Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Hellis ha scritto:Interessante. Ho cambiato idea politica. voterò la Casa delle Libertà .
Dei piduisti Cicchitto, Berlusconi.
Dei mafiosi Mangano, Dell'Utri & Congrega.
Degli st(r)a(g)tisti Fiore & Romagnoli.
Degli immacolati leghisti della Roma ladrona.
Quindi, condividi che un noto leader dei Verdi abbia candidato il proprio amante (!) in un altro collegio.
E' un fatto di moralità , giusto?

Così come hai criticato il piduista Montanelli quando ha lasciato Il Giornale, per fondare La Voce in chiave anti Berlusconi, giusto?
Ah, no, non lo hai criticato se il gen. Dalla Chiesa era anche lui nella P2.
E d'altra parte il consulente per la cultura dell'Ulivo, Maurizio Costanzo, anche.

Così come non voterai l'Unione perché candida Ciriacone De Mita, fratello di un imprenditore imputato per appalti truccati con la camorra, nel periodo in cui 3 ministri dell'Interno consecutivi sono stati eletti nel collegio Napoli, Caserta, Avellino, giusto?

E non voterai l'Unione visto che candida il figlio di Craxi, il ladro, giusto?

Quand'è che, per curiosità , voi che candidate 2 partiti comunisti con bandiera rossa e falce e martello, senza mai aver chiesto scusa dei decenni di oppressione, miseria, miseria morale, torture, disperazione, rovina, che i comunisti hanno seminato nel loro satanico delirio di onnipotenza in tutto il mondo, quand'è che la smetterete di arrogarvi il diritto di assegnare le patenti di legittimità  politica agli avversari?

E Fiore e Romagnoli non sono candidati. E non sono neppure stragisti.
La madre di Giuliani è candidata. Insieme a Caruso.
Saranno sottosegretari alla Difesa con delega sull'Arma dei Carabinieri?
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Federico ha scritto:
Luigi ha scritto:... .
Ma come racconta il mito, non è l'Anello che viene comandato. Semmai il contrario...

"Un Anello per domarli,
un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli
e nel buio incatenarli"

Mandi.
Luigi
P e r f e t t o !

Vedo che hai, e non ne dubitavo, colto l'essenza del bellissimo romanzo di Tolkien. I pataccari modernisti lo spacciano per poco più che una favola per bimbi o per adulti affetti da inguaribile infantilismo. Ma c'è ben di più in effetti. Ed un bellissimo gioiello (avvelenato) è una perfetta metafora per descrivere l'opera di un certo qualcuno.

Ciao

A Elbereth Gilthoniel,
silivren penna mà­riel
o menel aglar elenath!
Na-chaered palan-dà­riel
o galadhremmin ennorath,
Fanuilos, le linnathon
nef aear, sà­ nef aearon!

A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon
sà­ di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Vedo che hai, e non ne dubitavo, colto l'essenza del bellissimo romanzo di Tolkien. I pataccari modernisti lo spacciano per poco più che una favola per bimbi o per adulti affetti da inguaribile infantilismo. Ma c'è ben di più in effetti. Ed un bellissimo gioiello (avvelenato) è una perfetta metafora per descrivere l'opera di un certo qualcuno.
D'altra parte ho avuto come guida nella lettura un amico comune... :D
Fra le interpretazioni alternative in spregio alla volontà  dello stesso autore anche quella neopagana (!)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto: ...

Fra le interpretazioni alternative in spregio alla volontà  dello stesso autore anche quella neopagana (!)
Mandi.
Luigi
Neopagana?

Ma siamo impazziti?! Per tanto così allora uno potrebbe anche vederci un libro di ricette!

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Neopagana?

