51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Nesi ha scritto:E' chiaro che ho apprezzato molto anche lo sfilamento (che, mi vergogno un po' a dirlo) ho visto dall'inizio alla fine.
Perché ti vergogni a dirlo?
Nesi ha scritto:Ho apprezzato molto anche il concerto del coro Bresciano al mio paese e la visita del gruppo alla casa di riposo degli anziani…
Scusa, ma di che paese sei?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

nesi ha scritto:Io ho un ricordo “sconcertante” dell'Adunata di Parma, forse una visione un po' egoistica, intendo dire da spettatore e non da partecipante… e da spettatore, non capisco tutto l'astio vostro nei confronti dei trabiccoli…
...... E i vostri schiamazzi non sono in contrasto con il vostro operato. Naturalmente questo è un punto di vista! Baci Baci.
:roll:
Anche se non ti conosco personalmente, ho notato che sei molto vicina al sito, e ad alcuni suoi componenti ... (diffida di Lele, è un travestito). (:so:)

:oops:
Vedi o cara "ninfa" che con cortesia e gioia partecipi a questo confronto, non è che (esprimo il mio pensiero) siamo contrari ai trabbiccoli "sic et sempliciter": siamo contrari ai trabiccoli rumorosi e ai comportamenti pericolosi che gli emuli di "Nuvolari" esternano.

(:i:)
Io sono convinto che gli abitanti dei centri storici di Parma, Cremona, Asti, Padova, Udine, Treviso, Asiago, ecc. ecc., abbiano qualcosa da ridire sul comportamento di certi "pseudo ....... ", poichè questi riescono a divertirsi solamente "rompendo agli altri".

(:-D)
Sono altresì convinto che un numero ben minore di abitanti dei centri menzionati avrebbero di che lamentarsi se il loro agognato riposo fosse accompanato da canti popolari (di montagna, di guerra, di .....) interpretati con passione dai partecipanti all'Adunata. La personale esperienza di Treviso è motivo di queste mie certezze, giacchè un trio di donne ci portò il caffè con i biscotti, allo spuntar dell'alba, quale ringraziamento per il nostro concerto notturno, iniziato appena dopo mezzanotte su un'aiula sparti traffico, e conclusosi sullo stesso sito all'arrivo delle componenti dell'altra metà  del cielo.

Sempre: alla gogna i componenti dei "team" dei trabiccoli rumorosi e insolenti. (:ink:) (:ink:) (:ink:)
gnaca na piega
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Vecio GA , sai gia' che sono d'accordo con te , ma a quanto pare il buon senso é un prodotto che non deve essere usato a nessun costo, soprattutto quando parliamo di Alpini.
Sentendo raccontare Nesi di Parma, e paragonando il suo dire a quello che ( di tutto ) é venuto fuori sul forum di ana.it , mi viene in mente che , per forza, qualche cosa di diverso ci deve essere stato tra Parma e Asiago.
O in un anno gli Alpini sono andati a male come il vino lasciato aperto, oppure qualche cosa proprio sull'altipiano non ha funzionato.
Inutile insistere, l'Adunata perfetta non esiste , ma se andate sul Forum di ana .it e contate i post fatti ad Aosta, Trieste e Parma e li confrontate con quellli fatti su Asiago, non c'é paragome , come minimo sono cinque volte tanto......
E se quelli degli anni precedenti erano grossomodo favorevoli, quelli su Asiago sono al 99% molto crittici sul sistema e sull'organizzazione dell'Adunata 2006.
Questo vorra' diere qualche cosa o no ?
Questo solo vorremmo sentire.....niente altro....ad Asiago qualche cosa non ha funzionato, non E' ANDATO TUTTO BENE SALVO I TRABICCOLI.
Perché se il male di Asiago sono stati solo i trabiccoli, io dico viva i trabiccoli di Asiago !!!
Il male di Asiago é stata la presunzione e la disorganizzazione totale.
Ma chi ha fatto partire la sfilata un'ora prima : ce l'avra' un nome vero? O era puro spirito.
Di nuovo scemenze : ma a far salire e scendere la bandiera sui pennoni con gli altopoarlanti, non ha provato nessuno?
Un po' di buonsenso avrebbe consigliato di farlo e si sarebbe visto che la bandiera restava impigliata !!!!!
Sono queste le cose che fanno incazzare :la presunzione e la disorganizzazione totale e completa, soprattutto nelle cose piccole, nelle cose che si potevano evitare .
Nessuno poteva impedire che durante la sfilata piovesse ...azzo, ma si poteva non partire quasi un'ora prina con il 33 a 100 battute : siamo mica bersaglieri.
E non la capiscono, non la vogliono capire , difendono tutto a qualunque costo , a costo di sfiorare il ridicolo...

