7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

esiste una vera è propria acredine verso il personale anziano!

Sottoscrivo e confermo.
La stessa cosa mi è stata piu' volte ribadita dall'amico-frate attualmente s.uff in forza al 7°.
In privato uff. e s.uff. che hanno provato la 'differenza' tra il nuovo e il vecchio EI, rimpiangono in ginocchio noi bistrattati e vituperati najoni.
In buona % eravamo 'materiale umano' a basso costo e di buona qualità .
I 'professionals'...
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:Le dicotomie sono comode perchè evitano di pensare. Si prende di mira qualcuno (spesso un estremista, perchè è più facile fargli fare la figura del babbeo) e si afferma il contrario di tutto ciò che quest'individuo (o massa di individui) afferma. Non serve entrare nel merito, non serve pensare perchè l'individuo in questione ha già  pensato per noi (in quanto l'esistenza di un pensiero determina l'esistenza del suo contrario, questione già  chiara ai presocratici).
Non serve neanche proporre soluzioni.
Io mi limitavo semplicemente a sottolineare la palese mancanza di coerenza da parte di chi spesso e volentieri si sente in diritto di farmi la morale.
Nicola ha scritto:Se in piazza scendono prevalentemente quelli di sinistra , secondo me, è perchè solitamente sono studenti disoccupati con molta nebbia in testa e tanto tempo libero... quando trovano un lavoro e cominciano ad avere poco tempo libero si "riscoprono " di destra. Vedi Ferrara.
Su questo sono d'accordo, Ferrara o non Ferrara.
Però vediamo di tenerne conto quando poi scendono in piazza, non cominciamo a dire che sono l'espressione della società  impegnata, la parte buona e acculturata che si contrappone a quella rozza e ignorante...
...in due parole la meglio gioventù
Luigi
Capitano
Capitano

Se in questo clima vacanziero fosse sfuggito a qualcuno, pare che il padre uccisore della figlia avesse fatto domanda per la concessione della cittadinanza italiana...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:Se in questo clima vacanziero fosse sfuggito a qualcuno, pare che il padre uccisore della figlia avesse fatto domanda per la concessione della cittadinanza italiana...
Mandi.
Luigi
Appunto.

Se come criterio discriminante per la concessione della cittadinanza si adotta quello fin qui proposto da chi ci "governa", basato su fatti empiricamente dimostrabili, quali anni di permanenza regolare in Italia, impiego regolare eccetera, stiamo freschi.

Dopo l'omocidio di quella poveretta*, Amato ha detto che il giurare fedeltà  alla Costituzione deve essere considerato come un atto che concluda una verifica dell'effettiva e intima adozione come proprii, da parte dell'immigrato, dei valori espressi in essa. Tempo meno di 48h e Prodi ha deto che la proposta di legge va bene così com'è (evidentemente Hamza Piccardo o chi per lui dell'UCOII gli ha telefonato e lo ha messo in riga).

Un musulmano duro e puro (cioè: un fedele nel senso più vero del termine) non può assolutamente considerare come proprii i valori della Costituzione Italiana, dato che questi (laici) sono spesso in netto contrasto col Corano e con la Sharia.

Quindi il Musulmano giurerà  il falso (e chi se accorgerà ?), visto che fare una cosa del genere non è per lui un problema (visto che lo fa per conservarsi puro di fronte ad Allah. Lo spergiuro, in casi come questo, è incoraggiato. E, curiosamente, non solo dai Musulmani, ma pure dagli Ebrei) e continuerà  a vivere nella sua adorata Umma, moltiplicandosi e mettendo al mondo altri "italiani" che faranno altrettanto. In poco tempo diventeranno una potenza politica e di noi potranno fare ciò che meglio gli aggrada. Io sono solito svegliarmi al mattino al suono delle campane della Chiesa del mio paese. Se avessi un figlio (dato il numero di musulmani che ci sono in paese già  oggi), temo che egli, alla mia età  di oggi, si sveglierà  al canto del muezzin che, dall'alto di quello stesso campanile, innalza le sue lodi ad Allah.