Ma siamo impazziti?! Per tanto così allora uno potrebbe anche vederci un libro di ricette!
Quello che ho pensato io... :D
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Bricchetto ha scritto: Quand'è che, per curiosità , voi che candidate 2 partiti comunisti con bandiera rossa e falce e martello, senza mai aver chiesto scusa dei decenni di oppressione, miseria, miseria morale, torture, disperazione, rovina, che i comunisti hanno seminato nel loro satanico delirio di onnipotenza in tutto il mondo, quand'è che la smetterete di arrogarvi il diritto di assegnare le patenti di legittimità  politica agli avversari?
Basta pensare allo sdegno mieloso di qualche giornalista del "Corriere della Sera", pochi giorni fa, per la manifestazione di qualche centinaio di simpatizzanti di un minuscolo partito, ritenuta offensiva nei confronti dei ventidue morti causati a suo tempo dalla cosiddetta "marcia su Roma", e la contemporanea assenza di qualsiasi minimo accenno di indignazione per le manifestazioni che vedono in piazza simboli le cui vittime si contano a decine di milioni.

Tento di allargare la testa di ponte.
Di quanto fatto o detto dal governo italiano in questi cinque anni, molto è stato da me non condiviso, o condiviso solo in parte. Penso che il mio pensiero su certi ministri proto-democristiani, ad esempio in materia di Leva od armi, sia emerso in tutta la sua latina ironia. Perciò il mio non vuole essere un discorso politico, tanto meno partitico.

Ma se di una cosa devo riconoscergli merito, è che per la prima volta, dopo sessant'anni, anche chi non si piega al pensiero dominante politicamente corretto, buonista, filo-islamico, terzomondista ed obiettore di coscienza, ha quasi avuto pari dignità  rispetto a coloro che dal 25 aprile del 1945 hanno avuto in mano in buona parte i giornali, le televisioni, la scuola, la cultura, l'arte e la politica italiana, venendo a creare quella larvata dittatura che non ha bisogno dei plotoni di esecuzione e dei campi di concentramento, perché sa usare la potentissima arma della "morte civile" verso chi devia dalla strada indicata. Strada che molti pensano di aver imboccato di propria volontà , ma che in realtà  sono stati costretti a seguire per i condizionamenti imposti, tanto forti quanto abilmente mascherati e suadenti.
Tutte cose che Giovannino Guareschi, indimenticato cantore del "mondo piccolo", aveva capito mezzo secolo fa.

Ecco, in questi cinque anni noi ci siamo sentiti un po' meno "figli di nessuno".
Con questo "noi", non plurale maiestatis ma piccola speranza di non essere solo, intendo noi che pensiamo che la Patria non si discuta ma si ami. Che la Fede non sia una coperta da allungare di qua o di là  a seguire i capricci della moda. Che, ad una donna o ad una bandiera, un giuramento impegni per tutta la vita. Che se l'Italia si chiama così è perché ci vivono gli italiani. Che la scuola debba istruire e non indottrinare. Che portare le armi sia segno distintivo e onore degli uomini liberi. Che la natura non debba essere schiava ma neppure dea...

Scusandomi per il tedio, concludo con le parole ricordatemi qualche giorno fa da un amico fra gli amici:
"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare"
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Ecco, in questi cinque anni noi ci siamo sentiti un po' meno "figli di nessuno".
Con questo "noi", non plurale maiestatis ma piccola speranza di non essere solo, intendo noi che pensiamo che la Patria non si discuta ma si ami.
Rispettabilissimo, ma al governo sono andati con i voti della lega nord.
Che vede nell'Italia un ostacolo e non un orgoglio.
Mi auguro un referendum secessionista in veneto (io voterò contro) così vi schiarirete un po' le idee su cosa succede nelle nostre periferie.
Qui gli ideali, se mai ci sono stati, sono stati sepolti dalle esigenze di portafoglio.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto: ...
Che vede nell'Italia un ostacolo e non un orgoglio.
....
Al tempo (posso, Tenente? :lol: )!

Parlando con esponenti di quel partito, che non è il mio, qui da queste parti, non è l'Italia in quanto tale che essi vedono col fumo negli occhi, ma lo Stato.

E, se devo parlare col cuore in mano, su questo punto io concordo al 1.000 % : è un carrozzone il cui rapporto costo/benefici è incommesurabilmente troppo spostato sul numeratore di questa frazione.

