigioso settimanale tedesco
Die Zeit, nel commentare i primi dati parziali delle elezioni
italiane, che parlano di un vantaggio del blocco di
centrosinistra.
Prodi, che e' stato battuto gia' una volta, viene visto in
Germania come il ''male minore'', ha osservato Di Lorenzo
all'Ansa.
''Senz'altro con Prodi l'immagine dell'Italia sara' piu'
affidabile, con un modo di fare piu' simile a quello degli altri
paesi europei'', ha detto Di Lorenzo.
Il possibile successo del centrosinistra - ha aggiunto - se
da una parte ''non rincuora i populisti negli altri paesi
europei'', dall'altra e' un ''atto di autoliberazione'', oltre
alla ''dimostrazione che lo strapotere mediatico non porta
automaticamente al potere politico''.
Certo, ha osservato il direttore della Zeit, ''il grande
dubbio'' e' di vedere ''come si potra' portare avanti un
processo di rinnovamento e riforme con una forza come
Rifondazione comunista in seno alla coalizione''. Una cosa
questa, ha detto, che ''in Germania nessuno riuscirebbe a
capire''.
Di Lorenzo - che prima di approdare a Die Zeit aveva diretto
il quotidiano berlinese Der Tagesspiegel - ha ricordato a questo
riguardo come dopo le ultime elezioni tedesche dello scorso
settembre la Spd avesse rifiutato di allearsi con la
Linkspartei, il nuovo partito della sinistra radicale
presentatosi per la prima volta a una consultazione nazionale,
alla quale aveva ottenuto un buon risultato.
''Immagini se la Spd si dovesse alleare addirittura con le
frazioni trotzkiste'', ha affermato Di Lorenzo per il quale
proprio il rapporto con i partiti dell'estrema sinistra potra'
costituire una ''grossa incognita'' per Prodi.
Alla domanda poi sul perche' i media e in generale l'opinione
pubblica in Germania abbiano cambiato posizione su Prodi -
criticato e attaccato da tutti quand'era alla guida della
commissione europea -
[ma a noi questo non è mai arrivato!! ndr] il direttore della Zeit ha parlato di
''speranza in un cambiamento politico'' in Italia.
''Il governo Berlusconi e' stato visto come una deviazione di
un partito democratico. Prima si era sempre pensato che il
pericolo per la democrazia viene dagli opposti estremismi, di
destra e di sinistra. Qui invece si e' visto che le deviazioni
di potere possono arrivare anche dal centro'', ha detto Giovanni
Di Lorenzo secondo il quale ''il conflitto d'interesse che c'e'
stato in Italia sarebbe impensabile in un qualsiasi partito
tedesco''.
Una affermazione di Romano Prodi - ha concluso Giovanni Di
Lorenzo - viene vista in Germania come una ''maggiore vicinanza
dell'Italia all'Europa'', e come la premessa per un ''maggiore
dialogo''. (ANSA).

QN
10-APR-06 19:12 NNNN
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Luigi ha scritto: Compresi gli articoli della stampa estera cui ti riferivi: forse non conosci quelli a suo tempo dedicati a qualche ex presidente della commissione europea, e che alla maggioranza degli italiani paiono essere proibiti.
Quello definito il peggior presidente della commisione europea da quando esiste?

Non è vero che da noi non è arrivato, bastava leggere Libero di Feltri.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Robby73 ha scritto:
Quello definito il peggior presidente della commisione europea da quando esiste?

Non è vero che da noi non è arrivato, bastava leggere Libero di Feltri.
Oppure anche Il Foglio o Il Giornale.

Ma non è che questi abbiano fatto un gran can-can al proposito né che, naturalmente, ciò che scrivono quei giornali faccia opinione nelle masse dei repubblicones/corrierones, semmai il contrario. Capisco invece, ad esempio, che il buon San Paolo Professor, e cioè Furio Colombo, non ne abbia mai parlato sull'Unità .

