Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Però sembrano proprio contenti del giochetto che l'ANA gli sta facendo fare.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Certamente i ragazzi sono contenti delle comparsate che devono fare, solo 3 non guardano il fotografo,
a quanto pare è sempre la stessa squadra e questa volta tutti ingaggiati nel servizio d'ordine.
Lo stagista con cordoncino e orecchino (a SanCandido non lo portava nemmeno la domenica di libera uscita)
è musicista in una Fanfara ANA e il cappello da finto alpino lo porta da anni, questo non è nuovo e non l'ha pagato
la sua Sezione.

Il Presidente Nazionale nella sua lettera agli stagisti non gli vieta di portare il cappello gli dice solo che
NON SONO ALPINI...
Allegati
scansione0001dy.jpg
scansione0001dy.jpg (90.98 KiB) Visto 1037 volte
Franz vecioAlpin
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Mi pare di averlo già  detto ma bis repetita juvant, o quantomeno: non fa male :D

Nel 1988 l'Adunata Nazionale si svolse a Torino. Un gruppetto di congedati della 40a Batteria cercò di ottenere il permesso di poter sfilare in un blocco separato. Vista la particolarità  del nostro reparto e dato che si sfilava a Torino, e cioè ad un tiro di schioppo dalla nostra sede (Rivoli), la cosa forse poteva anche starci.

Risposta dai vertici: assolutamente no! Si sfila per Sezioni/Gruppi. E basta. (Sten AUC a parte che mi pare sfilassero per conto loro). Per cui ne facemmo a meno.

Noto che invece per gli stagisti l'eccezione la si fa, eccome.

Il che, a ben pensarci, non è nemmeno tanto un male: in questo modo non si mescolano agli Alpini
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
mi dispiace federico, ma non sono mica daccordo sul fatto che facendoli sfilare in gruppo davanti ai gonfaloni non si mescolano con gli alpini.
ma a quale titolo sfilano per conto proprio.??
chi l'ha deciso.??
cioè uno la mattina si alza e fa cosa ritiene più opportuno.....e le librette tanto famose e sempre rammentate cosa dicono.??
ebbene il cappello glielo hanno regalato e va bhè....però per noi come associazione sono degli aggregati...forse già  lo erano.
ma quella di farli sfilare come se fossero chissà  chì....questa non la comprendo proprio, no anzi la comprendo benissimo è
IL NUOVO CORSO dell'associazione.
che nessuno conosce ancora....ma i 90 presidenti di sezione avranno dato l'ok.??? ovviamente si e sempre con votazione e con risultati bulgari....il 100%
il furiere
Federico
Sottotenente
Sottotenente

tolmezzo68 ha scritto:salve brava gente
mi dispiace federico, ma non sono mica daccordo sul fatto che facendoli sfilare in gruppo davanti ai gonfaloni non si mescolano con gli alpini.
chi l'ha deciso.??
cioè uno la mattina si alza e fa cosa ritiene più opportuno.....e le librette tanto famose e sempre rammentate cosa dicono.??
ebbene il cappello glielo hanno regalato e va bhè....però per noi come associazione sono degli aggregati...forse già  lo erano.
ma quella di farli sfilare come se fossero chissà  chì....questa non la comprendo proprio, no anzi la comprendo benissimo è
che nessuno conosce ancora....ma i 90 presidenti di sezione avranno dato l'ok.??? ovviamente si e sempre con votazione e con risultati bulgari....il 100%
il furiere
Era solo una battuta...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

tolmezzo68 ha scritto:salve brava gente
chi l'ha deciso.??
il furiere
Chissà  come sfileranno a Bergamo.....?? :--""
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
PETER
Sergente
Sergente

Probabile ordine di sfilamento:
C.D.N con Labaro
mininajsti con cappelli nuovi, cordoncini da massa veci, medaglie e paccottaglia varia,orecchini ecc
Alpini (veri) scontenti,cornuti e mazziati!
Che ne dite?
Mi sà  che domenica me ne vò sull'Ortigara con le ciaspole a respirare aria pura!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Sfileranno facendo un passo dietro all'altro.... :D :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

come minimo saranno sul palco a fare da scorta d'onore ( (:-x) ) al vecchietto e al vicecoso..

:lol: :lol: :lol:
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

PETER62 ha scritto:Probabile ordine di sfilamento:
C.D.N con Labaro
mininajsti con cappelli nuovi, cordoncini da massa veci, medaglie e paccottaglia varia,orecchini ecc
Alpini (veri) scontenti,cornuti e mazziati!
Che ne dite?
Mi sà  che domenica me ne vò sull'Ortigara con le ciaspole a respirare aria pura!
Già  che ci sei chiedi perdono per conto di coloro che non sanno quello che fanno.
Che la dignità  degli alpini rimanga in mano a noi che non contiamo nulla, almeno.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Risposte ufficiali riguardo allo sfilamento dei ragazzi del Progetto Difesa:

http://www.facebook.com/home.php#/note. ... 7&comments
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In pratica se ne fottono di chi ha il cappello alpino in testa.

Pensare che fino ad oggi avevo creduto che il cappello alpino fosse sacro.
Ultima modifica di Lorenzo il mar dic 15, 2009 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Che ha intenzione di farli sfilare in quella maniera anche all'Adunata Nazionale, il vicepresidente lo aveva già  scritto anche sul forum ANA prima di chiuderlo
Franz vecioAlpin
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

elio1947 ha scritto:Risposte ufficiali riguardo allo sfilamento dei ragazzi del Progetto Difesa:

http://www.facebook.com/home.php#/note. ... 7&comments
Interessante lettura Elio ma vedo che il vicere' tira dritto per la sua strada ,come un mulo con il para occhi,ho letto con piacere ,non avevo dubbi,la combattivita'di Franz e Dido nell'esporre le loro idee ,che condivido in toto.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

""""""Sulla sfilata la decisione è stata della sezione di Milano. Noi l'abbiamo appresa, come tutti, quando hanno chiamato l'ordine di sfilamento.""""""

la consegna del cappello l'hanno appresa al momento del misfatto, l'ordine della sfilata l'hanno appreso al momento sul posto,
scusate ma i vostri vertici sanno qualcosa? :lol:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”