Per il resto, certo folklore, diciamo così, mi nausea.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Federico ha scritto: Parlando con esponenti di quel partito, che non è il mio, qui da queste parti, non è l'Italia in quanto tale che essi vedono col fumo negli occhi, ma lo Stato.
Federico, mettiamo un attimo da parte il discorso politico e diamo spazio al vissuto.
Io vivo nella provincia più leghista d'Italia e di leghisti ne conosco un'infinità , di beceri e meno beceri, ma sostanzialmente concordano su di una cosa: l'Italia è una e divisibile.
Perchè?
Perchè quando vediamo i telegiornali non si riconoscono nelle associazioni a delinquere che governano intere regioni (indipendentemente dai colori politici), non capiscono perchè sotto una certa altezza geografica si possa non pagare l'assicurazione sull'auto, il bollo, il canone, e si possa invece andare in giro in moto senza casco, non capiscono perchè centinaia di migliaia di invalidi di ogni tipo siano in grado di correre i 100 metri in poco più di 10 secondi.

...poi potrei anche spiegarti come il veneto negli anni 50-80 sia cresciuto ed esploso anche grazie ad una massiccia evasione fiscale, ma questo i leghisti non lo sanno/dicono.

Questa è la mia esperienza, non la racconto certo per far cambiare idea a qualcuno (a me piace l'Italia unita) ma... a forza di sentire dire certe cose un messaggio di fondo passa, non è un caso che io abbia girato quasi tutta l'Europa e che sia sceso sotto Roma solo in occasione dell'Adunata di Catania.
Che ne dici?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Le cose belle passano.

Luigi ha scritto:
(...)

Ma se di una cosa devo riconoscergli merito, è che per la prima volta, dopo sessant'anni, anche chi non si piega al pensiero dominante politicamente corretto, buonista, filo-islamico, terzomondista ed obiettore di coscienza, ha quasi avuto pari dignità  rispetto a coloro che dal 25 aprile del 1945 hanno avuto in mano in buona parte i giornali, le televisioni, la scuola, la cultura, l'arte e la politica italiana, venendo a creare quella larvata dittatura che non ha bisogno dei plotoni di esecuzione e dei campi di concentramento, perché sa usare la potentissima arma della "morte civile" verso chi devia dalla strada indicata. (...)

"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare"
Mandi.
Luigi
Le cose belle finiscono, e sempre troppo presto.
L'importante è come hai vissuto, rispetto al quanto hai vissuto.

Le cose belle finiscono e è vero che il tempo è una convenzione.
Sono già  finite. E loro sono già  arrivati.

ZCZC0114/SXA
WTL70126
R CRO S0A S41 QBXU
ELEZIONI: PRESIDENTE SEGGIO FA TOGLIERE CROCIFISSO
IN UN SEGGIO AD AMELIA, SOPRALLUOGO CARABINIERI
(ANSA) - AMELIA (TERNI), 9 APR - Indagini dei Carabinieri di
Amelia sono in corso su un episodio avvenuto in un seggio del
comune umbro. Secondo quanto confermato dagli stessi militari e
dalla Prefettura di Terni, ieri pomeriggio all' atto dell'
insediamento del seggio numero 8 nella scuola di Fornole, il
presidente avrebbe deciso di togliere il crocifisso dal muro
dell' aula destinata alle operazioni di voto.
Una decisione, questa, che ha causato le immediate proteste
di alcuni rappresentanti dei partiti di centrodestra impegnati
nello stesso seggio.
Sono stati gli agenti della Guardia di Finanza di guardia al
seggio ad avvertire del fatto i Carabinieri di Amelia, che in
tarda mattinata hanno compiuto un sopralluogo.
Il crocifisso, al momento, non e' stato ancora ricollocato al
suo posto. (ANSA).

YMT-GD/FV
09-APR-06 14:09 NNNN

ZCZC
ADN0356 7 POL 0 RTX POL RVE

ELEZIONI: TREVISO, SINDACO CORNUDA FA TOGLIERE CROCIFISSO DA SEGGI =
ASCIERTO (AN), DENUNCEREMO QUESTO COMPORTAMENTO AD AUTORITA'

Treviso, 9 apr. (Adnkronos) - ''Il sindaco di Cornuda, in
provincia di Treviso, ha fatto togliere i crocifissi da tutto i seggi
della cittadina''. La denuncia arriva da Filippo Ascierto,
responsabile per la sicurezza di An, che spiega come il sindaco abbia
giustificato la sua richiesta alla prefettura richiamandosi alla
laicita' dello Stato.

