Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ipse dixit
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Mi risulta che i soci aggregati possano anche essere le mogli, sorelle, nonne ed amiche, amici, insomma chiunque sia simpatizzante purchè presentato da due soci Alpini. Sbaglio? Se non sbaglio, a che serve lo stage/vacanza? (:88:)
E poi... "diritto di aderire all'associazione in qualità  di soci aggregati"? Mica è un diritto. Qui qualcuno ha raccontato fesserie mi sa. :evil: :evil: :evil:
MAI DAÛR!
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Non è da escludere che le fesserie le scrivano gli articolisti che spesso e volentieri scrivono senza sapere di cosa parlano.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Questo è la modifica all'Art.8 del Regolamento per l'esecuzione dello Statuto(ediz.2009)riguardante la figura degli Amici degli Alpini, approvato dal CDN stesso nella seduta del 18/09/2004,e modificato dal CDN nella seduta del 18/04/2009

MODIFICHE ALL'ART. 8 DEL REGOLAMENTO NAZIONALE
Art. 8
Gli amici degli alpini, che le sezioni ritengono di riconoscere tali, su proposta dei gruppi interessati,
non hanno qualifica di socio ordinario.
Essi vengono iscritti in un apposito albo nazionale quali soci aggregati e quali soci “aiutanti”.
In particolare è escluso che essi possano avere la tessera sociale ordinaria dell'A.N.A., portare il
cappello alpino e fregiarsi del distintivo sociale ordinario.
I soci aggregati pur non avendo la qualifica di socio ordinario, sono tenuti al rispetto del presente
Regolamento, dello Statuto e del Regolamento della propria Sezione di appartenenza.
La loro attività  è limitata all'ambito della sezione: qualunque loro iniziativa deve esser
preventivamente approvata dal C.D.S.
Su proposta del CDS, l'Assemblea Sezionale determina la quota associativa per i soci aggregati e per
i soci aiutanti. Tale quota dovrà  essere uguale per entrambe le categorie.
La Sezione, ove il rapporto di fiducia, amicizia e collaborazione dovesse venire meno, può revocare
l'iscrizione del socio aggregato e del socio aiutante in qualsiasi momento e senza particolari
formalità , con semplice decisione del Consiglio Direttivo Sezionale.

Art. 8 bis
L'ammissione dei soci aggregati è deliberata dal C.D.S. su parere favorevole della Giunta di
Scrutinio.
La decisione di rigetto della domanda di ammissione non deve essere motivata.
Il socio aggregato ha diritto a ricevere il periodico L'Alpino e le pubblicazioni della Sezione e del
Gruppo a cui appartenga. Ha diritto a frequentare le Sedi dell'Associazione Nazionale Alpini ed a
partecipare alle attività  associative.

Art. 8 ter
Il socio aggregato che vanti un'iscrizione consecutiva di almeno tre anni e che per tale periodo abbia
fattivamente collaborato con la Sezione o con il Gruppo nelle attività  associative, può presentare
domanda per il passaggio alla categoria di socio “aiutante”.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

carraio

455.000,00 euro per 12 giorni di campeggio !!!!!!!!

cioé 3421,05 euro a cranio !!!!
285,08 euro al giorno a testa !!!!

ma in Italia siete impazziti ??!!??

dove li hanno alloggiati ? al Grand Hotel ? caviale a champagne a colazione ????

qualcuno ha capito a cosa è servita questa "vacanza avventura" ?
in quanti hanno deciso di arruolarsi ?

o è sempre denaro gettato nel cesso ? viste le floride condizioni economiche dell'EI.....

ma va tomà  no cù......

:evil: :evil: :evil:
cavalli
Maggiore
Maggiore

Art. 8 ter
Il socio aggregato che vanti un'iscrizione consecutiva di almeno tre anni e che per tale periodo abbia
fattivamente collaborato con la Sezione o con il Gruppo nelle attività  associative, può presentare
domanda per il passaggio alla categoria di socio “aiutante”.

