Andrea68
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto:...
Certo, ma senza il fondamento della Religione si sparacchia a casaccio.
Giusto, perchè mi sembra che, spinti dal fondamento della Religione, molta gente spari volentieri e con ottima mira!

I fondamenti della Religione lasciamoli ai fondamentalisti. A Cesare quel che è di Cesare...

Più in generale mi sembra che la discussione sia sul piano del bue che dal del cornuto all'asino, in tutti e due i sensi. Non serve a niente far notare agli uni e agli altri le ENORMI pecche dei rispettivi schieramenti, chi ha scelto una parte o l'altra ha deciso che tali pecche sono comunque più accettabili, o meno ripugnanti, di quelle della parte opposta.
C'è poco di che essere fieri comunque.
Non voglio sbilanciarmi di più per rispetto della mia (residua) salute mentale :roll:

edited una papera
Ultima modifica di Andrea68 il sab mar 03, 2007 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Hellis
Tenente
Tenente

Ciao Andrea e Benvenuto! :D Sagge parole le tue
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Andrea68 ha scritto:
Luigi ha scritto:...
(...)

Più in generale mi sembra che la discussione sia sul piano del bue che dal del cornuto all'asino, in tutti e due i sensi. Non serve a niente far notare agli uni e agli altri le ENORMI pecche dei rispettivi schieramenti, chi ha scelto una parte o l'altra ha deciso che tali pecche sono comunque più accettabili, o meno ripugnanti, di quelle della parte opposta.
C'è poco di che essere fieri comunque.
Non voglio sbilanciarmi di più per rispetto della mia (residua) salute mentale :roll:

edited una papera
Manco per idea, è esattamente il contrario.
Qui non ci sono due voci, l'una diffamante l'altra.

Qui c'è l'invito a non essere ideologici e quindi riconoscere i limiti del proprio schieramento e non demonizzare l'altro.
Che poi la sx abbia orchestrato, a tavolino, una campagna d'odio senza precedenti verso Berlusconi e senza che qualcuno timidamente obiettasse, mi apre fuori discussione.

Ed è proprio questo che impedisce all'elettore di destra di votare a sinistra se deluso dai suoi.
Perché la sinistra italiana non è cresciuta.
E' ideologica quanto lo era il PCI dei trinariciuti.
Se Berlusconi donasse tutto il suo patrimonio ai poveri direbbero che lo fa per non pagare le tase.
E' l'accusa del male metafisico, per cui qualsiasi gesto "positivo" va in ogni caso rifutato, perché fisico, mentre l'odio nei suoi confornti è "metafisico".
Ha una valenza superiore.

E' una coalizione dai DS verso sinistra e con i cattolici "sociali" vecchia di 40 anni.

Ben vengano le critiche motivate al mio schieramento.
Se vuoi te ne faccio io almeno 10.
Luigi
Capitano
Capitano

Andrea68 ha scritto: Giusto, perchè mi sembra che, spinti dal fondamento della Religione, molta gente spari volentieri e con ottima mira!
Non mi sembra proprio.
Io non ho mai sparato a nessuno.

Andrea68 ha scritto: I fondamenti della Religione lasciamoli ai fondamentalisti. A Cesare quel che è di Cesare...
Appunto.
Io sono integralista, quindi sono nel pieno esercizio dei miei doveri.
Per cui prima di dare a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio.

Andrea68 ha scritto: Più in generale mi sembra che la discussione sia sul piano del bue che dal del cornuto all'asino, in tutti e due i sensi.
Per nulla.
La superiorità  (im)morale è stata vantata da una sola delle due parti.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto: Si può avere in mira il bene e la gloria dello Stato ed essere a sinistra?
... e a qualcuno non interessa proprio essere un buon cecchino!
(taglio e incollo)

BERTINOTTI E SANTA MARIA DELLA VITTORIA

di Antonio Socci

“Chi controlla il passato” diceva Orwell “controlla il futuro”. Per questo i comunisti sono sempre stati molto disinvolti nel riscrivere la storia a proprio uso e consumo e magari nello “sbianchettare” le immagini scomode del passato. Il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha “rimosso” dalla sala di Montecitorio dove riceve le delegazioni una tela rappresentante la battaglia di Lepanto, quella vittoria cristiana che nel 1571 ci salvò dall'invasione turca.

Pare che Bertinotti ne fosse imbarazzato per spirito pacifista. Ma che accadeva se nessuno si opponeva ai musulmani? Lo si vede nella cattedrale di Otranto, in Puglia, dove si conservano le ossa degli 800 uomini (per primo il vescovo Stefano Pendinelli) a cui i saraceni di Maometto II, 90 anni prima di Lepanto, tagliarono ferocemente la testa, mentre i loro figli e le loro mogli finirono in schiavitù. Il 15 marzo 1570, alla vigilia di Lepanto, l'impero turco, smanioso di conquistare tutto il Mediterraneo, dichiarò guerra anche alla Serenissima invadendo Cipro, territorio di Venezia: “Nicosia” scrive Alberto Leoni “si trasformò in mattatoio dove furono trucidate con crudele fantasia 20 mila persone. I superstiti, 2 mila donne e ragazzi, vennero destinati all'harem”. E l'altra città  dell'isola, Famagosta, subì lo stesso macello con il comandante, il grande Marco Antonio Bragadin, che fu torturato orrendamente. Gli tagliarono orecchie e naso e infine fu scorticato vivo: “non emise un lamento, mormorando il ‘Miserere' fino a che il cuore cedette quando il coltello del boia era arrivato all'ombelico”. E' la storia gloriosa di Venezia cristiana.
[...]