''Possiamo capire che lo Stato e' laico -dice Ascierto
all'ADNKRONOS- ma non crediamo ci sia nulla di male a esporre il
crocifisso. Semmai sono altre le cose che non dovrebbero essere
presenti nei seggi elettorali. Denunceremo questo comportamento alle
autorita' preposte, ma soprattutto vogliamo che siano i cittadini a
venirne a conoscenza perche' siano cosi' messi in condizione di capire
come ragionano gli uomini di questa sinistra''.

(Rre/Col/Adnkronos)
09-APR-06 15:06

NNNN

ZCZC0125/SXA
YAN15141
R CRO S0A S41 QBKM
ELEZIONI: C'E' CROCIFISSO, ELETTORE AGNOSTICO NON VOTA
DOPO AVER CHIESTO INUTILMENTE RIMOZIONE SIMBOLO RELIGIOSO
(ANSA) - SENIGALLIA (ANCONA), 9 APR - Niente voto se il
presidente del seggio si rifiuta di togliere il crocifisso dalla
stanza. E' stata la scelta di un elettore cinquantenne di
Corinaldo (Ancona), Fiorenzo Nacciariti, simpatizzante dell'
Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, che stamani
alle 10 ha inutilmente chiesto alla presidente del seggio
elettorale n. 19 delle Scuole elementari Puccini di Senigallia
di rimuovere il simbolo della religione cattolica dalla sezione.
Nacciariti ha ritirato le schede per le elezioni di Camera e
Senato ma, come ha spiegato lui stesso in un messaggio scritto
che ha chiesto venisse allegato al verbale dell' Ufficio
elettorale di sezione, si e' ritenuto ''impossibilitato'' ad
esercitare il suo diritto ''per la presenza del simbolo della
religione cattolica apostolica romana, detto crocifisso, nelle
sale delle votazioni''. L' uomo non e' nuovo a questa forma di
protesta, e il 15 marzo scorso aveva indirizzato una lettera al
ministero dell' Interno sollecitando la ''preventiva e
permanente rimozione dei simboli della Chiesa cattolica
apostolica romana dai seggi elettorali, o, in subordine, il
permesso di esporre i simboli di tutte le associazioni che ne
facessero richiesta, in particolare quello dell' Uaar'', l'
Unione degli atei. Visto che il ministero ''non ha preso alcun
provvedimento mi rifiuto di votare'', ha fatto mettere a verbale
oggi, dopo che la presidente del seggio gli aveva cortesemente
risposto che non avrebbe staccato il crocifisso dalla parete.
L' Uaar ha un comitato di presidenza di cui fanno parte atei
illustri, come Margherita Hack, Piergiorgio Odifreddi e Danilo
Mainardi. Nel suo sito web l' Unione impartisce espressamente
consigli su come comportarsi al seggio elettorale nel caso vi
siano crocifissi. Soci e simpatizzanti sono invitati a
''compiere un piccolo gesto civico'' chiedendo di far
verbalizzare il loro dissenso attraverso una dichiarazione
standard; e solo dopo esprimere il proprio voto. ''Ritengo -
recita la dichiarazione - che la presenza di un simbolo
religioso di una specifica confessione, privo quindi di valore
laico e universale, sia in palese contrasto con il supremo
principio costituzionale della laicita' dello Stato, sancito
dalla Corte Costituzionale con sentenza n. 203/1989 e
successive''. Il signor Nacciariti pero' ha fatto di piu': non
ha votato per niente, restituendo le schede. (ANSA).

A07-MOR
09-APR-06 15:24 NNNN
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Le cose belle passano.