cos' è il primo passo per diventare socio effettivo? ma si fanno masturbazioni mentali? ma mi faccino il piacere! (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Lo sdegno conta poco e nulla , bisogna FAR CONOSCERE QUESTE COSE ALLA BASE, AI GRUPPI, ALLE SEZIONI, TRA GLI ALPINI ..... e non conta quello che scrivono i giornali , ma quello che é stato riportato dal regolamento per l'esecuzione dello Statuto approvato ancora in questo anno 2009 .
Il resto sono chiacchere, ciacole , fumo ... che come vedete viene ignorato ufficialmente con coprifuoco a tutti ...
Se sfilano a Bergamo non so se sfilero' con la mia Sezione !
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia ha scritto:Lo sdegno conta poco e nulla , bisogna FAR CONOSCERE QUESTE COSE ALLA BASE, AI GRUPPI, ALLE SEZIONI, TRA GLI ALPINI ..... e non conta quello che scrivono i giornali , ma quello che é stato riportato dal regolamento per l'esecuzione dello Statuto approvato ancora in questo anno 2009 .
Il resto sono chiacchere, ciacole , fumo ... che come vedete viene ignorato ufficialmente con coprifuoco a tutti ...
Se sfilano a Bergamo non so se sfilero' con la mia Sezione !
puoi aggregarti al gruppo autonomo Golasecca :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

Pierpa ha scritto:Sottoscrivo in toto le parole di Luigi. Non aggiungo altro perchè mi ci riconosco completamente. Del resto, il 3° è il 3°... bottiglia pagata caro montagnino :-)(-:
In effetti tutte queste discussioni mi hanno messo un'arsura... chissà  se c'è posto nel Gruppo Autonomo Golasecca... :-k
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

permettetemi una domanda...

ma voi le pagate le tasse ?

perché, se non ho sbagliato i conti o fatto confusione con il cambio, per far fare 12 giorni di campeggio in montagna ai soliti raccomandati, si è spesa una follia......

tutti a scannarsi se hanno o meno diritto a portare il cappello, a partecipare alle manifestazioni.....

sul quanto è costato lo scherzo non una parola......

ma siete tutti così ricchi ?

anni fa si cantava ".... ma cos'è questa crisi..." adesso e la stessa canzone ?

così, per curiosità 
:twisted: :twisted: :twisted:
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Carraio Tito,non lo sai che la crisi ci ha solo sfiorato ?????....non siamo mica in Brasile qua'..ahahahhahaah !!!!!Poi che cosa vuoi che siano 455.000 euretti !!!!! Abbiamo fatto felici per 12 giorno 130 ragazzi che non sapevano dove andare in campeggio.Dici niente ???? :twisted: (:-x) :twisted: Qui le tasse le pagano tutti dal primo...al primo !!!!!
Abracos
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
PETER
Sergente
Sergente

455.000 euri? Nessun problema. Basta togliere qualche vergogna card ai pensionati ed è fatta!
Tito, smettila di usare le immonde parole campeggio, scherzo o raccomandati, altrimenti la mannaia del censore nero arriva anche quì!! Ahahahah!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ciao Rib....

ma quà  si può dire "campeggio" ?

perché mi sembra che, dall'altra parte qualcuno, un vicequalcosa mi pare, si arrabbiava di brutto a sentir parlare di campeggio :lol: .....

beh, forse non aveva tutti i torti.... vuoi mettere una Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti (chissà  perché mi suona meglio "sciampiste") con una associazione campeggiatori..... :D

tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

PETER62 ha scritto:........Tito, smettila di usare le immonde parole campeggio, scherzo o raccomandati, altrimenti la mannaia del censore nero arriva anche quì!! Ahahahah!

ma c'è qualcuno che mi spiega cosa hanno fatto di diverso da una "vacanza avventura" a spese dei contribuenti, questi baldi giovani raccomandati (ops.... segnalati) dalle sezioni di appartenenza dei loro amici o parenti ?

così... tanto per sapere....
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

tito ha scritto:
PETER62 ha scritto:........Tito, smettila di usare le immonde parole campeggio, scherzo o raccomandati, altrimenti la mannaia del censore nero arriva anche quì!! Ahahahah!

ma c'è qualcuno che mi spiega cosa hanno fatto di diverso da una "vacanza avventura" a spese dei contribuenti, questi baldi giovani raccomandati (ops.... segnalati) dalle sezioni di appartenenza dei loro amici o parenti ?

così... tanto per sapere....
Questa domanda dovresti farla all'ANAS !!!!!! Forse a te rispondono ......aahahahahahah !!!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”