Se interessa un interessante collage di articoli di stampa estera, mai arrivati qui da noi, lo puoi trovare al seguente indirizzo:

http://watergate.blogsome.com/2006/04/0 ... -vergogna/

Un altro commento sul nostro nuovo Duce, invece, lo trovi qui:

http://nonprevalebunt.splinder.com/post/7680635 oppure, se non dovesse funzionare, qui:

http://ospitalieri.splinder.com/post/76 ... re-7683165

Ciao

P.S.: una delle url che ho postato mi ha fatto venire in mente: Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam, et portae inferi non praevalebunt adversum eam. Et tibi dabo claves regni coelorum. Et quodcumque ligaveris super terram, erit legatum et in coelis; Et quodcumque solveris super terram, erit solutum et in coelis. Il grande Giovanni Pierluigi da Palestrina ne ha tratto una Messa (Missa "Tu Es Petrus"), il cui ascolto mi permetto di consigliare.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Avevo letto anch'io del "rivalutazione" postuma di Prodi da parte dei tedeschi. Del resto, andando ancora più indietro nel tempo non ci sarebbe difficile trovare prove delle sue acrobazie finanziarie di discutibilissimo valore in Italia.
Ma da noi si punta ancora sulle cariatidi (oscurandone sli scheletri nell'armadio) piuttosto che provare a svezzare una classe politica più giovane.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Bricchetto ha scritto: Per me, con il futuro governo gli attacchi al Crocifisso avranno maggior gioco.
E' vero, come è vero che la madre degli idioti è sempre gravida. Per me può benissimo restare appeso lì (lo considero anch'io un validissimo simbolo di valori). Forse sono meno pessimista su altre cose: non credo affatto all'islamizzazione dell'Italia, se qualcuno vorrà  imporre il burka ad un italiana prenderò in mano il fucile.
Per chi ho votato.
Preferirei non dirlo. Per motivi seri e che non dipendono da me.
Ne possiamo parlare in privato.
Non c'è problema. Magari ti contatto dopo il marasma elettorale.
La mia è solo una curiosità  che nasce dall'interesse con cui leggo i tuoi interventi.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Bricchetto ha scritto: Per me, con il futuro governo gli attacchi al Crocifisso avranno maggior gioco.
E' vero, come è vero che la madre degli idioti è sempre gravida. Per me può benissimo restare appeso lì (lo considero anch'io un validissimo simbolo di valori). Forse sono meno pessimista su altre cose: non credo affatto all'islamizzazione dell'Italia, se qualcuno vorrà  imporre il burka ad un italiana prenderò in mano il fucile.

...
Io penso invece che l'islamizzazione dell'Italia continuerà , se vogliamo chiamare così un fenomeno - molto più ampio di questo di cui parliamo che è solo una particolarizzazione - che ha le sue radici ben interrate nel nostro passato, forse con maggior spunto. Ma mica perchè a questi interessi l'Isalm o una qualsiasi religione, più che a quelli. L'obiettivo è un altro, da secoli. L' "islamizzazione" è un ottimo sistema per raggiungerlo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Robby73 ha scritto: Non è vero che da noi non è arrivato, bastava leggere Libero di Feltri.
Robby, le letture da fasci carbonari non fanno testo :P
Io mi riferivo alle decine di film, spettacoli, libri, giornali, vignette, intellettuali, comici, industriali, preti, filosofi, economisti, cantanti, ballerine, sportivi, ecologisti, transessuali, no-global, mullah, imprenditori, sondaggisti, sapienti e premi nobel che per anni ci hanno martellato con la storiella del "regime" e della libertà  in pericolo.