Bricchetto ha scritto: E loro sono già  arrivati.
X files?
Togligli il cellulare e l'auto lucida, per riaverli se lo faranno tatuare il crocifisso.
Io sono andato a votare e non l'ho neanche visto, c'è chi farebbe di tutto per finire sui giornali. E visto che ci riesce fa bene a farlo.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:
Bricchetto ha scritto: E loro sono già  arrivati.
X files?
Togligli il cellulare e l'auto lucida, per riaverli se lo faranno tatuare il crocifisso.
Io sono andato a votare e non l'ho neanche visto, c'è chi farebbe di tutto per finire sui giornali. E visto che ci riesce fa bene a farlo.
Beh, si. I marziani. Per me i comunisti quello sono.
Tolto il crocifisso prima ancora di aver vinto.
In effetti, questa sì che è un'azione di governo efficace.

Non credevo che il disprezzo per il Crocifisso fosse per colpa di chi la domenica mattina si lava l'automobile. Interessante analisi politica. Faremo dei gran passi avanti.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Bricchetto ha scritto: Interessante analisi politica. Faremo dei gran passi avanti.
Ricordati che sono un massimalista. Anch'io sono perfettamente concorde sul fatto che i comunisti governano l'Italia in modo occulto e che sono pronti ad islamizzare il paese (chissà  perchè, poi, visto che sono dei maledetti atei).
Questa NON è teoria del complotto.
Stalin è fra di noi.
Visto che sguazzi fra le news perchè non ci incolli qualcosa su quello che dicono di noi all'estero? Anche la stampa mondiale porta il bollino con falce e martello? Questa è una richiesta seria, puntualizzo.

ah, bello il tuo nuovo avatar.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Federico ha scritto: Parlando con esponenti di quel partito, che non è il mio, qui da queste parti, non è l'Italia in quanto tale che essi vedono col fumo negli occhi, ma lo Stato.
Federico, mettiamo un attimo da parte il discorso politico e diamo spazio al vissuto.
Io vivo nella provincia più leghista d'Italia e di leghisti ne conosco un'infinità , di beceri e meno beceri, ma sostanzialmente concordano su di una cosa: l'Italia è una e divisibile.
Perchè?
Perchè quando vediamo i telegiornali non si riconoscono nelle associazioni a delinquere che governano intere regioni (indipendentemente dai colori politici), non capiscono perchè sotto una certa altezza geografica si possa non pagare l'assicurazione sull'auto, il bollo, il canone, e si possa invece andare in giro in moto senza casco, non capiscono perchè centinaia di migliaia di invalidi di ogni tipo siano in grado di correre i 100 metri in poco più di 10 secondi.

...poi potrei anche spiegarti come il veneto negli anni 50-80 sia cresciuto ed esploso anche grazie ad una massiccia evasione fiscale, ma questo i leghisti non lo sanno/dicono.

Questa è la mia esperienza, non la racconto certo per far cambiare idea a qualcuno (a me piace l'Italia unita) ma... a forza di sentire dire certe cose un messaggio di fondo passa, non è un caso che io abbia girato quasi tutta l'Europa e che sia sceso sotto Roma solo in occasione dell'Adunata di Catania.
Che ne dici?
Beh, si: quelle son le cose che balzano all'occhio e che qui, nella zona dei tigli, come diceva il Prof. Miglio, fanno attorcigliare le budella. In parole povere qui si è stufi di essere i pirla, i cornuti e mazziati. Ma anche per me l'Italia è una e divisibile: basta intendersi sul significato di divisibile.

Per esempio: fiscalmente si potrebbe dividere molto meglio di quanto già  non sia divisa l'Italia. Ovviamente facendo restare molto più di adesso i soldi delle tasse nelle regioni dove le si paga. Quanto all'evasione: ce n'è ed è fisiologico che ci sia. E la Tributaria, la GdF, sa benissimo che, quanto come e dove si evade. Solo che la stessa GdF sa altrettanto perfettamente bene che, entro certi limiti, è un dannato bene che ci sia, altrimenti, dovessero certe aziende fare tutto "pulito", chiuderebbero in men che non si dica. Tutto questo al di la di deprecabili comportamenti illeciti, sia della GdF che delle aziende. Le tasse sono troppo alte, è inutile girarci attorno. Ed è altrettanto perfettamente inutile che qualcuno ci venga a dire che le tasse le devono pagare tutti: perchè quest'ultimo sa perfettamente bene, ma non dice ai beoni che lo votano, che recuperare il 40% di economia sommersa vuol dire, almeno per il 70%, andare a ravanare nel sottosviluppato sud, che letteralmente vive di sommerso, non venire al nord dove è già  successo che a qualcuno abbiano tolto il gas perchè non era arrivata in tempo, o si era persa, la lettera all'azienda del gas con su i dati catastali dell'immobile ove il gas viene consegnato. Ma andiamo! Qui ti incrociano i dati su tutto, cacchio: dove vuoi scappare? Se la tua bolletta del gas, o della luce, è troppo alta, secondo i parametri prefissati, rispetto al tuo reddito, ZAP! fottuto. E lo fanno con il codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura e con i dati catastali dell'immobile presso cui è attiva la fornitura. Così ti controllano:

