vehemens è "irruento" in latino.... affibbiato dal mio prof x le mie traduzioni un pò.. diciamo a braccio....
per il posto tenda si accettano prenotazioni .
base d'asta €1
venghino signori venghino....
Sarebbe ora che l'adunata tornasse a Udine Udine è una delle "capitali" degli alpini, ed è anche una delle sezioni più grandi... speriamo che ci diano l'adunata del 2009
beh... l'occasione è quella buona. Forse scivolo un po OT con questo post, ma per trovare posti belli non c'è bisogno di uscire dall'Italia... anzi continuo a essere dell'idea che solo il poter vivere degnamente le Dolomiti bisognerebbe fare un anno di ferie... per vederle nelle varie colorazioni e stagioni...
mmh... e se aprissi un thread per delle ferie alpine estive, tipo Valgardena o altre zone?
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Briski basta aver fatto la naja in Pustertal o Comelicotal per capire ciò che sono le Dolimiti! se a questo aggiungi un paio di escursioni estive ed invernali sei al top.
la max trid.
Io la naja l'ho fatta in "pianura" diciamo, perchè di fatto Trento è così... però in Pusteria (Toblak, Brunick, Innichen, Sexten...) ci sono andato in ferie nel 2002... e poi a Volkenstein e St. Ulrich nel 2003... Ciampinoi, Seiseralm e dintorini... ho vagato... però ora smetto questo OT, aprirò un thread apposito dopo l'Adunata, dopo averne parlato al bar insieme magari...
Di solito la rischiesta di spazi campo, delle sezioni e dei gruppi, viene chiesta direttamente all'ANA? Io non ho ancora capito se qui di Vecio.it c'è qualcuno che si organizza a gruppo (tipo Lele-Beppe ecc...) e pianta tenda in gruppo presso qualcuno...
Per esempio ad Asiago nel campo 38 di fronte alla zona Gavardo c'erano degli spazi rimasti liberi....
se vuoi uno spazio che sia attrezzato per il camping, con acqua, cesso vicino e un pò organizzato negli spazi ti devi rivolgere con largo anticipo all'ana che organizza l'adunata, sull'alpino scrivono sempre le modalità per le richieste. altrimenti vai all'avventura