Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

che volete commentare.?...si potrebbe dire che stanno al passo in modo quasi perfetto....che le foto di gruppo sono sempre piu'....deprimenti e esplicite ...ma é meglio non dire niente ...siamo a Natale e siamo tutti piu' buoni e un po' di allegria é sempre gradita , chiunque la porti ...........
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
qualcuno durante questa lunga discussione ha detto che gli stagisti si sentivano presi in giro
dopo la lettera de pres nazz
una sensazione che mi sento di condividere
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

In Italia esiste libertà  di pensiero (e per questo chiudono i forum) e di associazione, quindi chiunque può costituire un'associazione nel rispetto delle leggi vigenti.

Altra cosa l'uso di un copricapo militare che è prerogativa unica delle Associazioni d'Arma riconosciute dal Ministero della Difesa, se non erro tutti gli Statuti di tali associazioni sono approvati dal Ministro cosa che ovviamente non succede per una normale e qualsiasi altra associazione.

A parer mio (e sulle informazioni limitate che ho) quanto si vede in foto è contrario allo Statuto dell'ANA e quindi disattende il decreto di questo Stato che questo Statuto ha ratificato.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Che vuoi commentare ?????..... che il re sorride meno del vicere'......... :oops: :oops:
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

carraio !!!!!

ma il vecchietto ritratto in foto assieme ai campeggiatori e al vicecoso non è il presidente nazionale ????

tutto mi sarei aspettato.... ma di vedere gli Alpini assassinati dai vertici ana..... mah

:evil: :evil: :evil:
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Si Tito e' il presidente nazionale.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
ziode
Sergente
Sergente

Riporto alcune cose osservate domenica alla messa in Duomo.
Mi sono trovato sul sagrato proprio vicino al microfono dove hanno parlato gli oratori ufficiali; l'area era tenuta sgombra alla buona da un gruppo di persone, tutte col cappello ma non tutti Alpini, che formavano un rettangolo con il nastro bianco/rosso che si usa per transennare i lavori in strada, non erano molto esperti di servizio d'ordine, tanto è vero che ad un certo momento c'è stato un po' di sbandamento, prima che parlasse il Reduce che ha ricordato Don Gnocchi (a proposito sul Cappello portava una medaglia tedesca ed il distintivo con le tre penne tricolori della Monte Rosa) e mi sono trovato al di là  del nastro al fianco della Sindaco di Milano. Vicino a me un capo del nastro era tenuto da uno degli stagisti che portava sul lato destro del cappello il distintivo del VI° Alpini mentre qualche altro aveva una spilla con una medaglia (stile medaglia delle Adunate), forse era - azzardo un'ipotesi - la medaglia commemorativa di Don Gnocchi.
ribrob ha scritto: …Sarebbe interessante sapere cosa c'e' scritto sul cartellino che portano sul petto...
Il cartellino del ragazzo di cui sopra portava la scritta stampata “SERVIZIO” e sotto a penna il nome e cognome (iniziali L…. G…..)
federico ha scritto:…Invece noto numeri reggimentali nei Fregi...pazzesco!...
Per amore della verità  solo alcuni avevano il numero 6 al centro del fregio…
tolmezzo68 ha scritto:...l'impegno che la sezione di milano mette per legittimare gli stagisti ad albergare nelle nostre file è al max …
A proposito dell'impegno della Sezione di Milano: a pranzo ero nella sede della sezione/gruppo di Milano e parlando con un signore che fungeva da anfitrione (credo che il presidente sia ammalato in questo periodo) insieme ad un amico gli facevamo osservare che non era “opportuno” che gli stagisti partecipassero alle manifestazioni ANA con il cappello questo ha risposto che loro li avevano iscritti come amici degli alpini, al che gli facevo osservare che si erano limitati ad applicare in quel caso lo Statuto e la lettera di Perona agli stagisti stessi, risposta (non virgolettata) ma il senso era: sono dei bravi ragazzi, due di loro dopo gli esami hanno fatto domanda per VFB e altri lo faranno al termine degli studi; nuove rimostranze da parte nostra sull'uso del cappello e la risposta (questa virgolettata) “Il cappello glielo ha dato Primicerj e noi mica possiamo toglierlo!” A quel punto abbiamo preferito andare a pranzo …
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
ecco perchè hanno chiuso il forum............hai capitooooooooo.????
le manovre della sezione/gruppo di milano per legittimare gli stagisti, sono chiare
e io pensavo che il presidente perona fosse ignaro. non sono che un vecchio ingenuo....!!
e gli alpini soci ana sono al corrente di ciò che accade..??
è il nuovo corso.???
credo proprio che i nostri morti in guerra e in pace si stanno rigirando, senza posa nelle tombe, dalle cose che stanno vedendo.
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ribrob ha scritto:Sarebbe interessante sapere cosa c'e' scritto sul cartellino che portano sul petto.
si legge?
Allegati
IMG_4781orig.JPG
IMG_4781orig.JPG (245.76 KiB) Visto 585 volte
IMG_4780orig.JPG
IMG_4780orig.JPG (286.21 KiB) Visto 616 volte
IMG_4699orig.JPG
IMG_4699orig.JPG (126.55 KiB) Visto 586 volte
Franz vecioAlpin
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

ribrob ha scritto:Si Tito e' il presidente nazionale.

è quello della famosa lettera che vietava il "porto" e la sfilata?
complimenti coerente con i suoi scritti.
messa bene l'ana
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
chiedo se qualcuno conosce un modo per comunicare (nel modo più civile e corretto possibile)
al presidente il mio e penso anche vostro disappunto per questa linea di condotta
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Hellis
Tenente
Tenente

...niente da dire, se non la delusione nel constatare che alla fine anche chi millanta 'valori alpini', 'alpinità ', 'fermezza nel credere agli ideali', etc etc, ha un prezzo ed è acquistabile.

Ecco questa è la delusione più grande, mica quella di vedere 4 ragazzotti che scimiottano qualcosa che non sanno nemmeno cosa è.
Perchè il punto è che se ci si vende per queste sciocchezze, figuriamoci per questioni più sostanziose.

Ana non è più la mia associazione. Arrivederci.
Ultima modifica di Hellis il mar dic 15, 2009 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

alp falegname ha scritto:salve
chiedo se qualcuno conosce un modo per comunicare (nel modo più civile e corretto possibile)
al presidente il mio e penso anche vostro disappunto per questa linea di condotta
Il caro vecchio telefono.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Stazione meteo BRUNICO
Valori rilevati il 15/12/2009 alle08:00

Temperatura atmosferica: -13.0°C
Umidità  relativa: 87%
Pressione atmosferica: 1,016.9 hPa
Precipitazioni: 0.0 mm
Direzione del vento: 0°
Velocità  vento: 0.0 km/h
Altitudine: 821 m s.l.m.

Mi piacerebbe vedere una versione invernale di "Pianeta Difesa" :--"" (:-D)
Franz vecioAlpin
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Immagine

Eh si, è proprio un cordoncino da congedante... (+ orecchino). Una banfata così ai miei tempi sarebbe stata fatta pagare con qualche centinaio di pince.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”