Hellis
Tenente
Tenente

Hep..mi han fregato le mostrine sulla drop (ma non era vietato?)

ok ok pago da bere
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

vietate sono le stellette (che denotano gli appartenenti alle FFAA) non le mostrine (bizantinismi all'italiana)
MAI DAÛR!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Tranquilli, il prossimo passo sarà  la mostrina di Ronnie MC Donald in bella mostra.
E la fanfara suonerà  "O sole mio"... :?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto:Tranquilli, il prossimo passo sarà  la mostrina di Ronnie MC Donald in bella mostra.
E la fanfara suonerà  "O sole mio"... :?
:shock:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
LEPE
Caporale
Caporale

Strano che Abbadia che ha pur visto non abbia scritto nulla.....lui l'anti-tarocco per eccellenza.
Mandi.
Ad majora !
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

Che vuoi che dica Lepe....?
Per me sono cose troppo serie per fare dell'ironia, e troppo pagliacciate per prenderle sul serio.
Ho scritto sul Forum di ana.it di questa foto...speravo almeno in un commentino...va beh che l'ho messa in " Spaccio", ma evidentemente a nessuno frega nulla, oppure sono tutti rassegnati che non si possa fare niente.
E non serve a niente dire che come questa di foto se ne potrebbero fare a centinaia, e mi fanno rabbia soprattutto perché riducono dei simboli a vestiti da pagliaccio.
Perché non sono altro, non sono neppure tarocchi, sono pagliacci imbellettati da vecchie t. e non sono neppure capaci di imbellettarsi.
A qualcuno, a molti, questo non fa nessun effetto, ma io penso non tanto al mio Cappello, ma a tutti i Cappelli che dal 1872 sono passati sulla testa di poveri cristi che hanno sofferto e molti sono morti .
Dovrebbero avere vergogna sia quelli che si addobbano che quelli che li addobbano, che quelli che sanno , potrebbero intervenire e non lo fanno.
Mi fa imbufalire l'ipocrisia che sento abbinata a pretesa Alpinita' ....
Quei poverini non si possono rendere conto della stupidata che fanno...ma gli altri...quelli che in qualche fureria hanno portato il Cappello Alpino...e si beano del " vestito di scena" , quelli non sentono niente ?
mah

Dulur del vej

Abbadia Ga Tau
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

ed anche ieri a Brescia i nostri "amici" NO GLOBAL hanno fatto la loro parte... :twisted:
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
LEPE
Caporale
Caporale

Abbadia, vabbe' per farti contento mettero' un commentino anche di la' eheh ! Non e' che il tuo accenno non fosse stato notato.
Poi lo sai...su questo argomento siamo piu' che in sintonia!
Mandi.
Ad majora !
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Lepe...e cosa speri ?
Come faccio a ragionare con certa gente...qui, la' e nella realta'....io che bevo nel Cappello, ma che non ne mettero' mai uno che non sia il mio della nja...io che ho il Fregio che tra bene e male si vede e che non cambierei mai con un fregio nuovo...?
Io che proteggo la mia penna di naja perché non so se riuscirei a portarne un'altra ?

Pazienza...

Abbadia Ga tau
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Visitando il Sito http://www.fiammaolimpica.it e guardando il diario di viaggio della Fiaccola... provate a vedere le foto e guardare i filmati dei giorni 22 e 23 Gennaio... Noterete un po' di persone con in testa qualcosa di a noi molto familiare... (ad)
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/g ... 4&sezione=
4 febbraio 2006
Una vicenda disarmante
Sei olimpico? Ti multo...
Castigati i commercianti che hanno esposto i cinque cerchi

