Mauro ha scritto:
No dai, non dirai sul serio....ma mica corrono di più rispetto agli altri !!!
Ma io mi chiedo.......in tutte le partite una squadra corre + dell'altra ed allora......mah, va te a capire certe persone!!!!!!
e poi il bello e' che non ha pronunciato il nome della Juve ma ha indirizzato le accuse alla squadre che in semifinale ha corso + del Real e la partita di semifinale non era Milan-Inter quindi......... manca solo 1 squadra........
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Vigilia tesa, anzi tesissima tra Juventus e Milan gia' volate a Manchester e dopo le consuete conferenze stampa di rito per la gioia dei taccuini della stampa mondiale. Non prive di polemica. Come quella nata tra il medico rossonero, il professor Jean Pierre Meersseman e Marcello Lippi. Argomento? Il doping....
MANCHESTER - E puntulamente è arrivata anche la polemica della vigilia.
Sembrava una finale atipica anche nelle ore che precedono l'ultimo atto: due squadre dello stesso Paese che si rispettano, si temono e si stimano.
Nessun retroscena scottante, nessun sassolino da togliersi, nessuna critica o accusa. Ognuno pensa al proprio senza curarsi dell'avversario.
Ma anche questo incanto, si è rotto.
Ci ha pensato il professor Jean Pierre Meersseman, il vate medico rossonero. In una parola, il creatore di Milan Lab, il Laboratorio all'avanguardia di Milanello che studia e analizza i giocatori creando specifiche personalizzate, non lasciando nulla al caso, catalogando ogni atleta, ogni singolo muscolo, ogni bioritmo.
Per prevenire in maniera scentifica traumi fisici, cali psicologici e tutto cio' che puo' minare la prestazione atletica di un professionista.
'Al contrario degli anni passati', ha sottolineato Meersseman alla stampa belga 'nessun giocatore del Milan quest'anno ha subito gravi lesioni muscolari. L'infermeria è rimasta vuota'.
Anzi, sottolinea, ci sono stati anche dei piccoli miracoli sportivi. 'Maldini sta correndo come un ragazzino, Costacurta ad inizio stagione aveva problemi, poi ha giocato sempre al massimo livello. Seedorf, che arrivava dall'inter dove sembrava avere costanti guai fisici, sta giocando come un dio'.
Un successo, il Milan Lab, un giocattolo costato 3 milioni di euro ma che sta ripagando tutto l'entourage rossonero.
Fino alla finale piu' importante dell'anno all'Old Trafford. Un appuntamento calcolato fino all'ultimo dettaglio.
'Abbiamo preso la data della partita e abbiamo svolto un conto alla rovescia per calcolare il 28 maggio come il giorno del picco atletico dei giocatori rossoneri.
La squadra ha avuto un calo di regime atletico tra la 18a giornata e la 24a che abbiamo analizzato per superarlo brillantemente.
Così posso garantire che mercoledì, i giocatori saranno perfetti dal punto di vista psicofisico.
Se gli avversari correranno piu' di noi, sarei strabiliato da tanta bizzarria'.
Ed ecco il lancio del sasso.
La Juve non puo' scientificamente essere alla pari del Milan: 'Quando rivedo la loro semifinale' continua Meersseman, 'mi pongo delle chiare domande a livello medico. Non dico che ci siano giocatori che si dopano, ma loro la punta massima l'hanno già toccata.
Non esiste la perfezione ma l'approccio scinetifico è fondamentale e la ricerca ci sta portando a prevenire e analizzare anche i minimi particolari che spesso si rivelano fondamentali.
Posso confermare le mie certezze, dimostrando che ad oggi con il nostro metodo, posso prevenire le lesioni muscolari fino all'82 per cento dei casi'.
E quindi, se mercoledì sera vedessimo i bianconeri correre come schegge impazzite come e più dei rossoneri, dovremmo dar ragione al professor Meersseman e dar fondamento agli storici sfoghi di Zeman, alla storia della creatina e alle indagini sugli aiuti farmacologici in casa juventina?
'Se accompagnata da determinazione mentale anche la condizione atletica può diventare eccezionale'.
