claudio ha scritto:Le Adunate più recenti si sono trasformate,specialmente il Sabato sera in gigantesche bevute e mangiate che rendono questo bellissimo evento simile ad una festa di carnevale.
Io sono un animale notturno, alias mi piace vagare nella notte per osservare il comportamento dei miei simili in particolari frangenti, e la Nostra Adunata Nazionale rientra tra questi. Vi posso assicurare che dalla Adunata di Asti (tappa migliare per la mia costante presenza alla rituale annuale scadenza) le cose sono molto peggiorate.
Non ho alcuna preclusione nei confronti di chi si diletta a costruire impossibili veicoli per il trasporto di persone o cose, ma mi irrita moltissimo chi dimentico di una benchè minima eduazione sicuramente ricevuta, si "diverte" a disturbare il sonno degli abitanti la città ospitante con caroselli infiniti, eseguiti con mezzi fracassoni dotati di impianti di amplificazione assordanti, e trasportanti una fauna urlante che reputo disdicevole per il sito definire con i termini che mi "frullano" per la testa.
Purtroppo molti di essi girovagano per le vie con "il copricapo" a noi sacro, e per chi non ha dimestichezza con l'alpinità , è inevitabile l'accostamento: Alpini=vino=ubriacature=disturbo.
Penso che chi di noi ha veramente a cuore questa nostra famiglia debba attivarsi per impedire a questi "pseudo" la partecipazione all'Adunata, per isolare i medesimi nel caso arrivassero a meta, per aiutare le forze dell'ordine a fare un pò di pulizia.
Viva il vino, Viva il canto, Viva l'allegria, Viva l'attenzione verso gli altri, Viva tutto ciò che è alpinità , ma Abbasso l'arroganza, Abbasso la maleducazione, Abbasso il fracasso, Abbasso il consumo smodato di alcol per il semplice fine dello sballo, Abbasso tutti quelli che ostentano il nostro simbolo quale sicuro lasciapassare per ogni sorta di esagerazione o villania.
"GALLO2000" ha scritto:Comè? venite per la festa allora? e nn per l'adunata!
azzz. queste cose le odio. e chissà quanti lo fanno. Dall anno prossimo...solo con alpini che sentono l'adunata. E nn solo la festa.
Un bacione. Grazie