Il fatto che costoro abbiano per anni fatto il bello ed il cattivo tempo dimostra che razza di regime, di dittatori e di necessità  di nuovi piazzale Loreto (come richiesto da qualche vecchio camerata antisemita) ci fosse in Italia.
Mentre io non so se potrò ancora andare a caccia, circolare in certe strade di Milano o Bologna o Brescia, comprare un fucile, trovare una Chiesa dove non ci siano schitarrate o preghiere cumulative, esporre il Tricolore e così, proseguendo, a piacere.
Bricchetto ha scritto:Io ritengo che ci sarebbe stata una maggiore attenzione ai valori cattolici e tradizionali in genere con una maggioranza di centro destra. Opinione personale, confutabile e confutata dalla maggiora parte degli italiani cattolici. D'altra parte, non mi pare un mistero che CEI e Associazionismo stiano con la sinistra.

"Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa".
(Paolo VI - 29 giugno del 1972)

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:... trovare una Chiesa dove non ci siano schitarrate o preghiere cumulative, ...

Mandi.
Luigi
:lol: :lol:

Si vabbè dai, che lamentone che sei. Però scommetto che quando vai a messa e ti trovi l'arcobalenone della pace sull'altare, col "sacerdote" vestito con colori che nemmeno al carnevale di Rio, ti ringalluzisci tutto e capisci di essere nel posto giusto, tra gente giusta. Volemose bbene :lol: :lol: :lol:

P.S.: Malga! A me!!
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:
Luigi ha scritto:... trovare una Chiesa dove non ci siano schitarrate o preghiere cumulative, ...

Mandi.
Luigi
:lol: :lol:

Si vabbè dai, che lamentone che sei. Però scommetto che quando vai a messa e ti trovi l'arcobalenone della pace sull'altare, col "sacerdote" vestito con colori che nemmeno al carnevale di Rio, ti ringalluzisci tutto e capisci di essere nel posto giusto, tra gente giusta. Volemose bbene :lol: :lol: :lol:

P.S.: Malga! A me!!
perdiamo smalto! ...vi siete dimenticati di Casarini, Caruso, i NoGlobal (perchè noi gente seria siamo i SiGlobalperòcoidazi), Bin Laden & il Mullah Omar (rigorosamente in fuga col Garelli), Vladimiro Luxuria e quel culattone di Vendola, etc etc. :D
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: P.S.: Malga! A me!!
Che "a me"... A noi! :P :D 8)
Comunque, scelgo solo chiese dove si veste vigovosamente D&G... (:so:)
Per farvi due risate:
http://www.kattoliko.it/Leggendanera/liturgia.htm
Hellis ha scritto:perdiamo smalto! ...vi siete dimenticati di Casarini, Caruso, i NoGlobal (perchè noi gente seria siamo i SiGlobalperòcoidazi), Bin Laden & il Mullah Omar (rigorosamente in fuga col Garelli), Vladimiro Luxuria e quel culattone di Vendola, etc etc.
No, guarda che ne abbiamo parlato per un mese, solo che tu sei ancora ciucco patocco per la festa e non hai visto i quindici o sedici 3D aperti :P 8)
Comunque ho scoperto, da uno dei link segnalati da Federico, che si chiama Vladimiro Guadagno. Come dire, Silvio Marx... (:ho:) (:g:)

Vendola è stato invece l'avanguardia della "serietà  al governo", iniziando col segare praticamente la stagione di caccia ai poveri abitanti del Tavoliere...
Ma poi, perchè io sono ignorante, è sempre lo stesso Vendola che nel 1985 affermava "il diritto dei bambini ad avere una loro sessualità , ad avere rapporti tra loro e con gli adulti"?

"La nostra patria sono i nostri villaggi, i nostri altari, le nostre tombe, tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra Patria è la nostra fede, la nostra terra, il nostro re. Ma la loro patria, che cos'è? Lo capite voi? Vogliono distruggere i costumi, l'ordine, la Tradizione. Allora, che cos'è questa patria che sfida il passato, senza fedeltà , senz'amore? Questa patria di disordine e irreligione? Per loro sembra che la patria non sia che un'idea; per noi è una terra. Loro ce l'hanno nel cervello; noi la sentiamo sotto i nostri piedi, è più solida. E' vecchio come il diavolo il loro mondo che dicono nuovo e che vogliono fondare sull'assenza di Dio… Si dice che siamo i fautori delle vecchie superstizioni… Fanno ridere! Ma di fronte a questi demoni che rinascono di secolo in secolo, noi siamo la gioventù, signori! Siamo la gioventù di Dio. La gioventù della fedeltà ".

