Luigi
Capitano
Capitano

Per niente, anzi da tali discorsi il mio neurone ha elaborato un'ardita proposta.
Io la butto lì, poi voi distruggetela.

Considerato che Italia-Scozia è sabato 29 alle 21.00, sperando che almeno lì (visto che mi pare di capire abbiano scai) decideranno per questa e non per l'anticipo di A, considerato che Noceto è pienamente fattibile... insomma, perchè non ci si trova per vedersi in compagnia la partita (io ed Hellis) e le ragazze scocciate (tu)?

Il tutto naturalmente aperto a chiunque volesse aggregarsi, come ad esempio il tuo topino nonchè mio fratello.
Mandi.
Luigi

P.S.: sempre che ad Hellis firmino il permessino :P
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Potrebbe essere una buona idea.
Dovrò guardare la partita anche io perchè al sabato non dovrebbero esserci tante ragazzotte.
Ma Hellis verrà ? Adesso è armato di Sky a casa...
Hellis
Tenente
Tenente

Il mio problema è che al sabato assolutamente non mi firmano il permesso :( Verrei molto ma molto volentieri, sinceramente.
Hellis
Tenente
Tenente

Dopo Italia - Romania... orecchie piegate verso il basso. Ma dov'è l'Italia del 6 Nazioni? o l'Italia del 6 Nazioni era stata 'aiutata' per motivi economico-politici? ..tesi dei puristi del rugby che, giustamente, preferiscono un'Italia a 2 cifre nel ranking, ma in cui non figurino i vari Vosawai, Robertson etc etc.

O forse l'Italia gioca molto meglio se non ha nulla da perdere?
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Dopo Italia - Romania... orecchie piegate verso il basso. Ma dov'è l'Italia del 6 Nazioni? o l'Italia del 6 Nazioni era stata 'aiutata' per motivi economico-politici? ..tesi dei puristi del rugby che, giustamente, preferiscono un'Italia a 2 cifre nel ranking, ma in cui non figurino i vari Vosawai, Robertson etc etc.
Secondo me qualcuno aveva sopravvalutato un po' l'Italia del Sei Nazioni.
In fin dei conti a Murrayfield gli scozzesi non ne avevano imbroccata una, con quella serie iniziale di tre-intercetti-tre che secondo me ha le stesse probabilità  di realizzarsi un'altra volta di quante ne abbiano le tesi evoluzioniste di essere dimostrate (zero, cioè), e al Flaminio il Galles non meritava la sconfitta, arrivata anche piuttosto fortunosamente. Senza dimenticare che contro Francia e Irlanda affondammo indecorosamente.

Quanto ai vari Griffen, il loro inserimento non piace molto neppure a me.
Fra l'altro, per fare un parallelo, quando la moda degli "oriundi" contagiò il calcio si ebbero gli anni più bui della nazionale. Non vorrei che anche nel rugby portino più danni che aiuto.
Ma poi, per il poco che ho visto quest'anno - "Ringraziate Rupert..." "Grazie Rupert!" - la difesa è sì buona, ma ha sempre la bambola colossale in agguato, e in attacco denotiamo una certa stitichezza, senza velocità , senza inventiva. Insomma, i singoli sono buoni e talora più che buoni, ma l'amalgama non convince del tutto.
Ma queste sono naturalmente le opinioni di un non addetto ai lavori, per cui magari tu mi farai notare che il gioco italiano è sempre stato modello "Carso", per cui si deve sempre profondere il doppio di litri di sudore per ottenere le stesse cose degli altri.

Mi dispiace per sabato, anche se lo sospettavo.
Riesci, tu o anche Robby, a confermarmi almeno che fra l'anticipo di A e Italia-Scozia fanno vedere la seconda? Grazie.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Mah ad esempio nel TM con l'Irlanda si era vista un'altra Italia. Ma anche nel 6 Nazioni di quest'anno il gioco espresso, al di là  delle batoste, era altra roba.

Mi informo. Se prendiamo l'occasioe per una infrasettimanale si può fare eh...
Hellis
Tenente
Tenente

Che Sleppa che si è presa l'Inghilterra... solo una parola: annullati.
...ha le stesse probabilità  di realizzarsi un'altra volta di quante ne abbiano le tesi evoluzioniste di essere dimostrate (zero, cioè)
:shock:

Continuate a prendervela con Darwin?...Galileo, se potesse, avrebbe qualcosa da suggerirti.... :?
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

hanno vinto un mondiale a forza di calci piazzati :evil:
ogni tanto un pò di giustizia!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Continuate a prendervela con Darwin?...Galileo, se potesse, avrebbe qualcosa da suggerirti.... :?
Direi di no.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Luigi avevo dimenticato che la sera di sabato 29 ho la festa/cena del mio gruppo quindi non potrei essere presente nemmeno io alla visione della partita.
Se però decidete per un'altra volta, anche infrasettimanale come ha scritto Hellis, io vengo volentieri.
Hellis
Tenente
Tenente

due mie considerazioni personali dopo Scozia - Romania:

A) l'Italia aveva ben esordito con la Romania, andando in meta nei primi dieci minuti. Poi si è incaponita con la mischia, il pack italiano è notevole, ma il pack rumeno rispondeva colpo su colpo.. e la partita è continuata su quel binario.

B) La Scozia ha esordito altrettanto bene, ma poi, vista la solidità  della mischia rumena, ha preso il largo impegnando il pack, ma giocando al largo con i trequarti.

Quindi. Le partite non si vincono con il pack. Un pack forte serve, ma non è risolutore. Fra l'altro il pack italiano ha in parte arginato la marea nera dei Kiwies (doverosa la prima lettera maiuscola), quindi questo ci dovrebbe aver insegnato che anche squadre mediocri se riescono a portare la partita sugli avanti, riescono a metterci qualche pezza in più.
A questo punto mi chiedo perchè l'Italrugby non ha spostato il gioco sulla cavalleria: perchè non ha saputo capire la partita o perchè la nostra cavalleria è ancora un pò bolsa?
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Robby73 ha scritto:Luigi avevo dimenticato che la sera di sabato 29 ho la festa/cena del mio gruppo quindi non potrei essere presente nemmeno io alla visione della partita.

Ciao Robby,
se decidessi di venire alla cena, chi devo contattare per prenotare....?
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis
Tenente
Tenente

Scozia 18 - Italia 16. C'è poco da dire. Anzi no: c'è molto da dire.

I Cardi passano perchè nelle loro fila milita il cecchino Paterson. Ma sul piano del gioco non hanno mai visto la linea di met italiana. Visto che il rugby è la parodia della guerra di trincea, diciamo che hanno vinto solo grazie all'aviazione. Ma la loro trincea ha conosciuto l'assalto all'arma bianca Italiano.

Meglio una sconfitta come questa, che passare alla pene di cane. E s'intende: l'onta del Murrayfield è ancora lì, non è certo stata riscattata sabato sera. Arrivederci al Six Nations. E ora tifo Scozia.
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concordo al 100%...peccato x il 'vecchio' gladiatore Tronky, x quello che ha fatto meritava di goderserlo ancora un po' questo ultimo mondiale ed arrivare a giocare i quarti....sabato sera-con sottofondo la musica degli U2- al momento della sua meta il pub e la piazzetta antistante sono esplosi..e ho pure rimediato un 'caloroso abbraccio' da una bella mora mai vista prima -e purtroppo mai piu' vista neppure dopo- :?
...Per il proseguimento ok Scotland the Brave, ma solo xchè ho un debole x le marce militari delle cornamuse degli Highlanders (:ho:)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”