cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

simplex ha scritto:Il Generale Primicerj è un militare, come tale abituato ad obbedire ad ordini supriori come in questo caso, qindi secondo mè esente da colpe, l'A.N.A. coinvolta in precedenza, e ritenuta facente parte del progetto, si è trvata di fronte suo malgrado ad una linea gia tracciata, e non ha saputo/potuto dissociarsi, credetemi non è facile, sono dei volontari, ache se con cariche di prestigio, e non è facile credetemi.
Questo è il mio ennesimo post, con il quale facendo arrampicate su cascate di ghiaccio, senza ramponi, cerco in un qualche modo di riavvicinare le posizioni in questione, forse non ci riuscirò mai e mi tirerò fulmini, ma le guerre civili a mè non piacciono, e se è necessario sono disposto anche a fare un passo indietro, se serve alla causa!
scusa simplex ma chi sono i volontari? i vertici ANA forse?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

"nessuno ha pubblicato l'attestato di partecipazione ricevuto a fine stage o il passi che indicava il loro status anche se indossavano l'uniforme, passi che erano obbligati a portare sempre, in casema e fuori.

Vedi Franz che la politica del silenzio e della non informazione é in pieno svolgimento ?
E capisci di certo anche perché il Forum ana.it é stato chiuso ...
Pensa alle tue domande messe su quel forum .......pensa alle risposte che si sarebbero dovute dare , perché la goccia scava la roccia e la goccia ha scavato la roccia ...ossi' che l'ha scavata !!!!!!
Sparito tutto Vecio Alpin , niente piu' ostentazione di fotografie, niente piu' interventi e proclami; profilo molto basso e ordini precisi non solo per gli stagisti, ma anche per i Pretoriani Fedelissimi : zitti e spargete fumo; nessuna indormazione se non L'Alpino , ed é come leggere l'Osservatore Romano ( anzi, forse peggio ).
Il malcontento sta montando non solo nella base, e allora l'ordine é tutti zitti...in odo che ognuno si creda solo a combattere la sua battaglia per gli Alpini e per l'ANA .
Questa é la trappola nella quale non bisogna cadere : chi la combatte da un fronte e chi da un altro, ma si deve continuare a combattere, bisogna lavorare ai fianchi quelli piu' sensibili: i Presidenti di Sezione .
Prima o poi si parlera' dell'EAS all'Ufficio entrate e allora se ne vedranno delle belle con i Capigruppo ; fino ad ora si é vissuto di ...speranze di rinvio...ma arrivera' il momento che non sara' piu' possibile e allora vedremo quanto ilvertice conosce le realta' dei Gruppi ....
Vedi Tito, io mi incaxxo perché si sta dicendo che noi siamo CONTRO l'ANA , mentre non é assolutamente vero: noi facciamo quello che facciamo, perdendo tempo e ingoiando fiele , per l'ANA e soprattutto PER GLI ALPINI .
Sinceramente che grado abbia Pirmicerj non me ne importa niente , del perché abbia fatto , ancora meno , di lui so solo che da Comandante di Compagnia , vedeva l'ANA come il fumo negli occhi ........a me interessa sapere cosa succede in ANA , ripeto : quale delle DUE ANA é la mia ....e so per certo che a prescindere da chi avra' a capo, la mia ANA , sara' sempre quella degli Alpini.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

simplex ha scritto:Il Generale Primicerj è un militare, come tale abituato ad obbedire ad ordini supriori come in questo caso, qindi secondo mè esente da colpe, l'A.N.A. coinvolta in precedenza, e ritenuta facente parte del progetto, si è trvata di fronte suo malgrado ad una linea gia tracciata, e non ha saputo/potuto dissociarsi, credetemi non è facile, sono dei volontari, ache se con cariche di prestigio, e non è facile credetemi.
Questo è il mio ennesimo post, con il quale facendo arrampicate su cascate di ghiaccio, senza ramponi, cerco in un qualche modo di riavvicinare le posizioni in questione, forse non ci riuscirò mai e mi tirerò fulmini, ma le guerre civili a mè non piacciono, e se è necessario sono disposto anche a fare un passo indietro, se serve alla causa!