Così, per farti andare un pochino di traverso l'ultima flute di sciampagna... :wink: :twisted:
Saluti vandeani.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

:D non ti vorrei deludere, ma non ho affatto brindato.

Per cosa si deve brindare?
perchè la sinistra italiana è rappresentata da una classe politica e dirigente che la base non riconosce, che per raccattare qualche voto deve aprire una coalizione che va da De Mita a Caruso?
o viceversa devo credere che il bene del mio Paese consista nel mandare al governo una cricca di affaristi senza scrupoli che si dicono appartenenti ad una 'destra liberale' solo perchè le poltrone a sinistra erano già  tutto occupate?

Credo che le due cariatidi, 140 anni in due, siano veramente vincitori entrambi. E sai perchè? perchè riescono a far 'discutere' gente come me e te, credendo che loro condividano i nostri rispettivi ideali... e gente come me o te riconosce i propri valori, mentre credo che oggigiorno, o di qui o di li dall'acqua, gli ideali servono solo per farci parlare.

A questo punto credo di essere andato al voto facendo un bilancio fra come si è stato nei 5 anni passati, e nella legislazione 96-2001.
Il bilancio è che con il governo di csx si sono abbassatti alla grande i tassi di interesse, permettendo a chiunque di poter acquistare casa.
Mentre per contro, nei 5 anni di cdx la classe media ha perso enormemente potere d'acquisto.
Credo che in questi 5 anni non si è fatto nulla di nulla per l'impresa, cioè non se ne è proprio parlato. Mentre credevo che una destra seria, europea e liberale avesse una chiara idea di cosa necessita alle nostre aziende. E il lavoro è andato a......
Perchè, nonostante lo sbandierato 'prestigio' dell'Italia all'estero, la CDL ha preso una sonora stangata nelle sezioni estere? forse perchè l'immagine che ci rifilano qui in Italia non combacia con quella effettiva? e allora, senza arrivare a 'sventolare la bandiera della pace', non viene a nessuno il dubbio che in questi 5 anni la politica estera e l'appoggio incondizionato a guerre-non guerre (nonstante non ce le potessimo permettere economicamente) siano state un errore?

Ma pensi che gente come Di Pietro, Segni, Montezemolo, Della Valle sia veramente 'comunista', o di sinistra? pensi che la 'destra' attuale sia veramente 'liberale' come dice? dov'è questo liberismo? e l'uscita del Berlusca che sostiene che 'un figlio di un professionista non può essere trattato come il figlio di un operaio', la condividi? (a me fa venire i brividi.. ci manca solo il jus primae noctis e siamo a posto)
Poi mi puoi dire tutto ciò che vuoi su Prodi. Io mica gli ho firmato una cambiale in bianco, e non sono nemmeno un prodi-ultras.
Credo che l'unica differenza stia proprio qui: almeno a sinistra abbiamo una chiarissima idea dei notevoli limiti dei nostri 'leaders'.
Hanno una possibilità  per dimostrare che i dubbi sono infondati: poi valuterò i risultati, pronto anche ad astenermi (come ho già  fatto in passato). Prodi ha vinto? non credo. Credo solo che abbia conquistato la possibilità  di giocarsela. Se avrà  vinto lo si vedrà  dopo, e lascerò giudicare la mia pancia, il mio portafoglio, e la modalità  con qui persegue gli obiettivi (ad esempio il mio portafoglio e la mia pancia danno retta alla mia testa, e dicono che non è giusto evadere per poi farsi condonare).

Comunque la champagna non la sopporto; se si andasse a Lambrusco Amarone, o anche a Bonarda, sarei più a mio agio. Se offri tu ancora meglio. :D

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”