nesi ha scritto:
Oh ma come sei “sgrezzo”!!!!! Vi siete chiesti cos'è il fascino della divisa? Io più di una volta e non é mica facile rispondere!!!!!

Ci sarebbero 1000 ipotesi da fare, ma credo che le più attendibili siano le seguenti, (per me, naturalmente!):
- innanzitutto l'uomo in divisa…. bè … è un uomo, nel senso che non porta orecchini, capelli lunghi, braccialetti, ecc. ecc. e nel senso che perde quell'aria da “ragazzo” anche se è giovane o molto giovane,- nel mio immaginario l'uomo in divisa dà un profondo senso di protezione, sicurezza e forza, (anche se magari si tratta di uno squilibrato); a un uomo in divisa ti ci puoi rivolgere se sei in difficoltà , se hai dei problemi, semplicemente per il senso di affidabilità che trasmette,
- un uomo in divisa è “bello”

non tanto per il “contenuto”…. Come fare a spiegare… è un po' come la sposa nel giorno del matrimonio…. È come se fosse perennemente vestito da sera… tirato a lucido, senza barba, con il “coppino” sfumato, ecc.. ecc..
considerando che....
.........l'orecchino casa lavoro non lo porto piu'
.........i capelli lunghi...utopia
.........ibraccialetti non ne ho.
.........porto una divisa tutto i lgiorno che consiste nell'indossare giaca e cravatta durante il lavoro......
.........alpino sono Alpino.......
Forse ha ragione Beppe........meglio non sapere dove abiti anche se, senza offese, se non fosse stata per la frase del beppe non avrei mai scritto sto post

Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!