Luigi ha scritto:Dodici anni dopo la serie RV c'era ancora tutta.
Pierpa ha scritto:E c'era pure nel 2004/05
Ma state parlando della RV2/11 o dell'RV2/400?
Io parlo di questa, in mano la Capopezzo:Francesco ha scritto:Luigi ha scritto:Dodici anni dopo la serie RV c'era ancora tutta.Pierpa ha scritto:E c'era pure nel 2004/05
Ma state parlando della RV2/11 o dell'RV2/400?
Questa qui è diversa dalle nostre, che non avevano, al contrario di quella di cui posti la foto/disegno, quello scalino vicino al microfono trasmettitore ove si può inserire il "jack" del microfono a cornetta telefonica ("mike"). Forse una versione più moderna. Le nostre erano anziani cardazzoni completamente metallici, discretamente pesanti. Il materiale radio standard ("castelli" esclusi) lo si vede pari pari nel fil Platoon (guerra del Viet Nam). Ed era già anzianotto per l'US Army allora...axtolf ha scritto:La RV2 se non sbaglio in realtà si chiama PRC-6:
Sono felice possessore di un esemplare (tedesco),oltre che di un CPRC-26.
Grazie.gioca ha scritto:Bravissimo Federico! Il connettore a sei contatti (maschio) sul fondo della radio è effettivamente il connettore tipicamente utilizzato proprio per l'alimentazione su altri apparati (amplificatore/interfono AI-100, alimentatore BA301, alimentatore per amplificatore lineare AM215) però, in questa applicazione, solo i contatti A (-) e C (+) sono connessi con un cavo elettrico. Nelle RV2/11, invece, il connettore ha connessioni in tutti i sei contatti. Questo mi fa pensare che fosse utilizzato per la connessione di uno specifico microtelefono. Per quanto riguarda l'alimentazione le RV2 e RV3 dovrebbero poter funzionare anche con batterie parzialmente
scariche.
Non mi rammento se era possibile inserire il microtelefono anche sull'RV2/11.gioca ha scritto:Nelle RV2/11, invece, il connettore ha connessioni in tutti i sei contatti. Questo mi fa pensare che fosse utilizzato per la connessione di uno specifico microtelefono. Per quanto riguarda l'alimentazione le RV2 e RV3 dovrebbero poter funzionare anche con batterie parzialmente
scariche.