Qui l'articolo completo:
http://www.antoniosocci.it/Socci/index.cfm
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Hellis
Tenente
Tenente

Già  leggere qualcosa di Socc'mel deve essere un'impresa non da poco...
Luigi
Capitano
Capitano

Basta dirlo che vuoi qualcosa di più roccioso di Socci:
http://tetra.spazioblog.it/65165/fuori+i+quadri%21.html
Contento ora? :twisted:

Certo che leggere dell'ateo Bertinotti che manda segni di dialogo alle altre religioni è abbastanza comico...
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Oh ma questa legge del contrappasso deve per forza essere sempre applicata??!! se personalmente ritengo Socc'mel un idiota opportunista baciapile (un utile idiota), non è detto che per forza ritenga bertinotti quanto di meglio ci possa essere...
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Oh ma questa legge del contrappasso deve per forza essere sempre applicata??!! se personalmente ritengo Socc'mel un idiota opportunista baciapile (un utile idiota), non è detto che per forza ritenga bertinotti quanto di meglio ci possa essere...
Giovane, non illuderti :D
Non c'è stata nessuna applicazione della legge del "contrappasso" (che poi sarebbe un'altra cosa).
Socci&Bertinotti alla fine sono infatti entrambi roba vostra (anche se Socci è ultimamente migliorato molto).

Io ho solo fatto notare che sentire Bertinotti parlare di dialogo fra religioni è come ascoltare Sua Santità  parlare del campionato di calcio all'udienza del mercoledì.
Era cioè un'osservazione di metodo, non di merito.

E in ogni caso a Lepanto si è vinto noi, e quindi hai voglia a spostar dei quadri. La storia non cambia.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Allora chiamala legge del contrappeso, come quella che permette l'equilibrio fra due coglioni. Appunto.
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Aggiungo alla lista "IF" di Bricchetto:

Cosa sarebbe successo se il governo Berlusconi avesse tantato di togliere di mezzo alcuni alti ufficiali della GdF che stavano indagando sulla Fininvest?
Cosa sarebbe successo se il governo Berlusconi avesse silurato il comandante della GdF, colpevole di aver pubblicamente denunciato le indebite pressioni ricevute dall'esecutivo?
La risposta provo a darla io... avrebbero appeso Berlusconi al primo albero!
miles ignotus
Soldato

meglio

Una dieci, cento, mille Lepanto.
Una dieci, mille Poitiers.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat.

Lo scrive un "cattolico più cattolico del Papa" ma con rapporti spesso conflittuali con la gerarchia ecclesiastica.

Buoni sì, tolleranti sì ma mai mettersi a 90 gradi: tu Leonardo sai come la penso perchè mi conosci non bene ma benone!
Prof. G. L. A.
alpino semplice
Hellis
Tenente
Tenente

Leonardo ha scritto:Aggiungo alla lista "IF" di Bricchetto:

Cosa sarebbe successo se il governo Berlusconi avesse tantato di togliere di mezzo alcuni alti ufficiali della GdF che stavano indagando sulla Fininvest?
Cosa sarebbe successo se il governo Berlusconi avesse silurato il comandante della GdF, colpevole di aver pubblicamente denunciato le indebite pressioni ricevute dall'esecutivo?
Lo hanno già  fatto nel 2001, appena eletti, in 24 ore... e per di più non ne avevano cambiato solo uno, fra cui anche il Capo di Stato Maggiore. Suvvia non essere così ingenuo.
Cmq è sempre bello ricevere lezioni di correttezza da gente che ha condanne per mafia ed estorsione per la somma di 11 anni, da scontare.
Sergente
Sergente

Leonardo ha scritto:Aggiungo alla lista "IF" di Bricchetto:

Mah, credo che ogni governo abbia il diritto di scegliere i suoi ministri e di conseguenza le persone adatte a ricoprire gli incarichi istituzionali secondo logica e politica di governo. Se il solo scopo e' il bene della Patria e non interessi privati.
Nella vicenda in questione e' strano che ad un alto ufficiale venga prima prospettato un trasferimento per un incarico prestigioso e poi "smerdato" pubblicamente dal suo diretto superiore che lo accusa di slealta' e, tra le righe, di mancata omerta'.
Forse la sisnistra non sa' che tra i militari vigono codici di onore e di rispetto e l'attacco ad una persona vuol dire attaccare l'istituzione che egli rappresenta.
Stiano attenti a non trovare di fronte un generale che ci porti ad un nuovo "Miracolo Cileno".
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Cmq è sempre bello ricevere lezioni di correttezza da gente che ha condanne per mafia ed estorsione per la somma di 11 anni, da scontare.
Berlusconi? Sono definitive?
Non è polemica, proprio domando per sapere.

Miles, se non sono indiscreto quanto più cattolico del Papa?
Ti spingi fino alla Santa Messa in rito Tridentino? :D
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”