Questa la risposta da casa Juve che non arriva da nessun luminare medico, bensì da Marcello Lippi che di atleti, partite, vittorie ne ha conosciuti molti, forse più di Meersseman.
'Evito ogni tipo di commento su questo argomento. Le persone quando aprono la bocca e parlano si qualificano, come se mostrassero la propria carta di identità .
Quindi , no comment'
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
MORATTI: "LA CONFERMA CONSENTE CONTINUITà€ ALLA SOCIETà€, SENZA RIVOLUZIONI. È UNA SOLUZIONE SAGGIA"
Martedi, 27 Maggio 2003 18:55:52
MILANO - ANSA - Il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha rilasciato un'intervista a Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
"Credo la conferma sia una decisione che mette in grado la società di avere continuità senza fare rivoluzioni, anche se potevano essere giustificate. È una soluzione saggia, che mette Cuper in grado di lavorare con calma, visto che con il secondo posto abbiamo ottenuto il passaggio diretto in Champions. Ci saranno persone nuove vicino a Cuper? No, forse qualcuna in meno, magari a cominciare dal sottoscritto... Credo che ci siano le persone adatte per fare le cose".
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
che fai prendi per il culo?
guarda che tifo per il milan eh?
lo sai che se domani poi perdi è meglio che ti stai zitto no?
mica ti ho preso per il culo io eh?
o ti ho dato del drogato, di unica squadra indagata per doping al mondo con tanto di indagini ancora in corso eh? mica ti ho detto che avete perso trecento finali di champions league, che ne avete vinta una ai rigori, e l'altra rubata sulla pelle dei morti per un rigore inesistente, fornendoti le prove di tutti i campionati rubati? eh?
ho detto nulla di tutto ciò?
no..allora zitto e muto. comprimiti nel tuo topismo
Ultima modifica di Beppe il mer mag 28, 2003 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Beppe ha scritto:
mica ti ho preso per il culo io eh?
o ti ho dato del drogato, di unica squadra indagata per doping al mondo con tanto di indagini ancora in corso eh? mica ti ho detto che avete perso trecento finali di champions league, che ne avete vinta una ai rigori, e l'altra rubata sulla pelle dei morti per un rigore inesistente, fornendoti le prove di tutti i campionati rubati? eh?
ho detto nulla di tutto ciò?
Mah, aspetta che ci penso un pochetto......no, direi di no, non hai mai detto nulla di tutto ciò.!!!!!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Sentito la sparata del Berlusca?
Vinceremo, perche nella mia vita io ho sempre vinto!
Dov'era durante le finali perse con Marsiglia, Ajax, San Paolo, Velez (vi risparmio Coppe Italia e campionati)?
Secondo voi ha fatto l'Alpino?
Beppe, aiutaci tu. Una mail, un allegato, qualcosa che ci aiuti ad accettare il ruolo di eterni perdenti (in Europa).
Voi ve ne intendete...
Vogliamo diventare la prima squadra a perdere 10 finali.
Complimenti al Milan per la dovizia di mezzi impiegati (vinta la coppa dopo un entusiasmante quarto posto in Campionato, un gol nelle ultime tre partite ) e pioppa ai Campioni d'Italia (siamo noi, siamo noi) .
Nick...ti cavo un occhio!
Non ti preoccupare che se continuate così siete sulla buona strada.
Ma del milan che vince la champions con 3 pareggi consecutivi ne vogliamo parlare?
ahah!
Almeno con l'Ajax stellare aveva dominato in lungo e in largo .
Abbiamo eliminato gli avversari più forti (Barcellona, Deportivo, Real) e poi abbiamo regalato la coppa.
Comunque secondo me il guardialinee che ha annullato il gol di Sheva era un Magistrato, non a caso ho scorto delle righe rosse sulla bandierina.
andrea ha scritto:CAMPIONI D'EUROPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma lèvate va. Pensa a battere la roma e poi ne riaparliamo.
Ehi Lele dai, che ci vuoi fare? Ricorda che avete lo scudetto attaccato al petto e per di più non l'avete tolto a nessuno. Quest'anno è andata così.
Sicuramente la frase "E' stata un'ottima stagione" più che a Qualcuno spetta a voi.
Dai....finale 2004 Lazio-Juve, come la vedi?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore