cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Luigi ha scritto:
Pierpa ha scritto:Sottoscrivo in toto le parole di Luigi. Non aggiungo altro perchè mi ci riconosco completamente. Del resto, il 3° è il 3°... bottiglia pagata caro montagnino :-)(-:
In effetti tutte queste discussioni mi hanno messo un'arsura... chissà  se c'è posto nel Gruppo Autonomo Golasecca... :-k
Mandi.
Luigi
certo che c'è posto :-)(-:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

tito ha scritto:tutti a scannarsi se hanno o meno diritto a portare il cappello, a partecipare alle manifestazioni.....

sul quanto è costato lo scherzo non una parola......

ma siete tutti così ricchi ?
Io no.
Certo non avrei mai pensato ad un simile esborso. Altrimenti avrei commentato adeguatamente :--""

Però osservo anche che:
- meglio (o meno peggio) mezzo milione di euro per lo stage che per tante altre cose, per cui comunque i soldi degli italiani sono impiegati. A richiesta esemplifico;
- ubi maior minor cessat. Quando si fa ciò che è stato fatto col Cappello Alpino, poi il resto è logica conseguenza.

E del resto è ormai chiaro che siamo una vera democrazia - i.e. "governo del popolo".
Visto che il popolo riempie gli stadi di calcio o i centri-benessere, e si assiepa belante innanzi al televisore, non si può dire che i nostri governanti non eseguano i nostri voleri. Anzi, sono anche piuttosto solerti.

In un raggio di 25 chilometri da casa mia, sorgono una decina di centri commerciali e una dozzina di locali notturni.
Non sono i politici a riempirli...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Prima di tutto, si può dire campeggio o qualsiasi altro termine MA, piano con affermazioni su raccomandazioni e quant'altro. In mancanza di qualsiasi informazione precisa, equivale a diffamare le persone.
L'unica informazione certa a riguardo è che, se ricordo bene, questi ragazzi sono stati "scelti" e/o "segnalati" da alcune sezioni ANA.
tutti a scannarsi se hanno o meno diritto a portare il cappello, a partecipare alle manifestazioni.....

sul quanto è costato lo scherzo non una parola......
Perdonami, ma sono due cose differenti. La prima cosa riguarda le nostre tradizioni e le regole della nostra Associazione. La seconda riguarda il bilancio delle FFAA.
Per quanto mi possa sforzare, anche io penso che forse potrebbero anche essere soldi abbastanza bene nell'ottica di selezionare personale migliore, ma in ogni caso, ormai sono stati spesi e anche se avessi detto che era sbagliato spenderli nessuno mi avrebbe dato ascolto.
Il discorso di tradizioni e Associazione mi è decisamente più vicino e la mia opione e le mie scelte possono in effetti contare qualcosa, almeno io la penso così. Inoltre a seconda di quello che fa l'Associazione, posso anche decidere di non aderire pià  alla stessa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

axtolf ha scritto:........ Inoltre a seconda di quello che fa l'Associazione, posso anche decidere di non aderire pià  alla stessa.

già  fatto......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

axtolf ha scritto:Prima di tutto, si può dire campeggio o qualsiasi altro termine MA, piano con affermazioni su raccomandazioni e quant'altro. In mancanza di qualsiasi informazione precisa, equivale a diffamare le persone.
L'unica informazione certa a riguardo è che, se ricordo bene, questi ragazzi sono stati "scelti" e/o "segnalati" da alcune sezioni ANA........
dal "Sabini Coletti" definizione recuperata sul sito del Corriere della Sera....
raccomandazione [rac-co-man-da-zià³-ne] s.f.
1 Affidamento alla protezione di qlcu.: r. dell'imputato alla clemenza della corte
2 Richiesta di favorire in modo particolare una persona rivolta a chi si ritiene possa farlo: lettera di r.; estens. (al pl.) appoggi da parte di persone influenti: fare carriera a forza di r.
3 Esortazione affettuosa oppure suggerimento autorevole: fare mille r.; segui le r. del medico

comunque prendo atto che, nel caso, "raccomandazione" non è politicamente corretta (anche se si può intendere come "esortazione affettuosa") mentre "segnalazione" si...
:lol: :lol: :lol:
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

" chi non è stato nelle nostre caserme,in ogni dove loro dislocate,per il periodo richiesto dallo stato.....può riempirsi la bocca di 1000 belle parole...ma con gli Alpini non centra nulla!!!!"

mahhhh é tra virgolette !!! :--""
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tito ha scritto:
axtolf ha scritto:........ Inoltre a seconda di quello che fa l'Associazione, posso anche decidere di non aderire pià  alla stessa.

già  fatto......
Questo....non và  bene non và  bene non và  bene (:c:) (:re:)
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

simplex ha scritto:
tito ha scritto:

già  fatto......
Questo....non và  bene non và  bene non và  bene (:c:) (:re:)

perché ?
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Simplex posso dire la mia ?????
Se Tito ,conosciendolo,e' arrivato a questa conclusione certamente avrà  le sue buone ragioni.......scusa anche tu Tito se mi intrometto.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tito ha scritto:carraio

455.000,00 euro per 12 giorni di campeggio !!!!!!!!

cioé 3421,05 euro a cranio !!!!
285,08 euro al giorno a testa !!!!

ma in Italia siete impazziti ??!!??

dove li hanno alloggiati ? al Grand Hotel ? caviale a champagne a colazione ????

qualcuno ha capito a cosa è servita questa "vacanza avventura" ?
in quanti hanno deciso di arruolarsi ?

o è sempre denaro gettato nel cesso ? viste le floride condizioni economiche dell'EI.....

ma va tomà  no cù......

:evil: :evil: :evil:
Quasi mezzo milione di euro, sono bei soldi, ma almeno gli avessero fatto fare 2 mesi, così avrebbero potuto iscriversi all'ANA, e non ci fossero state tutte queste polemiche.
Nostri i silenzi e le cime
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Costano 133 cappelli... (:-x)

Una bella cifra l'hanno spesa per rendere presentabile la caserma cantore di san Candido... almeno quei lavori restano
Franz vecioAlpin
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Franz ha scritto:Costano 133 cappelli... (:-x)

Una bella cifra l'hanno spesa per rendere presentabile la caserma cantore di san Candido... almeno quei lavori restano
Franz, che fossero serviti per la caserma non lo sapevo, se è cosi va bene,vuol dire che se ci sarà  un prossimo turno costerà  di meno
Nostri i silenzi e le cime
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Solo una parte per la caserma, Pepsi, è una caserma che ospita corsi per militari tutto l'anno e ne beneficeranno anche quelli.

la prossima settimana ci sarà  il cambio del comandante al 6° Rgt. Alpini, sentirò cosa ne pensano gli Alpini di Brunico ...
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Pepsi scrivi :
"....ma almeno gli avessero fatto fare 2 mesi, "
ma di cosa ? di militare , di alpino ? di borghese in caserma ? tutto qui il discorso...
Il resto...ciacole ....belinate....
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ribrob ha scritto:Simplex posso dire la mia ?????
Se Tito ,conosciendolo,e' arrivato a questa conclusione certamente avrà  le sue buone ragioni.......scusa anche tu Tito se mi intrometto.
figurati Rib.... è che trentadue anni fa mi sono iscritto ad una associazione d'arma della quale condividevo valori, statuto, simboli etcetera....
adesso quella stessa associazione si sta trasformando in una cosa nella quale non mi riconosco e non mi interessa più....
tutto quà ....

abraà§os

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”