* = avrete credo avuto tutti la possibilità  di vedere, in rete, i filmati degli sgozzamenti effettuati in Iraq ed in Cecenia, e prima nella ex Yugoslavia. Non credo che esista una morte più orribile di quella. Immaginatevi che sia il vostro stesso padre ad impugnare il coltello halà l e a sgozzarvi. Ed immaginate anche che le ultime immagini e suoni che avrete di questo mondo sia il vostro papà  che esclama quanto sia grande Allah, tenendo in mano la vostra testa spiccata dal corpo per posarvela in grembo. Perchè sareste ancora vivi per accorgervi di tutto questo. Credo infatti che la scelta dello sgozzamento, quale metodo rituale per certi tipi di esecuzione, non sia assolutamente casuale.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Poichè gli attacchi sono multipli e simultanei, segnalo questo commento:

http://limprenditore.blogspot.com/2006/ ... html#links

Quello che manca, e che mi permetto di aggiungere io, è che quando il solito imprenditore (i nomi usciti a margine della vicenda sono ovviamente quelli usuali) avrà  fatto i suoi affarucci, rovinando del tutto l'azienda, ecco che si presenterà  l'altrettanto solito straniero che l'acquisterà  per un tozzo di pane, manderà  a casa metà  del personale e quindi la trasformerà  in una macchina da soldi.

Quello da poco iniziato è il secondo tempo del 1992.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Dimenticavo.
Per chi si fosse perso il primo tempo, o non lo ricordasse bene:

http://www.lavocedellacampania.it/dette ... sta1&id=45

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

miles ignotus ha scritto: [...]
Della preghiera al Beato Marco d'Aviano: nessuna traccia. Non ho avuto tempo d'andare dai Frati Capuccini a fare ricerche.
E allora? Elementare: ne ho composta di getto una io:
[...]
Autorizzo il Signor Amministratore a rimuovere questa preghiera se essa dovesse essere passibile del reato di "leso islamismo" o a qualche "buonista" potesse sembrare troppo bellicosa e intollerante per i "nuovi italiani" che non bevono vino e le "nuove italiane col fazzolettone".
Professore,
mi perdonerai se mi permetto di commentare (criticamente ma con cameratismo) quanto hai scritto. Rispondo qui per non andare fuori tema nell'altra discussione, e perchè così vedi, da quanto ho scritto prima di questo messaggio, che non ho molte speranze di essere catalogato come buonista.

La preghiera è bella e sentita, ma sarebbe andata bene, appunto, ai tempi del Beato d'Aviano.
Allora sì l'Europa era cristiana, allora sì le armate islamiche circondavano le nostre terre.
Dove sono, ora, l'una e le altre?
Hai ragione, ci sono - e parecchi - i "nuovi italiani" che non bevono vino.
Ma ci sono perchè si sono dati alla Coca Cola e ad un putiferio di altre porcherie gassate, o perchè seguono i dettami dell'Islam? La risposta è scontata, visto che ci sono anche non pochi italiani che si rovinano con i più sordidi intrugli alcolici, quindi violando i suddetti precetti musulmani.
E il fazzolettone? Magari! Ormai sono dieci anni che non vedo una donna con il fazzoletto in testa; nemmeno le vecchiette in chiesa lo usano più.

Giusta la preghiera che le chiese non divengano moschee. Ma quelle che il clero illuminato ed ecumenico dà  agli eretici luterani, magari nel contempo negandole a chi vorrebbe soltanto celebrare la S. Messa di sempre? E quelle divenute teatri, parcheggi, gallerie d'arte?
Quando l'Europa e l'Italia erano cristiane, hanno sconfitto ben altri nemici che gli straccioni che si accalgano alle nostre frontiere. Come quelli non passarono perchè non lo volemmo, questi passano perchè lo vogliamo; tanto che di tre leggi sull'immigrazione che abbiamo avuto in dieci anni non una sola - compresa quella cosiddetta di destra - non si è risolta in una regolarizzazione di centinaia di migliaia di clandestini. Certo, ci propinano la storiella che servono per quei lavori che gli italiani non vogliono più fare, e magari è vero in parte; se andassero a vedere, però, si accorgerebbero che forse ci servono anche perchè non fanno discussioni sugli orari di lavoro, sulla sicurezza, sugli stipendi.