La legge è legge. Anche quando appare assurda. Così i carabinieri stanno multando decine di commercianti «rei» di avere in vetrina o sull'insegna i cinque cerchi olimpici. Agiscono in seguito a esposti-denuncia presentati dal Toroc. La legge 167 del 2005 in tema di «Misure di tutela del simbolo olimpico in vista dei Giochi Olimpici di Torino 2006» prevede una sanzione sino a 100 mila euro, ma se il malcapitato paga entro 60 giorni se la cava con 2000.
Alcuni episodi sfiorano la follia. Il Bar Olympic di corso Agnelli 60 si chiama così da 3 anni e da 3 anni dispone di insegne a cinque cerchi (fra l'altro approvate dal Comune). Il titolare Roberto Cannella, 40 anni, è senza parole: «Siamo tutti impegnati a presentarci bene per le Olimpiadi. Ricevere una multa di questo tipo disorienta. Il Comune, nei mesi scorsi, ha inviato agli esercizi pubblici un depliant pregando di “allestire vetrine colorate e festose in veste olimpica”. Per me la “veste olimpica” sono i cinque cerchi». La denuncia prevede anche la rimozione immediata delle insegne olimpiche: «Io ho coperto l'insegna a muro con dei pannelli di cartone ed i cinque cerchi del neon con carta stagnola. Ma soprattutto mi sono sentito beffato».
Capita di tutto. La signora Sergia della Sergia Boutique di via San Tommaso 24: «Saldo tutto e chiudo bottega. Ne avevo già  una mezza intenzione, ma ora ho deciso. La delusione e l'amarezza sono stati enormi. Prima tanto battage per rendere Torino più olimpica. Poi questa odiosa multa. Non pagherò: non mi piego a una sanzione così assurda».
l tam-tam attraversa la città  provocando frettolosi smantellamenti: c'è chi ha rifatto la vetrina, chi ha ritirato la cartellonistica, chi ha incollato giornali sui simboli cari a De Coubertin. Dice il proprietario di uno storico negozio di articoli sportivi del centro che, sulle finestre esterne dell'ammezzato, ha da sempre i cerchi olimpici: «Dovrei noleggiare una gru per andarli a coprire, ma mi costerebbe più della multa: rischierò». Oppure quella del gastronomo di Borgo Po che da giorni vendeva splendide torte salate con l'inimitabile simbolo: «Ho svenduto tutto di gran carriera. Da domani solo torte anonime». E un piazzaiolo di Borgo San Paolo, costretto ad eliminare dal menù la «pizza Torino 2006», provoca: «I carabinieri multino anche le Frecce Tricolori che i cerchi olimpici li hanno disegnati addirittura in cielo».
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Oltre a suggerire un encefalogramma per i dirigenti del Taroc, resto perplesso per queste multe enormi che se pagate subito si riducono di 30 volte.
Non sarà  per rastrellare soldi con facilità , visto che per intascare i 100.000 euro ci saranno anni di carte bollate?
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

A me piacerebbe sapere cosa dicono nel mondo di queste olimpiadi invernali in Italia. Secondo me ci meritiamo tutte le cose negative che dicono sull'Italia e sugli Italiani. Tra proteste fastidiose, manifestazioni decisamente fuori dalle righe e questi "piccoli" dettagli di cronaca, secondo me piu' di qualcuno sta pensando che sia stata una idea pessima organizzare da noi questa manifestazione.
Sono certo che anche in altri paesi ci sono stati problemi di tipo simile o di altro tipo ma secondo me stiamo facendo la solita figura penosa agli occhi del mondo.

Personalmente mi sto stancando di leggere certe cose. Manifestazioni anti-tav, manifestazioni anti-sponsor, manifestazioni anti-berlusconi. Dite che se manifesto anche io rubando la fiaccola olimpica, il mio capo magari mi aumenta lo stipendio? Oppure devo rifiutarmi di venire al lavoro perchè nelle macchinette che ci sono in giro per l'azienza ci sono le lattine di cocacola? Magari come protesta per avere qualche altra marca potrei bloccare la metropolitana a Cernusco. In fin dei conti se mi dichiaro anti-qualcosa, ci sarà  qualche partito o movimento politico che finanzia le mie giornate a manifestare... Devo solo fare attenzione a quando cambia il vento a Roma...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

axtolf ha scritto:In fin dei conti se mi dichiaro anti-qualcosa, ci sarà  qualche partito o movimento politico che finanzia le mie giornate a manifestare... Devo solo fare attenzione a quando cambia il vento a Roma...
Se ti dichiari anti-Alpini a Roma ti baceranno le mani in molti :x .
...poi attento però alla prossima Adunata, ti toccherebbe correre molto più di quanto fanno i tedofori inseguiti dal babbeo di turno :lol: :lol: :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Se ti dichiari anti-Alpini a Roma ti baceranno le mani in molti
Non va di moda...non ha connotazione politica, non ci sono le multinazionali coinvolte e Berlusconi non c'entra nullla... Mi sa che non funziona, non mi mantiene nessuno.

E poi non corro ancora abbastanza veloce.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”