Che intendi per " passo indietro Simplex ? E di quale causa parli ?
E a me non piacciono le guerre in toto, e questa non é una guerra : é INFORMAZIONE !
Insisto sempre: oggi é domenica 29 Novembre , entro il 15 dicembre i Gruppi e le Sezioni dovranno presentare il mod. EAS : ne sanno qualche cosa, non dico gli Alpini , ma i Capigruppo e Consiglieri di Gruppo ? ( dei quali il Codice Fiscale dovra' essere scritto sul modulo ) e quantoi sono i Gruppi ANA in Italia .......15 giorni di tempo e...nessuno sa niente ...e il Codice fiscale , non é tra i dati che chi si iscrive in un gruppo deve presentare .....
Che si arrangino......il Coni ha fatto diverso, ma evidentemente diamo sempre per assodato che gli alpini devono arrangiarsi.....spero che come solito a sbagliare sia io....
Luigi
Capitano
Capitano

wintergreen ha scritto:Diamo a Cesare quel che è diCesare.
D'accordo che il Comando TA ha un organico da Divisione contratta , e che nell'esercito i livelli gerarchici sono superiori a quelli che decenza imporrebbe, ma Primicerj è un Generale di Corpo d'Armata .
Contestiamolo, ma diamogli quello che gli spetta.
Infatti, oltre al sito del COMALP, anche quello dell'EI lo dà  ancora come Generale di Divisione:
http://www.esercito.difesa.it/root/unit ... ta_cti.asp
Se poi le due pagine non sono aggiornate non penso sia colpa mia.

E non sto contestando Primicerj come non contesto Lavizzari. A me non interessano polemiche personali.
Io prendo solo atto delle loro azioni, e scrivo perchè le condivido o meno.
Nel merito mi sembra anzi di averlo difeso, il generale di divisione Primicerj. Soldato da 35 anni, e non recluta spaurita appena arrivata in caserma.

Abbadia, con il mio ultimo intervento non intendevo minimamente ridurre gli errori della dirigenza ANA. Del resto anch'io combatto questi, perchè fuori dell'ANA posso fare nulla (e anche dentro...).
Volevo solo contrastare ancora una volta l'idea diffusa che non si possa mai agire diversamente, che non si possa mai dire "no", che alla fine compiere l'azione A piuttosto che la B non cambi la realtà .

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi, molto piu' facile dire SI piuttosto che no !
Quanto poi ad " avercela con qualcuno" , ho gia' spiegato che non ce l'ho con le persone , ma con quello che viene fatto; solo su quello esprimo opinioni che giuste o sbagliate sono mie e solo mie del GA Abbadia TAU.
Purtroppo si sta cercando invece di metterla sulle persone in quanto tali, sull'importanza delle loro cariche o sui loro gradi .
A naja ho imparato che non basta avere dei gradi per fare caxxate ....quindi non escludo a priori che siano state fatte cose sbagliate...visto che dinfallibile e solo per certi argomenti , ormai ne rimane solamente Uno.
Secondo: errare é umano, perseverare é bestiale ...... o meglio ....diabolico !!!!
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Abbadia ha scritto:... entro il 15 dicembre i Gruppi e le Sezioni dovranno presentare il mod. EAS : ne sanno qualche cosa, non dico gli Alpini , ma i Capigruppo e Consiglieri di Gruppo ? ( dei quali il Codice Fiscale dovra' essere scritto sul modulo ) e quantoi sono i Gruppi ANA in Italia .......15 giorni di tempo e...nessuno sa niente ...e il Codice fiscale , non é tra i dati che chi si iscrive in un gruppo deve presentare .....
franco, che è l'EAS? :?:
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

European Atherosclerosis Society ?

:)))
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

caporalgelmi
Recluta

ciao a riguardo del codice fiscale noi siamo stati avvisati dal presidente di sezione Vallecamonica tramite assemblea capigruppo e vice,da effettuare entro il 15 dicembre
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

sono OT se chiedo: art.150 del TUIR? (franco mi hai già  capito...(:comp:))
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Cap, vi hanno informato MOLTO MALE; il codice fiscale non c'entra una cippa, serve solo a permettere l'invio in modo telematico, cioe' tramite PC , non ha niente a che vedere con il modello EAS.
Come potete vedere dai link che sono stati messi , il modello EAS é una comunicazione che entro il 15 dicembre si deve fare all'Agenzia delle Entrate e deve contenere una serie di risposte e dati ( circa 40 compresi i Codici fiscali dei Consiglieri di Sezione e di Gruppo ) in modo che l'Ufficio delle Entrate capisca che siamo associazioni non a fine di lucro.
E ognuno deve fare per se , mentre si sussurra che per esempio il Coni , abbia ottenuto di fare una specie di dichiarazione nella quale la Sede Centrale garantisce che tutte le Associazioni associate Coni , hanno le caratteristiche di non fini di lucro .
Pero' di questa cosa non ho i particolari ; bisognerebbe avere il tempo di informarsi meglio .
Chiaramente l'assenza di fini di lucro serve a non essere sottoposti a tasse importe sulle attivita' che si svolgono ed é quindi una cosa molto importante.
Ripeto, la comunicazione all'Agenzia delle Entrate e l'ANA ha inviato alle Sezioni , via email, i modelli, le istruzioni , e un modello parzialmente compilato.
Non esprimo giudizi sulle modalita', competenze e istruzioni in quanto si tratta di cose moltodelicate che in parecchi casi variano da caso a caso, quindi mi sembra non corretto anche solo accennare a qualche cosa.
A mio parere le vie d'uscita ...pulite sono solo due : che l'ANA , forte dei suoi numeri ottenga di fare come il Coni, oppure che il tutto vewnga rimandato per l'ennesima volta .