Penso sia inutile prendersela con i musulmani, che o bombardiamo per portar loro pace e democrazia ("Bombing for peace is like fucking for virginity", scusandomi per il barbarismo) o facciamo entrare a milioni in Europa, un po' per sradicarli, un po' perchè aiutino a sradicare noi stessi.
È inutile inventarsi complotti terroristici uno più falso dell'altro, se poi collaboriamo attivamente con i terroristi dell'UCK e ci arrabbiamo con la Russia perchè non dà  la sua autorizzazione all'indipendenza del Kossovo.
Se fossimo veramente cristiani, non avremmo il "gay pride" a Roma e neppure milioni di musulmani nel cuore di quella che una volta era la Cristianità .
Ma se qualcuno ha delle colpe in ciò, siamo solo noi, che mangiamo i cibi di altri, cantiamo le canzoni di altri, parliamo le lingue di altri, guardiamo i film di altri, leggiamo i libri di altri, combattiamo le guerre di altri, assistiamo alle Messe di altri, consegnando così alla polvere dello sgabuzzino tutto quanto era nostro, e prima di noi era stato dei nostri padri.

Visto che da italiani ed europei che eravamo abbiamo voluto diventare occidentali e democratici, è giusto che insieme alle cose che reputiamo belle - naturalmente ingannandoci - si accettino anche quelle meno belle.
Tertium non datur.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
miles ignotus
Soldato

aggiungerò qualcosa alla preghiera al Beato Marco

Forse aggiungerò:

Fa che l'infedele di oggi non ci sconfigga con mezzi diversi dalle armi ma molto più subdoli ed infidi, fa che la nostra coscienza sia vigile e attenta e mai rifiuti il Credo secondo la confessione del Concilio di Nicea. Fa che non ci siano "cattivi pastori" che confondano le nostre menti con lusinghe di impossibile dialogo che non possono far altro che condurci verso la perdizione.
Confondi questi cattivi maestri e fa che non possano mai nuocere alla nostra Santa Fede Cristiana.

Comunque: nella Santa Chiesa di Roma c'è stato un papa Benedetto IX:

http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Benedetto_IX

fu eletto a dodici anni, era un poco "porcellino" ma mai nel suo pontificato violò un solo dogma della Santa Fede Cattolica.
Se la Chiesa non è stata rovinata da papi come questo, figuriamoci se ci riusciranno i nemici di sempre che se lo sono sempre preso dove non batte il sole:
Poitiers
Creta (Niceforo Focas)
Las Navas de Barcelona
Grenada
Lepanto
Vienna

Di fronte al pericolo tutte le divisoni del Popolo Cristiano sono in ogni epoca, come per incanto, sparite anche se subito dopo sono ricomparse.

Deus vult!

Autorizzo la cancellazione di questo post se lesivo di qualche norma morale o di legge.
Prof. G. L. A.
alpino semplice
Luigi
Capitano
Capitano

In questi giorni, in cui ben altre questioni economico-finanziarie paiono essere arrivate al redde rationem, si è avuto l'interessante dibattito italiano sull'impiego delle riserve auree della Banca d'Italia nel ripianamento (il 200° della serie, o giù di lì) del debito pubblico italiano.

La prima osservazione da fare è che, in altri tempi, questa era solitamente l'ultima spiaggia prima della dichiarazione di guerra; un po' come quelle nobili famiglie un po' decadute che pur di salvare il palazzo avito si vendono prima (giustamente) i gioielli della casata.
Ma ancora più interessante è stata la reazione degli eurocrati che hanno intimato di metter giù le mani (nostre) dal (nostro) oro, perchè il suo impiego è deciso dalla BCE, cioè è nelle mani loro.

Se questa è l'Europa, piuttosto il Granducato di Ruritania.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

Caro Luigi ho ancora presente il sorriso a 32 denti e il calice alzato del sig. Prodi & C. all'atto dell'entrata in Europa. Da parte mia ho ancora un marcato bruciore alle parti basse e posteriori del mio corpo............
saluti :D :
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:Caro Luigi ho ancora presente il sorriso a 32 denti e il calice alzato del sig. Prodi & C. all'atto dell'entrata in Europa
Diciamo che negli ultimi 15 anni ne abbiamo prese, di legnate.
Ora ci dicono che quanto sta accadendo negli USA non avrà  conseguenze da noi.
Il bello è che molti ci credono.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”