Andrea68 ha scritto:Luigi ha scritto:...
Certo, ma senza il fondamento della Religione si sparacchia a casaccio.
(...)
Più in generale mi sembra che la discussione sia sul piano del bue che dal del cornuto all'asino, in tutti e due i sensi. Non serve a niente far notare agli uni e agli altri le ENORMI pecche dei rispettivi schieramenti, chi ha scelto una parte o l'altra ha deciso che tali pecche sono comunque più accettabili, o meno ripugnanti, di quelle della parte opposta.
C'è poco di che essere fieri comunque.
Non voglio sbilanciarmi di più per rispetto della mia (residua) salute mentale
edited una papera
Manco per idea, è esattamente il contrario.
Qui non ci sono due voci, l'una diffamante l'altra.
Qui c'è l'invito a non essere ideologici e quindi riconoscere i limiti del proprio schieramento e non demonizzare l'altro.
Che poi la sx abbia orchestrato, a tavolino, una campagna d'odio senza precedenti verso Berlusconi e senza che qualcuno timidamente obiettasse, mi apre fuori discussione.
Ed è proprio questo che impedisce all'elettore di destra di votare a sinistra se deluso dai suoi.
Perché la sinistra italiana non è cresciuta.
E' ideologica quanto lo era il PCI dei trinariciuti.
Se Berlusconi donasse tutto il suo patrimonio ai poveri direbbero che lo fa per non pagare le tase.
E' l'accusa del male metafisico, per cui qualsiasi gesto "positivo" va in ogni caso rifutato, perché fisico, mentre l'odio nei suoi confornti è "metafisico".
Ha una valenza superiore.
E' una coalizione dai DS verso sinistra e con i cattolici "sociali" vecchia di 40 anni.
Ben vengano le critiche motivate al mio schieramento.
Se vuoi te ne faccio io almeno 10.