Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Cupro ho notato che sei di Dueville.
Io arrivo sabato pomeriggio e il mio accampamento è in viale Vicenza, quindi mi è stato consigliato di uscire a Dueville e passare per Marostica.
Prevedi traffico pazzesco su quella strada? :(
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Gianluca anche io sono accampato in zona...
Quartiere XXV Aprile...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

[mode Lele on] oh, bella lì StRinger!!! [mode Lele off]
(:-D)
Guarda noi siamo al n. 93 di viale Vicenza, al Mobilificio Cavalli.
Oggi quelli di Faenza vanno su e montano un bel gazebo per stare belli tranquilli al coperto.
La sera viene anche un coro a cantare, sei il benvenuto e avrai da mangiare romagnolo e da bere sangiovese a tuo piacimento!
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Luigi
Capitano
Capitano

Beppe ha scritto:Luigi, ti ho risposto, controlla la posta!
Fatto, fatto. Tu però controlla il link che ti ho mandato :D
Noi continuiamo con la nostra missione :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Ciao Roberto,

sono andato sul topik indicato e ti ho "inquadrato". Da quello che ho letto penso che non ti vedrò alla lezione di sabato pomeriggio, o sbaglio?

Per facilitarti la mia individuazione ti do tre parametri: "ben fracà " - "lucido in sommità " - "barba da adunata".

Se non ci vediamo a Bassano ci vedremo al San Gaetano. Ostia, el fa anca rima ciò.

Rinaldo
gnaca na piega
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

cap. rinaldo ha scritto:Ciao Roberto,

sono andato sul topik indicato e ti ho "inquadrato". Da quello che ho letto penso che non ti vedrò alla lezione di sabato pomeriggio, o sbaglio?

Per facilitarti la mia individuazione ti do tre parametri: "ben fracà " - "lucido in sommità " - "barba da adunata".

Se non ci vediamo a Bassano ci vedremo al San Gaetano. Ostia, el fa anca rima ciò.

Rinaldo
ci vedremo senzaltro a lezione (non posso mancare, ne ho già  saltate due...) e cerchero d'inquadrarti. :wink:
ciuao.
roberto.
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Gian Luca ha scritto:Cupro ho notato che sei di Dueville.
Io arrivo sabato pomeriggio e il mio accampamento è in viale Vicenza, quindi mi è stato consigliato di uscire a Dueville e passare per Marostica.
Prevedi traffico pazzesco su quella strada? :(
Purtroppo prevedo proprio traffico sostenuto in quanto la ss marosticana è già  trafficata di norma figurarsi poi con eventi così eccezzionali. Aggiungi poi che il casello d'uscita è quello più consigliato e potrai tirarne le somme. Potresti uscire al casello di Thiene ma la ss gasparona non è da meno.
Non sò cosa trasporti in auto ma, se non ti dovesse essere necessariamente indispensabile, potresti lasciare l'auto nel cortile del condominio dove abito (se esci a dueville e prendi la statale a Passo di Riva passerai d'avanti a casa mia a non più di 5/6 metri di distanza).Vicino c'e una fermata del pulman che ti potrà  condurre tranquillamente fino a Bassano. Pensaci e fammi sapere... Ciao.
Roberto. :--""
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

15 ore circa alla partenza per Bassano!!!!!!!!!!!!
Spettacolo!!

Le ultime che ho saputo e' che e' stato sequestrato un trabicolo con relativa multa di circa 1000,00 euro.

Per la cerimonia sul grappa.......troppo impegantiva, ho mi fanno andar esu in macchina oppure salto........almeno ora la penso cosi
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Errate corrige-la "marosticana" non è una ss ma la sp 248.
La "nuova gasparona " è invece la sp 111.(:s:)
Ambedue conducono comunque dirette a viale Vicenza di Bassano.
Ciao e buon viaggio :D
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Lele ha scritto: Le ultime che ho saputo e' che e' stato sequestrato un trabicolo con relativa multa di circa 1000,00 euro.
Buone notizie dal fronte, infatti:

(da un giornale locale)

In sei sul "trabiccolo" vietato: la prima multa è di Marca

Il primo veicolo atipico, quello che negli ambienti alpini viene comunemente detto trabiccolo, è già  stato sequestrato. Ieri mattina, la polizia locale ha infatti fermato in piazzale Cadorna un mezzo realizzato su un modello di una storica 128 che circolava senza targa e privo di assicurazione. Seduti sul trabiccolo sei alpini del Trevigiano (ma i posti ricavati erano otto) che, dopo aver dovuto rinunciare alla loro originale e colorata creatura meccanica, sono stati pesantemente sanzionati.
«Abbiamo applicato tutto ciò che prevede il codice stradale in questi casi - ha spiegato il comandante della polizia locale Maurizio Zuliani - e la multa rilevata è di circa un migliaio di euro. Il veicolo invece è stato posto sotto sequestro cautelare».

