Allora per l'incontro propongo sabato pomeriggio ad esempio intorno alle 16.
Come luogo di ritrovo propongo la Galleria Scuderie, ovvero dove ci sono gli stand del Comalp e non solo. Si trova in via Verdi angolo vi Bodoni, potete trovarlo tutti sulla cartina da ANA.it e pubblicata sull'alpino, vicino a Palazzo della Pilotta.
In ogni caso, come gli altri anni, valgono le solite cose, ovvero ci si sente per telefono ed eventualmente si decide di fare diversamente. Bene o male io ho molti numeri e diffondendo un po' la voce....
Per quanto mi riguarda sono a Parma a partire da Venerdì in tarda mattinata. Sono ospitato in una scuola con il gruppo di Massimo Rossi, anche se non so ancora bene esattamente dove. In ogni caso dedicherò la maggior parte del venerdì per la visita delle varie mostre e manifestazioni. Chi vuole accompagnarmi ....
Informazioni “sparse” per le varie domande che sono emerse nel topic:
-come ho già detto io sarò di servizio al parco Ferrari: lì è tutto prenotato da mesi ma per qualche tenda piccola forse un ritaglio lo si trova, forse…; essendo una zona attrezzata dal comune con acqua bagni e luce si paga una cifra fissa di 10 euro a cranio. (51 Stinger se riesco vengo a cercarti, ho già visto dov'è la piazzola di Gavardo).
-il campus universitario per quanto ne so io dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE, essere destinato solo a parcheggio per i pullman ma sinceramente non credo che riusciranno ad impedire che chi vuole si accampi lì; tra l'altro può essere un buon posto, c'è spazio, c'è verde, appena fuori dall'ingresso c'è un piccolo centro commerciale con supermercato e pub/pizzeria e di fianco una casa-albergo piena di studenti (e studentesse!!!) fuori sede …però questo venerdì le lezioni universitarie sono sospese.
-il Parco Ducale, o giardino pubblico, dovrebbe essere off limits per le tende in quanto è un parco storico e lo hanno appena restaurato in stile antico, inoltre di sera viene normalmente chiuso.
-le previsioni meteo danno nuvoloso/variabile per il fine settimana con qualche possibilità di rovesci; speriamo bene. In questi giorni qui c'è nuvoloso ma non è ancora piovuto (toccate ferro). Occhio perché se piove soprattutto al parco Ferrari diventa un macello.
-sarà organizzato un servizio di bus navetta in partenza dai principali parcheggi in periferia fino alle 3 di notte se non erro, però non so dirvi molto di più.
-in città stanno comparendo tende un po' ovunque: su aiuole, marciapiedi… quindi se vi adattate un posto lo dovreste trovare.
Eccomi qua. Io ti posso dare qualche idea ma prendila con le molle perché non garantisco e non vorrei suggerirti male e, lavorando fuori città , non giro per la città da domenica pomeriggio. Allora pensando a delle aree verdi o comunque con un po' di prato…..mumble mumble……
Spero che tu abbia una cartina della città .
In pieno centro c'è piazzale della Pace, è tra ponte Verdi e via Garibaldi, è stato restaurato pochi anni fa ed è in pratica un enorme prato diventato luogo di ritrovo serale per un sacco di giovani. Non so se lasciano montare tende, inoltre lì saresti proprio in mezzo alla bolgia del sabato, e poi mi pare che lì ci saranno altre iniziative tipo mega stand Barilla Pasta Party però magari potresti ritagliarti un angolino vicino al palazzo della Pilotta. Dimenticavo: la zona di sera è anche frequentata da qualche spacciatorello.
Ho visto una maxi tenda montata in un'aiuola in p.le Allende, tra viale Mentana e viale Fratti; forse c'è posto anche lì se ti unisci a loro, l'area però è piccola e sei in mezzo al traffico.
In via Varese, a 30 metri da ponte Italia da dove passa lo sfilamento, c'è un piccolo parco giochi; ho visto che molti gruppi venuti in avanscoperta hanno messo i cartelli per segnare i posti ma penso che ci sia spazio: la zona verde costeggia il torrente Baganza e il posto è tranquillo. Secondo me non è male. In fondo a via Varese c'è p.le Fiume con prato sotto le piante.
Al parco Ferrari un buco per una tenda piccola forse si trova però devi passare a chiedere al comando campeggio che è in una roulotte di fianco al chiosco/bar nel parco. Sono 10 euro a persona, c'è luce, acqua e bagni. Lo stesso penso che valga per il parco Cittadella ma lì non sono stato e non so di preciso. Tra l'altro di fianco ai 2 ingressi della Cittadella, ma fuori dal parco, in quello che una volta era il fossato ci sono aree verdi ma non so se sono state prenotate o occupate.
Altra zona verde “autogestita” è all'angolo tra via Montebello e via Martiri di Cefalonia. La zona è grande ed è vicinissima alle 3 zone organizzate dei parchi Ferrari, Cittadella e Bizzozzero. Domenica pomeriggio ho dirottato lì una coppia di biellesi in camper che non sapevano dove andare e non avevano prenotato; comunque arriverà gente perché ci sono aree recintate con il nastro bianco e rosso. Anche qui non è male: sei vicino allo sfilamento e sei a 10 minuti a piedi dal centro, inoltre sei a 200 metri dai bagni e le docce dell'area Bizzozzero.
GALLO2000 ha scritto:ciao ragazzi.
avete visto che tempo? azzz
qualcuno sa le previsioni per giovedi in poi?
pioverà .....oppure? sigh. speriamo non sia una cremona2.
Ahi ahi ,da quel che so dovrebbe esser vartiabile con pioggia sia vene che saba mentre dome......bello
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe,
si, é circolo per vej, nel quale i crinacci come te non possono entrare per non essere fulminati dalla scossa che emanano le penne e perché la "cura benessere" che vi si pratica, a base di bottiglie d'annata e fanciulle dannate, non potrebbe essere retta da fisici debilitati da atomi di idrogeno e ossigeno variamente combinati, con qualche variante a base di derivato di luppolo.
Rassegnati, mi hanno detto che dove vanno le figlie di Hellis ( asilo) c'é ancora forse posto per un bimbo purché...autossificente !!
Robby73 ha scritto:(51 Stinger se riesco vengo a cercarti, ho già visto dov'è la piazzola di Gavardo)
Ci conto... Sarò lì da venerdì in serata... ovviamente un bicchiere per te è già pronto... basta solo riempirlo...
Robby73 ha scritto:Occhio perché se piove soprattutto al parco Ferrari diventa un macello.
Sono contento... La cosa che però più mi fa arrabbiare è che si annacquerà tutto... vino incluso...
Axtolf ha scritto:Allora per l'incontro propongo sabato pomeriggio ad esempio intorno alle 16.
Come luogo di ritrovo propongo la Galleria Scuderie, ovvero dove ci sono gli stand del Comalp e non solo. Si trova in via Verdi angolo vi Bodoni, potete trovarlo tutti sulla cartina da ANA.it e pubblicata sull'alpino, vicino a Palazzo della Pilotta.
Ci sarò... Non tocca a Lele pagare per tutti? lavoro nuovo... macchina nuova...
...Ma gli alpini non hanno paura
Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)