E in tanti casi non si é solo sfiorato....
Ultima modifica di Abbadia il mar mag 30, 2006 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Anche noi in sfilata abbiamo avuto problemi con una fanfara overcloccata... o scarburata... vorrei capire chi era quello col "muto" che cambiava continuamente passo a tutti gli altri... tra una curva e l'altra non è possibile che in due file da 7 ci fossere 14 passi diversi e il battipasso del muto con un 15° passo ancora diverso!!! Metà  della sfilata a guardarci intorno e capire chi fosse al passo. Ovviamente nessuno...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Hellis
Tenente
Tenente

OH...mentre Abbadia sta di là  sul forum dell'Ana a darsele virtualmente (per il momento) di santa ragione... spetegulèssssSSSS...
ma ci pensate a beccarvelo come suocero?? eh??? che flaskkkk.....
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Se te lo becchi come suocero hai un bel po' di rischi in casa: potrebbe minarti il letto, o fartelo trovare smontato in pezzi Bailey... o trovarti le razioni K per colazione...

Oppure come mi raccontava un capitano, dover sminare il giardino per poter uscire di casa, stile Sarajevo...
Hellis
Tenente
Tenente

temo che tutti i 'mali' non finirebbero li! hihihihiihih
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beh c'è da dire che io Abba me lo aspettavo molto più terribile, poi invece conoscendolo all'Adunata mi son dovuto ricredere... anche se purtroppo devo vergognarmi di essermi dimenticato al campo la bandana-conge dei Guasta... di cui tanto sono stato criticato dai miei frà  di ska che avevano tutti il tricolore... sigh...
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

"Venite a vedere, bambini, ci sono gli alpini!"
"Chi, mamma? Quelli dell'Ortigara? O quelli della Grecia? O quelli della Russia?"
"Ma di cosa parlate? Quei simpatici pagliacci beoni con le loro chiassose giostrine, donnaioli e pronti a mandare affanculo i cc!"

Venghino, signori, venghino!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:"Venite a vedere, bambini, ci sono gli alpini!"
"Chi, mamma? Quelli dell'Ortigara? O quelli della Grecia? O quelli della Russia?"
"Ma di cosa parlate? Quei simpatici pagliacci beoni con le loro chiassose giostrine, donnaioli e pronti a mandare affanculo i cc!"

Venghino, signori, venghino!
...sempre caustico tu :lol:
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto: Prova ad immaginarti la scena della Benemerita che, come da regolamento, tenta di portare in caserma il ns.eroe x fargli un verbale x ubriachezza, guida di mezzo non omologato, villipendio e resistenza a pubblico ufficiale...sono sicuro che automaticamente sarebbe scattata la 'solidarietà ' di Corpo e i CC si sarebbero trovati come il 7° (:ho:) (non Alpini) Cavalry di Custer a Little Big Horne.
I CC non troveranno in te grande stima, ma stanno certo meglio degli Alpini! E che siamo, camorristi?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Siamo sempre lì. Il massimo che riusciamo a fare è sempre scerzare su fatti quello descritto . C'è invece da preoccuparsi invece, e parecchio. Non credo avrei avuto dubbi a decidere di schierarmi dalla parte dei CC. Preoccupante vedere che per la maggior parte dei presenti non fosse così.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Il mio post, anche se vivacizzato da "emotions", non aveva nessuna intenzione di essere scherzoso.
E a costo di risultare antipatico, ti avrei fatto compagnia Axtolf.
Le cause perse mi son sempre piaciute.

Max :twisted: Diable 7/84
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Il mio post, anche se vivacizzato da "emotions", non aveva nessuna intenzione di essere scherzoso.
Beh non mi riferivo a te in realtà , parlavo in generale, anche io ci scherzo sopra e di certo spesso non mi faccio il sangue cattivo quando certe cose le vedo di persona. Poi ci penso un attimo e il sangue cattivo mi viene.

Se anche tu ti schieri dalla stessa parte, forse tanto causa persa non è. Ho già  spiegato che bisogna agire e colpire gli imbecilli nel portafoglio. Come inizio.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Vi garantisco che malgrado il tentativo di sdrammatizzare la questione, quando il tipo voleva entrare ( artimontagna ) e i due CC se ne sono andati con un sorriso sulle labbra li avrei mandati volentieri a fanculko, ma avevo gia' il mio da fare col suddetto artigliere sbronzo.
No, non ho molta simpatia per i caramba....per una serie di episodi che sarebbe troppo lungo rimembrare..

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”