1) se i tuoi consumi sono congrui rispetto al reddito

2) a che titolo quell'immobile è rifornito di luce e gas da quel codice fiscale.

Così se è il codice fiscale non è del proprietario, oppure se allo stesso codice fiscale corrispondono più immobili, si va a dare una bella occhiatina all'ufficio del registro e si controlla il contratto d'affitto, ad esempio. Fallo tu, adesso, l'affitto in nero. Qui. Invece se il catasto non sai nemmeno che cos'è, chi se ne fotte?

Capito ora dov'è il sommerso?

Bravo Mortazza, l'hai data a bere a tanti. Fai il fariseo sepolcro imbiancato, vuoi dare la felicità  (vorrei pensarci da me grazie), arrivi pure a dire che dopo oltre una certa cifra, i soldi non fanno la felicità  (allucinante!! la conseguenza logica è: quindi te li togliamo)! Scommetto che la so la cifra limite: 870.000 euri. Cioè quella che nel 2003 tu hai donato (esentasse usufruendo dell'odiata legge "ad personam" sulle donazioni ed eredità ), a testa, ai tuoi due figli Giorgio e Antonio. Noi non vogliamo farne degli infelici, no, poverini? Oh, eppoi, la moglie, poverina, bisogna pure farla stare tranquilla no? Così le organizziamo, per euri 9.000 circa, un bel condono fiscale sull'azienda di cui lei è titolare. Massì, c'è sempre quell'odioso condono, si di quelli che noi non facciamo, quello fatto per far stare tranquilli gli evasori, usufruiamo di quello no? Così sistemiamo tutto e la moglie la pianta di angosciarsi. L'ha fatto pure l'Unità , vuol dire che si può e che funziona, no? Ah, che cosa non si farebbe per la famiglia. Che è la nostra priorità , lo sanno tutti...

Che schifo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:
Bricchetto ha scritto: Interessante analisi politica. Faremo dei gran passi avanti.
Ricordati che sono un massimalista. Anch'io sono perfettamente concorde sul fatto che i comunisti governano l'Italia in modo occulto e che sono pronti ad islamizzare il paese (chissà  perchè, poi, visto che sono dei maledetti atei).
Questa NON è teoria del complotto.
Stalin è fra di noi.
Visto che sguazzi fra le news perchè non ci incolli qualcosa su quello che dicono di noi all'estero? Anche la stampa mondiale porta il bollino con falce e martello? Questa è una richiesta seria, puntualizzo.

ah, bello il tuo nuovo avatar.
:lol: Sapevo che ti sarebbe piaciuto l'avatar... mi chiamano "Bricchetto lo scherzoso"....
E poi, ho pensato: che diamine! ci hanno impiegato tanto! e diamogliela una soddisfazione a quei ragazzi! :wink:
Ma non ti atteggiare, mica piace solo a te: anche alla maggioranza delle italiane e degli italiani.
Ah, per tirarla giù definitivamente si fa scorrere il cordino, quello alla base.

E non ho parole per ringrazierti : "sguazzare" nel senso dispregiativo, come tu lo hai usato, mi ha fatto tornare liceale. Lo stesso tono cui ero abituato.
Veltroni, poi, riproporrà  Potsie e Ralf (i suoi riferimenti culturali, tra un Pasolini e un Sanguineti), così ci saremo davvero tutti.

