Q.ta 54
Sergente
Sergente

jolly46 ha scritto:
axtolf ha scritto:e la Gubana.....
Dorbolò o Vogrig? od artigianale?

per il necessario slivowitz magari ci posso pensare io!
Conosco la Vogrig, ma le altre due no...

ci vediamo alle Goriziane

a presto
Franco
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

A causa di impegni improvvisi, con profondo rammarico non potrò partecipare neanche questa volta.

Buon divertimento.

E*
*-*-*-* Orbis Non Sufficit *-*-*-*
Gio
Capitano
Capitano

Io conosco solo la Vogrig comprata molto tempo fa vicino a Grupignano (tanto per rimanere in tema!). Si annaffiava con lo Slivoviz dell'allora Jugoslavia.
Non potrò essere fisicamente dei vostri ma mi raccomando: non tenetevi tutto per voi,fateci poi sapere qualcosa che non sappia solo di magnereccio e 'mbriacature di rito.
Buon divertimento e in bocca al lupo!
bat64
Sergente
Sergente

Ragazzi spero vi siate divertiti. Mi ha fatto molto piacere essere con voi qualche secondo al telefono. :D

La prossima volta non mancherò; mandateci qualche foto.

Ciao.
Saluti,
Bat64
Gio
Capitano
Capitano

Teneteci aggiornati noi sfortunati che non abbiamo potuto.
Meno male non allo sbarr.di Cimabanche dove questa notte la temperatura è scesa a -16 e ieri notte -14;Belluno città  + fredda d'Italia!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Attendendo che chi conosce meglio le località  visitate faccia un ricco resoconto, ecco la foto di gruppo. Dopo un po' di taglio e cucito ecco il gruppone di sabato. Dovremmo esserci tutti...

Ovviamente a chi serve una versione in alta risoluzione dell'immagine, non deve fare altro che contattarmi.
Allegati
fanarresto.jpg
fanarresto.jpg (183.18 KiB) Visto 2021 volte
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Commento foto.

MITICI! :mrgreen:
Stefano
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

MASSSICCCI !!!!!
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Gio ha scritto:Teneteci aggiornati noi sfortunati che non abbiamo potuto.
Meno male non allo sbarr.di Cimabanche dove questa notte la temperatura è scesa a -16 e ieri notte -14;Belluno città  + fredda d'Italia!
A proposito delle Valli di Landro e regioni contermini:

stamane l'annunciatore del GR 1 delle 08.00 CET ha riportato la notizia che [spelling] "al passo di Cima Bansch la colonnina del mercurio è scesa a -16" ...

... che fa il paio con una notizia di molte estati fa tipo "ACI viaggiare informati" quando si parlò di lunghe colonne di veicoli in entrata "al valico italo-austriaco di Coccò [scritto Coccau]"

Un buon inizio di settimana a tutti
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Enrico 70
Soldato

Mitico gruppo !

Ottima foto del mitico gruppo della Fanteria d'Arresto !! Vorrei ricordarvi la domanda che ci ha rivolto una signora austriaca incontrata presso l'ultima serie di cunicoli da noi visitati (nelle varie riservette erano custodite munizioni di prima qualità  !!) : "Ma voi siete in maschera o siete veri?".........siamo veri signora...verissimi....!!
Un saluto a tutti ed un ringraziamento agli organizzatori di questo incontro che è riuscito davvero ottimamente...alla prossima quindi !
Enrico 70
"Per Aspra Via ad Aspra Meta"
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Qualche riga di commento per me che ero alla prima partecipazione.
Mi sono divertito ed è stata una bellissima giornata (non solo meteorologicamente), finalmente anonimi "nick" e scritti si sono trasformati in facce e parole.
La sete di conoscenza storico/tecnica sempre presente in ciascuno di noi non ha avuto il sopravvento sul lato umano ed è giusto che sia stato così.

Per le nostre ricerche è un altro bel passo, andare sul terreno reale delle vicende che ci interessano è importante e fondamentale, abbiamo proprio visto le cose dalla stessa ottica di chi presidiava le opere e credo un po' tutti ci siamo immaginati quale poteva essere la realtà  in tanti giorni e notti in quella zona.
Questo può darci ulteriore stimolo ed interesse.

Infine, personalmente, tornare in questi luoghi è stato un bel tuffo all'indietro, emozionante ed entusiasmante.
E credo che anche il nostro Quota 54 sia andato indietro con la mente e con il cuore.

Per chi non è potuto intervenire un grazie per esserci stati comunque vicini e partecipi ed appuntamento alle prossime occasioni.

Bravi i "locali" per l'organizzazione e l'ospitalità  e grazie a tutti per l'accoglienza.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
bat64
Sergente
Sergente

MASA VECI e MASA STRONG.
Saluti,
Bat64
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Buriasco, M26 o anche Fornovo, vi va di inserire un piccolo resoconto della gita? Una cosa breve per chi non c'era. Poi provvederemo al supporto fotografico. Magari chi di voi se ne occupa può aprire una nuova discussione (che poi magari metterò in evidenza)?

stamane l'annunciatore del GR 1 delle 08.00 CET ha riportato la notizia che [spelling] "al passo di Cima Bansch la colonnina del mercurio è scesa a -16" ...
A questo fantomatico passo (Cimabanche per chi non lo conosce), ci sono passato ieri nel mio tragitto turistico tra le montagne del Cadore. Sul fatto che avesse fatto freddo non c'erano dubbi era tutti congelato...Ma devo dire che in quella località  è piuttosto normale.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

siete troppo forti e vedervi mi fà  crescere il dispiacere di non esserci stato!
(fuori OT grazie Paolo per il CD che Simone mi ha portato)
resto in attesa di qualche resoconto! anche per poter inserimi (visto che fisicamente non ero presente) alla discussione!
La Max Trid. :(
Gio
Capitano
Capitano

La mia speranza è sempre la solita: che tutto ciò stimoli qualche alpino d'arresto ad uscire allo scoperto e dirci qualcosa così come hanno fatto e stanno facendo i mitici fanti.

Torna a “Fortificazioni moderne”