Diversamente non la vedo una cosa semplicissima , ma spero come solito di sbagliarmi .
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Il modello in discorso doveva esser einviato entro il 30 ottobre, poi vi è stato un rinvio al 15 dicembre.
Come al solito tutti gli enti coinvolti (società  sportive, culturali ecc) non se ne sono interessati fino a quando i termini sono diventati pressanti.
Se non si risponde entro il 15 dicembre dal prossimo anno non saranno applicabili le agevolazioni fiscali e procedurali oggi in essere. (Per esempio per quanto riguarda le mense in caso di manifestazioni).
Se non ho mal interpretato, la norma è stata posta in essere per far sparire la pletora di pseudo associazioni costituite per non pagare le tasse.
Il TUIR è il Testo Unico delle Imposte sui redditi.
PS
Primicerj è un Generale di Corpo d'Armata: prima di scrivere avevo controllato sulle foto le stellette sulle spalline. IL CTA è, purtroppo, un comando a tre stelle, anche se due, secondo me bastano e avanzano. All'atto della nomina ne aveva due, ma era già  in nomina.
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Domani mattina chiedo a qualcuno del PAC (Palazzo Alti Comandi) se la terza stella è ancora quella dell'incarico superiore o se è già  quella del grado (e magri gli dico di invitare il suo collega ad aggiornare la pagina del sito :wink: )
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Winter hai ragione che tutti arrivano all'ultimo momento.....e che la norma é gia' stata prorogata un paio di volte , ma la stessa era arrivata unicamente alle sezioni con la postilla " Si pensa che sara' prorogata", quindi solo ora le Sezioni si sono mosse, anche ditro quanto detto alla Riunione Nazionale dei Presidenti di Sezione.
I Gruppi non ne sapvano niente .
Ho provveduto immediatamente a mandare i la modulistica per email ai Gruppi.
Oltre non vado a dire....rischierei di dire cose inesatte e la materia é molto delicata e poi non sono un fiscalista o u Commercilista , ma solo un semplice rag che odia le dichiarazioni di ogni specie.

Friz l'art. 150 del TUIR é questo , ma certo tu lo sapevi....lo copioincollo :

Testo Unico del 22/12/1986 n. 917 - art. 150
Titolo del provvedimento:
Testo unico delle imposte sui redditi.
Titolo del documento:
Organizzazioni non lucrative di utilita' sociale. (ex art. 111-ter)
Testo: in vigore dal 01/01/2004
inserito da: DLG del 12/12/2003 n. 344 art. 1
1. Per le organizzazioni non lucrative di utilita' sociale (ONLUS), ad
eccezione delle societa' cooperative, non costituisce esercizio di attivita'
commerciale lo svolgimento delle attivita' istituzionali nel perseguimento
di esclusive finalita' di solidarieta' sociale.
2. I proventi derivanti dall'esercizio delle attivita' direttamente
connesse non concorrono alla formazione del reddito imponibile
Giamberto
Sergente
Sergente

Ancora una volta le informazioni arrivano ...... domani||||||||
Ho chiesto alla mia Sezione informazioni per la compilazione inquanto non abbiamo l'atto costitutivo del gruppo e tantomeno è stato registrato. Quindi nessuna data precisa.
Dopo alcuni giorni mi hanno informato che anche loro hanno richiesto a Milano chiarimenti.
La risposta di Milano: Vi sapremo dire qualche cosa quanto prima!
Fino a Sabato mattino nessuna risposta.

Mi chiedo: Ma i Gruppi non avendo veste giuridica, ricadono sulle Sezioni. Dovrebbero essere queste alla fine dichiarare le posizioni.

Restiamo ancora in attesa e ..... sperem ben.
Giamberto - Alpino lo sono diventato

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”