Assolutamente lungi da me l'essere pessimista ..magari solo realista
Se guardi la foto noterai che dietro al SUV c'è una berlina;tutte e due le vetture hanno preso la curva alla stessa velocita...con un risultato diverso pero'
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Assolutamente lungi da me l'essere pessimista ..magari solo realista
Se guardi la foto noterai che dietro al SUV c'è una berlina;tutte e due le vetture hanno preso la curva alla stessa velocita...con un risultato diverso pero'
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Oriente ha scritto:Se guardi la foto noterai che dietro al SUV c'è una berlina;tutte e due le vetture hanno preso la curva alla stessa velocita...con un risultato diverso pero'
Chissà perchè, vista la curva mi sarei aspettato il fuoristrada dall'altra parte...
La foto è tua, o arriva da qualche sito di propaganda pseudo-ambientalista?
A quando la prova Defender vs Marea SW?
Dimenticavo: non trovo molto da ridere in un incidente in cui l'abitacolo si riduce in quelle condizioni.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
Bah a volte io uso il suv (grand cherokee) di uno dei soci senior per spostarmi per lavoro (Ax mercoledì sera ero dalle tue parti, capriate, verso le 21.00), e a volte l'alfa gt dell'altro socio senior. Il suv è' un'auto diversa da una berlina, insomma non puoi pretenderci di farci la Cisa come la faresti con l'alfa gt o con macchine simili. Così come con il gt non puoi pensare di andare nei cantieri dove ci vai col suv. Però non è così facile da ribaltare, o almeno io ci ho fatto 30.000 km quest'anno e rischi non ne ho ancora corsi.
E' piacevole da guidare etc etc, ma personalmente non la comprerei mai (visti i miei budget e le mie esigenze), così come non comprerei l'alfa gt.
Sinceramente non capisco tutta questa demonizzazione dei suv. Come diceva Luigi, "mangiano" come qualsiasi altra auto, e spesso le dimensioni non sono poi così stratosferiche se le paragoni ad una berlina di pari categoria. E' una questione di gusti di guida e di portafogli.
Io mi trovo bene con le station wagon, perchè con le bimbe etc etc fanno al caso mio; non mi piacciono le monovolume, ma sopratutto mi interesso ad auto che mi posso permettere, e il grand cherokee per fare un esempio non me lo posso di certo permettere (e penso che non sia certo una vergogna).
Dimenticavo: non trovo molto da ridere in un incidente in cui l'abitacolo si riduce in quelle condizioni.
Hai ragione Luigi in effetti guardando come è ridotto l'abitacolo è un po drammatica la situazione
Ho cmq visto le altre foto dello stesso SUV,solo un po piu dettagliate,l'abitacolo era pieno di lattine di birra
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Ax mercoledì sera ero dalle tue parti, capriate, verso le 21.00
La prossima volta avvisa.... non è lontanissimo da me.
Ero li perchè su un trasloelevatore costruito da un concorrente con cui collaboriamo, è caduta la navetta (da 8 m). Così da torino (erano le 17.15 e partivo per tornare a casa) sono andato a Capriate per aiutarli a capire cos'era successo a livello meccanico, e decidere se la macchina poteva riprendere il servizio. Ti giuro che appena ho potuto ho puntato il suv (toh giusto per restare in tema) verso parma.