Quanto alle notizie straniere, c'è poco da citare, se il proletariato ha vinto, nemmeno i più incalliti reazionari possono inventarsi niente.
Ti lascio qualche commento, tra i primi che stanno arrivando.

ELEZIONI: LUXURIA, FELICI MA VALUTIAMO DATI CON PINZETTE
SARO' RAPPRESENTANTE PER CHI IN QUESTO GOVERNO NON LO E' STATO
(ANSA) - ROMA, 10 apr - ''Siamo felici ma stiamo valutando i
dati non con le pinze ma con le pinzette''. Cosi' Vladimir
Luxuria, candidata di Rifondazione Comunista alle elezioni,
appena giunta nella sede del partito commenta i dati trasmessi
dagli exit poll.
''Sono contenta - prosegue - che dopo tante volte che
Berlusconi ha detto ai suoi 'volete Luxuria in Parlamento' e i
suoi come scolaretti hanno detto 'no', ora Berlusconi ha chiesto
all'Italia se vuole che lui sia capo del governo e gli italiani
hanno detto di no''.
A chi gli chiede qual e' il suo stato d'animo, Luxuria
risponde: ''Sono felice perche' ho quasi la certezza di
diventare deputato e in Parlamento saro' rappresentante di tutti
quelli di cui questo governo non lo e' stato. Penso - aggiunge -
che dobbiamo rispondere alla grande domanda di cambiamento che
ci chiedono gli italiani che vogliono qualcuno che parli per
loro, ed io saro' una di quelli, che si battera' per chi vuole
una famiglia ma ha davanti a se' il contraccettivo del
precariato oppure per chi vuole una famiglia ma non puo'
realizzarla a causa del suo orientamento sessuale''.(ANSA).

ELEZIONI: USA; CASA BIANCA, NON COMMENTIAMO EXIT POLL
PORTAVOCE FRED JONES, ASPETTIAMO SEMPRE I RISULTATI
(ANSA) - WASHINGTON, 10 APR - La Casa Bianca non commenta
gli exit poll delle elezioni politiche italiane: ''Non
commentiamo mai gli exit poll - spiega Fred Jones, portavoce
del Consiglio per la sicurezza nazionale -. Aspettiamo sempre
i risultati''. (ANSA).

ELEZIONI: MEDIA ARABI ANNUNCIANO VITTORIA PRODI =

Il Cairo, 10 apr. - (Aki) - Anche i media arabi, come quasi tutti i mezzi di
informazione internazionali, stanno seguendo con attensione i risultati delle
elezioni politiche in Italia. I primi a dare i risultati degli Exit Poll sono
stati i giornalisti della TV araba 'al.Jazeera' con un flash nel quale
scrivevano: "gli exit poll prevedono la vittoria di Prodi su Berlusconi". Piu'
sicuro invece è il sito di informazione arabo 'Elaph' che scrive nel suo flash: "Prodi ha vinto le elezioni italiane". Le percentuali della Casa delle Libertà  e dell'Unione con la forbice di differenza viene riportato anche dall'agenzia di stampa kuwaitiana (Kuna) che come gli altri media arabi preannuncia la vittoria del centro-sinistra.

Ah, dimenticavo: Rifondazione va dicendo in giro che loro saranno indispensabili ala coalizione di governo. Chiedono ministero Economia, Istruzione e Cultura. Chiamalo fesso....

ELEZIONI: GIORDANO, DATI CONFERMANO STRAORDINARIA STAGIONE MOVIMENTI =

Roma, 10 apr. - (Adnkronos) - ''Aspettiamo, siamo fiduciosi'',
ma la cosa ''piu' rilevante'' di questi primi dati ''e' la
straordinaria stagione dei movimenti, dei pacifisti, dei no global.
Esperienze di partecipazione di massa che hanno determinato un vento
nuovo''. Lo afferma nel corso dello speciale elezioni del Tg3 il
presidente dei deputati di Rifondazione comunista Franco Giordano che
sottolinea anche ''uno spostamento netto degli indecisi su posizioni
di centrosinistra''.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”