cavalli
Maggiore
Maggiore

a chi avevo promesso l'elenco degli immobili dismessi?
grande il raduno di sabato un grazie a tutti!!!!!! :D
suggerisco di aprire un post per raccontare episodi di naja vissuta come ad esempio, Fornovo 120 quando era in ditaccamento,
più avanti i commenti della giornata
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:a chi avevo promesso l'elenco degli immobili dismessi?
A me! Grazie
cavalli ha scritto:suggerisco di aprire un post per raccontare episodi di naja vissuta come ad esempio, Fornovo 120 quando era in ditaccamento,
Ottima idea!

E' stata una magnifica giornata. Il bel tempo ci ha anche premiato. E poi ritrovarsi assieme è sempre sinonimo di allegria. Encomiabile, come sempre, il nostro servizio di "logistica vinicola/culinaria" :mrgreen:
Stefano
Caporale Maggiore
Contatta: ICQ

Quadro elettrico condizionamento

Ciao a tutti!!
Non mi ricordo chi me le avesse chieste, vi posto le immagini del quadro elettrico dell'impianto di condizionamento posto all'interno delle camerate.
Se poi volete averle in alta definizione, vi invio tutto in email.
Un ringraziamento a tutti, anche e specialmente per come avete accolto alla sua prima uscita un marinaio :shock: nella fanteria :D .. grazie a tutti e a presto!!
Ciao,
Stefano
Allegati
resized_IMG_0017.jpg
resized_IMG_0017.jpg (236.96 KiB) Visto 1460 volte
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Quadro elettrico condizionamento/2

La parte alta meglio definita..
Allegati
resized_IMG_0018.jpg
resized_IMG_0018.jpg (225.61 KiB) Visto 1456 volte
cavalli
Maggiore
Maggiore

Invito chi ha foto di esaminare la possibilità  di inviarmele al mio account di posta. Servono per la raccolta.
Grazie
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Quadro elettrico condizionamento

Stefanazz ha scritto:Un ringraziamento a tutti, anche e specialmente per come avete accolto alla sua prima uscita un marinaio :shock: nella fanteria :D ..
:mrgreen: Grazie per aver esaltato la Fanteria, Regina delle Battaglie. In effetti di Fanti d'Arresto ne eravamo ben 4! (53° Umbria, 63° Cagliari x 2, 120° Fornovo). Era poi presente anche l'eccellente componente dell'Aeronautica e della Cavalleria oltre che della Marina.....e c'erano anche i cugini Alpini :mrgreen: E guarda caso il forum è un forum Alpino, gestito ovviamente da un Alpino.

Mi sà  che questa grossolana dimenticanza :))) ti costerà  minimo una bottiglia (:g:)
Stefano
Caporale Maggiore

Azz!!

Ok per la bottiglia!! Essendo alla mia prima uscita alla prossima aggiungo, oltre al salame di Sauris, porto pure il prosciutto! :D Purtroppo mi mancavano dei pezzi.. ad esempio, ho provato a leggermi tutti i vari "mi presento" ma sicuramente mi sarà  sfuggito... chi era dell'Aeronautica? Con umili scuse saluto..
Gio
Capitano
Capitano

Mau,mi par ricordare che avevi chiesto sul forum a Jolly se potevi "battezzare" Purgessimo l'op che conoscevamo come Sanguarzo e che lui dice non esistere op con questo nome. Gli hai chiesto lumi in proposito o eravate in tutt'altre faccende affaccendati? Capisco che ervate molto presi nel vedere,scoprire,confrontarvi....etc e confesso che in vita mia le uniche volte che ho provato invidia è stato nel non poter partecipare alle vs scampagnate.
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Per la precisione, mi sembra di aver capito:

Nominativo "Bella Italia" ---> Nominativo corretto

Purgessimo ---> Ponte S. Quirino
Sanguarzo ---> Quota 141

Ponte S. Quirino era conosciuta anche col nome di "Galleria" e si trova sulla strada che collega, appunto, Ponte S. Quirino a Carraria di Cividale, lambendo l'abitato di Purgessimo, poco distante.
Praticamente, sotto ai ruderi del castello di Gronubergo.

Quota 141, opera a se stante, si trova nel territorio di Sanguarzo sulla strada fra Ponte S.Quirino e Cividale stesso.

:wink: Caro Gio, ti sono piaciute le foto?
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Gio
Capitano
Capitano

Se intendi quelle recenti di Marino e Stefanaz dell'interno della P : da eccitazione totaleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quando le vostre? Aspetto fiducioso.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Gio ha scritto:Se intendi quelle recenti di Marino e Stefanaz dell'interno della P : da eccitazione totaleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quando le vostre? Aspetto fiducioso.

Se aspetti le foto di Maurizio armati di pazienza! :mrgreen:

Nomi "ufficiali" delle opere.
Ovviamente non coincidono con tanti di quelli universalmente conosciuti.
Personalmente qualcosa conosco e ne parlo, mi risulta che altri che magari qui leggono e basta abbiano maggiori informazioni.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Alcune righe sulla giornata di sabato.
Magnifica non solo per il tempo ma soprattutto per quanto abbiamo visto e condiviso in perfetto spirito di gruppo!
Speriamo nei prossimi mesi invernali di poter lavorare "a casa" sulla materia, in attesa dei prossimi incontri.

Anche questa volta alla fine mi sono accorto che il tempo è spesso troppo breve per "quattro chiacchiere" approfondite con tutti.
Ergo confido in prossime occasioni.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cavalli
Maggiore
Maggiore

jolly46 ha scritto:Alcune righe sulla giornata di sabato.
Magnifica non solo per il tempo ma soprattutto per quanto abbiamo visto e condiviso in perfetto spirito di gruppo!
Speriamo nei prossimi mesi invernali di poter lavorare "a casa" sulla materia, in attesa dei prossimi incontri.

Anche questa volta alla fine mi sono accorto che il tempo è spesso troppo breve per "quattro chiacchiere" approfondite con tutti.
Ergo confido in prossime occasioni.
Carissimo jolly è stato un onore poterti conoscere personalmente dopo tanto tempo che dialogavamo con questo mezzo. Puoi star ben certo che ci saranno altri incontri ,tenuto conto che la la "Band of Brothers of Bunker" si stà  sempre di più ampliando; quale migliore occasione vedere i nostro "amati" manufatti è poi discutere seduti attorno ad un fornitissimo tavolo? Un caro saluto :D
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Gio
Capitano
Capitano

Mmmmmmh! Sempre più invidioso! State tranquilli,però,che non ve la tiro. Anzi vedete anche con i miei occhi e anch'io splendo di luce riflessa.
Chissà ,magari un giorno,magari a Roma....... qualche raduno alpino......
cavalli
Maggiore
Maggiore

Gio Mai dire mai! sai che sei sempre il benvenuto!
Stefanazz non viziarci con le tue specialità  di Sauris!
non vorrei che Ax diventasse geloso per il suo ottimo salame bergamasco! (:-D)
saluti
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”