Pare che i sei occupanti abbiano capito il senso dell'operazione messa in atto dagli agenti e non si siano opposti. «Dispiace dover agire in maniera dura, ma dobbiamo applicare la normativa in materia - è il commento di Zuliani - purtroppo questi veicoli realizzati artigianalmente con pezzi prelevati da altri mezzi non rispettano le caratteristiche tecniche e di sicurezza imposte dal codice. Privi di immatricolazione, di carta di circolazione e di assicurazione spesso non sono nemmeno dotati di specchietti e di fanali, diventando così molto pericolosi. Ad esempio, nel malaugurato caso che provochino un incidente, chi sta alla guida rischia di dover cedere tutti i propri beni per risarcire il danno creato».

E pensare che nei giorni scorsi, presentando la spedizione delle penne nere trevigiane all'adunata bassanese, Luigi Casagrande, presidente della sezione di Treviso dell'Associazione nazionale Alpini, si era augurato: «Spero di non dover vedere ancora trabiccoli». Ed aveva ricordato che a girare su questi mezzi spesso non sono soci dell'Ana, ma solo sedicenti tali. Purtroppo, il suo auspicio si è subito rivelato vano.

...allora non porto via il taglierino che avevo messo da parte per "ricamare" le gomme dei suddetti carri mascherati.

Effetto della scaglia di Rinaldo :-k ?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cupro ha scritto:Errate corrige-la "marosticana" non è una ss ma la sp 248.
La "nuova gasparona " è invece la sp 111.(:s:)
Ambedue conducono comunque dirette a viale Vicenza di Bassano.
Ciao e buon viaggio :D
Ciao cupro grazie per le info.
Purtroppo devo arrivare fin là  in macchina e purtroppo arriverò forzatamente nell'orario peggiore.
Mi farò la fila, non ho alternative.
Ciau!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Nicola, dubito fortemente che sia stata messa la parola fine ai trabiccoli...vedremo
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Ciao GianLuca,

sono Rinaldo e mi inserisco nello scambio epistolare con Cupro. Io ti consiglio di uscire a Vicenza Nord e di prendere la direzione per Bolzano Vicentino e Bressanvido, giunto in questo paese gira a dx in direzione Pozzoleone. Dopo due km., allo stop, gira a sx verso Nove e prosegui dritto verso Bassano. Attraversato il paese di Marchesane, a circa 1 km. arrivi sulla SP 248 (Schiavonesca-Marostegana) dove ci dovrebbe essere un posto di blocco per il traffico dei non residenti, perora la tua necessità  di svoltare a dx verso il centro di Bassano alle "sentinelle", e percorsi 150 mt. giungi a destinazione.
8)
Non credo che questo percorso garantisca un veloce arrivo alla Citta dell'Adunata, ma certo confidando nella dipendenza dal "Ton-Ton" e aggeggi analoghi di molti automobilisti, credo sia quello più logico, saltando così il tappo del casello di Dueville, il semaforo di Passo di Riva, i due semafori di Sandrigo, la rotatoria di Marostica ove confluisce anche il traffico che arriva dal casello di Thiene, e per ultimo il semaforo di Marostica.

Comunque buon viaggio, e buona Adunata.
gnaca na piega
Hellis
Tenente
Tenente

Il tont tont (io uso Garmin) sono strumenti, e come tali vanno usati :D
Quando devo fare un viaggio mi guardo la cartina e sul Garmin imposto le tappe... se lasci fare a lui, nell'80% dei casi è bravino, altre volte ti butta su mulattiere (capitato a Barbarano Vicentino) nonostante selezioni 'la via più veloce'.
Rinaldo.. spero di vederti! io ho il tuo numero di cell e sabato mattina uno squillo te lo fo...
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Compatibilmente con gli impegni che avete, mi segnalate chi c'è alla mattina, chi al pomeriggio, chi a entrambi gli appuntamenti?
Ovviamente so che è tutto variabile in adunata, ma era per farmi una idea, anche perchè, alcuni dei "nuovi" non li conosco ancora.

Un bentornato a Rinaldo, la cui scaglia mi perdonerà  se mi prendo la libertà  di pretendere almeno un bicchiere per scusare la sua sparizione dal forum che ci ha privato della sua piacevole compagnia.

Nota per tutti gli affezzionati del sito. Ho fatto stampare dei biglietti da visita del sito. Un po' di marketing lo devo fare. Ne vorrei dare un po' a ciascuno di voi, con la preghiera di lasciarli ai vostri amici e commilitoni. Mi piacerebbe con il tempo accrescere un po' il giro. Soprattutto in vista delle nuove gallery fotografiche che vorrei creare con le foto di alcuni utenti e alcune foto "vecchie" che ho recuperato.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”