Se se, parliamo di cose serie poi passo ad altro.
Se qualcuno vuole fare il trenino oltre a me lo squicci di beppe e il super topo di Lele beh....comincia a pagare. A seconda della carrozza si parte da base 25 euro.... si si esatto 25 eurazzi per una carrozza avanti....x il dietro...beh... la tariffa si alza un po'.
(Mo ce manca pure che il tenino viaggia gratis....ah a proposito, se ci sono iscirzioni numerose pensavo ad una carta vantaggi)
Detto questo.
Il discorso di SuperAx fila che è una meraviglia, ha espresso un suo parere e per certi versi lo condivido pienamente.
Uno si fa il culo anni e anni con il lavoro poi di botto.....si cambia vita, se vendono banane.
No questo magari a 20-25 anni, non a 30..... ormai se ci sono anni alle spalle conviene continuare. Io penso al famoso "bivio". O lasci o cambi.
Un po' per ogni cosa dopotutto.
"28 anni e ritrovi un lavoro non è un problema".... oddio..... io ci penserei su a questa cosa, il mondo fantastico di Heidi e il paese delle meraviglie di Alice cominciano ad essere un bel ricordo, nessuno regala nulla nel mondo del lavoro.
Non sono prossimo alla pensione per carità , ma già ora mi rendo conto che quando vado ai colloqui di lavoro (e non ne ho bisogno, figuriamoci!) dopo 6 anni nello stesso settore, da me pretendono.... non chiedono più...me danno la tastiera e me dicono "vada, mi faccia vedere".
Quelli guardano il curriculum e dicono...."dottò tu le cose le sai fa, che hai fatto tutti questi anni?....fammi vedere un po'". E lì c'è poco da discutere.
Ma non è per scoraggiare ora, è solo una considerazione.
Insomma..... è una bella scelta, non si discute se è meglio andare al mare con la panda 30 o con la ferrari; direi una scelta di vita.
Una parentesi? Bah......puo' essere......perchè no.....
Credo anche che Beppe abbia ragionato a lungo sulla cosa, non sono dell'idea che una mattina s'è svegliato e abbia detto "vabbè va, che si fa oggi? Ma si, me vado a iscrive come riservista".
Per quel che mi riguarda posso dire che anni alle spalle non li butto via in un secondo, la naja potevo continuarla....ma non andò così per un motivo...che vabbè...lasciamo stare; mi sarò anche rotto le scatole per certi versi del lavoro che faccio ma riesco ancora a trovare nuovi scogli da superare... e forse anche più belli di prima, più interessanti, non lo credevo fino a poco tempo fa.
Ma è anche la mentalità che si modifica, il modo di affrontare i problemi.
Ce sta sempre il problema della mattina quando me alzo "ma perchè m'hanno piazzato su sto pianeta...boooooo" e non è da poco.
Figuriamoci poi coll'alza bandiera, no no. Non fa più per me.
E poi c'ho la casa da comprà (tacci loro quanto costano è da gennaio che ce sto a provà )....ma come se fa....no no non ci siamo.
Ma il topic è stato aperto per discutere.
Gioie e dolori.
E che uno se prende solo "ma si si bravo vai ok jojo grande"... no, se prende pure "ma chi te lo ha fatto fa, mando vai etce etc"
Vabbè va, domani vado al mare, farò sto sacrificio.... con il trenino....

Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore