Hellis
Tenente
Tenente

...e io continuo a chiedermi come mai questi pazzi pazzi islamici criminali, fino a qualche tempo fa, erano i migliori alleati, pezzi di stinco di santo, insomma brava gente, tanto da farci affari, armarli, addestrarli, e fargli fare la guerra ai soviet.
E come mai gli arabi pieni di petrolio, soldi, che magari fanno bin laden di cognome continuano a fare affaroni con le famiglie dei busss? ah ma quelli sono gli islamici buoni, un pò come il musharaff pakistano.
Un maligno direbbe che qualche grande del mondo punta il dito alla luna...

Gli islamici moderati sono quelli con un paccone di petrolio disposti a sganciare. Per esempio Saddam Hussein (che con tutti i difetti che aveva, dell'Islam o del Cristianesimo non gli fregava nulla), aveva il paccone di petrolio ma non voleva mollare. E pertanto è un .. Islamico. Sivlio direbbe Comunista. Ergo tutti gli islamici sono comunisti.

Per carità . Io mica sto qui a dire che gli islamici sono brava gente. Davvero. Mi chiedo perchè lo erano prima. Tutto qui.

Con un pò di acidità  (sarà  per via dei 4 giorni di cantiere, e delle poche ore dormite), tanti saluti a tutti.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma beh vedi che ho ragione io !

Ci sono gli islamici terroristi e gli islamici moderati ed é proprio con questi ultimi che noi dobbiamo rapportarci, dobbiamo imparare da chi ne sa piu' di noi...
Tu dici che fanno di cognome bin laden ? , va beh...le pecore nere ci sono in tutte le famiglie e poi si puo' sempre fare come con le figurine Panini: un Sadam e un Aziz in cambio di un Bin laden .... tutto a posto...

Ma quegli arabi li...quelli sauditi..non c'erano loro su quegli aerei ?

Pecore nere ? Ah capito..... si erano rovinati andando all'estero...fossero rimasti in Saudia, c'é tanto bisogno di petrolieri.

Mirate al petto, risparmiate il volto !!!!! :wink:

ciao buon fine settimana

Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

Abbadia ha scritto: Ma quegli arabi li...quelli sauditi..non c'erano loro su quegli aerei ?
Abbadia
...pazzo! non dirlo! mica si puà  bombardare l'Arabia Saudita!
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:...e io continuo a chiedermi come mai questi pazzi pazzi islamici criminali, fino a qualche tempo fa, erano i migliori alleati, pezzi di stinco di santo, insomma brava gente, tanto da farci affari, armarli, addestrarli, e fargli fare la guerra ai soviet.
Per lo stesso motivo per cui, per anni, analogo comportamento USA ed UK tennero con l'Italia fasssista :D
Tra due mali si cerca di scegliere il minore. O quello che si ritiene il minore.
Quando si elimina il peggiore, si cerca di risolvere il più piccolo.

Aggiungo che ho il sospetto che se non si fossero messi ad ammazzare occidentali (e soprattutto statunitensi) un poco dovunque, sarebbero ancora ottimi alleati.
Perchè all'orizzonte c'è la Cina, non qualche invasato (il qualche è opinabile, ovviamente).

Domanda cattiva del venerdì sera: i soldati in Iraq no, ma le ONG si (perchè sono tanto ben viste, fra l'altro...)
Soft power vs. hard power (hard per modo di dire...), oppure ognuno cura i suoi interessi?
Mandi.
Luigi

P.S.: tanto io sto con Oriana. :twisted:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Mah la mia idea è che l'Orianona Hostaria Vecio Friul, ce l'ha su con qualche magrebino perchè non se la vuole più trombare (questo è il massimo rispetto che mi scaturisce per gente di siffatta specie) :D.
In sostanza mi dici che fino a quando gli 'altri' fanno gli affari nostri, sono gente rispettabilissima, mentre quando si fanno i loro a scapito dei nostri, sono delle canaglie. E poi ci lamentiamo se si arriva allo scontro di civiltà : loro che dovrebbero fare quindi? prenderle e basta?.
Scusa isalmico, puoi stare un attimo fermo che te le suono? :D ehehhehe

Io resto sempre dell'idea che ognuno deve fare il padrone a casa propria, mentre quando si va a casa degli altri, ci di deve comportare di conseguenza. Ricordando sempre che gli islamici in italia ci sono perchè ci servono per i lavori più umili; senza giri di parole ovviamente.

Iraq. Io mi sono fermato molto prima del discorso Ong/Eserciti. Il punto fondamentale è che l'Iraq non era un paese filo terrorista, in possesso di armi di distruzione di massa, fucina di terroristi. Oggi non è più così, grazie all'intervento armato: ecco cosa ha sortito l'invasione dell'iraq. Quindi adesso tutti i discorsi sono buoni.

Ciò che mi lascia un pò perplesso è che mi son fatto l'idea che quelli disposti, non dico a tendere una mano, ma a comprendere il 'nemico', siamo noi 'vetero comunisti' (il sottoscritto :D ), agnostici bisbetici (Abbadia), sinistri culturali (Sten Pagotto), mentre voi fondamentalisti cattolici siete categoricamente intolleranti, diametralmente contrari al credo cristiano che professate. Predicate bene e razzolate male :D .
Non prendete queste mie parole per una accusa seria: sto scrivendo queste parole con il sorriso sulle labbra, insomma ci canzoniamo un pò su un dibattito serio.
Luigi
Capitano
Capitano

La frase sulla signora Fallaci si commenta da sè.
Poi se putacaso Linzen scrive che a certa gente bisogna mettere una pallottola in testa, ecco le geremiadi sul rispetto degli altri.

Quanto al resto:
Hellis ha scritto: In sostanza mi dici che fino a quando gli 'altri' fanno gli affari nostri, sono gente rispettabilissima, mentre quando si fanno i loro a scapito dei nostri, sono delle canaglie.
Premesso che ho qualche dubbio sul fatto che ammazzare civili come pecore sia "fare gli affari" dell'Islam, se tu sei mio alleato e poi mi tradisci attaccandomi cosa dovrei fare, invitarti a colpire di nuovo?
Il che introduce anche la risposta al tuo cenno successivo sul "fondamentalismo cristiano" (si vede che non l'hai mai conosciuto...): ingenuamente penso che per dialogare bisogna essere in due.
Se "l'altro" mi vuole ammazzare, io non gli dico "prego, perchè non ne discutiamo? Cosa dobbiamo fare perchè non ci sgozziate in giro per il mondo?", ma cerco di sparare per primo. Legittima difesa.
Ma il 16 luglio sul "Corriere" la signora Fallaci ha espresso il tutto abissalmente meglio di me, per cui se vuoi ti passo l'articolo.
Anzi, visto che il link è sottomano:

http://rassegna.governo.it/index.asp?dt=16/07/2005

Non so se hai notato la delicatezza... è la rassegna stampa del sito del Governo italiano... :twisted:
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:La frase sulla signora Fallaci si commenta da sè.
Quanto al resto:
..però è quel che penso della Fallaci, quindi mentireri se la reputassi degna di nota. E in effetti se non avesse leccato chissà  cosa in rai, oggi sarebbe trattata alla stregua di ciò che vale, ergo sarebbe chiusa in qualche ospizio. La Lega lo chiamava (una volta) intrallazzo, nepotismo, pratica clientelare.
Luigi ha scritto: Premesso che ho qualche dubbio sul fatto che ammazzare civili come pecore sia "fare gli affari" dell'Islam, se tu sei mio alleato e poi mi tradisci attaccandomi cosa dovrei fare, invitarti a colpire di nuovo?

Ma noi civilissimi occidentali cosa abbiamo fatto in Iraq? 100.000 civili morti suidici...? o erano 100.000 militari (includendo vecchi e bambini)? ritorniamo sempre all'infantile principio secondo il quale noi abbiamo una ragione giusta per farlo, gli altri no.
Non che questo giustifichi attentati, anche perchè a mio parere ai capi degli attentatori non glie ne frega nulla dei civli iracheni, come dell'islam. L'islam serve solo a reclutare uomini bomba, ma Bin Laden & soci sono mossi da ben altri motivi più 'terreni'. Gli stessi che hanno mosso i nostri eserciti.
Luigi ha scritto: Il che introduce anche la risposta al tuo cenno successivo sul "fondamentalismo cristiano" (si vede che non l'hai mai conosciuto...): ingenuamente penso che per dialogare bisogna essere in due.
Se "l'altro" mi vuole ammazzare, io non gli dico "prego, perchè non ne discutiamo? Cosa dobbiamo fare perchè non ci sgozziate in giro per il mondo?", ma cerco di sparare per primo. Legittima difesa.
Mandi.
Luigi
...la stessa risposta che ti può dare uno di quelli che sta dall'altra parte. Quindi.. continuiamo a darcele. A me va bene. Il problema è che poi si piangucola se le prendiamo. Tutti cercheranno di sparare per primi per legittima difesa. Ovvio. O gli chiedi se per favore possono aspettare ad estrarre?

Comunque non perdere mai di vista la mia frase:
Io resto sempre dell'idea che ognuno deve fare il padrone a casa propria, mentre quando si va a casa degli altri, ci di deve comportare di conseguenza. Ricordando sempre che gli islamici in italia ci sono perchè ci servono per i lavori più umili; senza giri di parole ovviamente.
Credo che la gande divergenza sta nel modo di affrontare questo problema. Abbiamo voluto a tutti i costi fare i forti in Iraq, e abbiamo buttato per aria una polveriera dalla quale non sappiamo cosa uscirà , quando uscirà , come ne usciremo. E pretendiamo di applicare ancora questo bel metodo?.
Io mica pretendo di andare la con fiori e cioccolatini eh, sia chiaro. Credo che prima sia necessario cercare di non fare i padroni a casa loro, e allo stesso tempo pretendere che in occidenti ci sia si tolleranza, ma che si rispettino i padroni di casa. Ma dobbiamo essere i primi a rispettare i padrono di casa nelle loro case.
nesi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Hellis ha scritto: In sostanza mi dici che fino a quando gli 'altri' fanno gli affari nostri, sono gente rispettabilissima, mentre quando si fanno i loro a scapito dei nostri, sono delle canaglie. E poi ci lamentiamo se si arriva allo scontro di civiltà : loro che dovrebbero fare quindi? prenderle e basta?.
Scusa isalmico, puoi stare un attimo fermo che te le suono? :D ehehhehe
Ma vedi hellis... non credo che la cosa sia così "elementarmente" sintetizzabile, trovo che queste tue parole siano un po' sempliciotte, bisogna capire se anche qui vogliamo fare di ogni erba un fascio e se nel calderone vogliamo buttare dentro proprio tutto... Anche i paesi islamici non credo siano tutti uguali.
Parliamo di Afganistan: per quel poco che ne sappiamo noi occidentali... pensi che nascere lì (donna o uomo, senza polemiche Abba) sia una disgrazia maggiore oggi o anni fa sotto il regime dei Talebani??? Parlo di male minore come è stato ricordato prima. Certo se ai nascituri fosse data la possibilità  di scegliere dove emettere il primo vagito, la natalità  da quelle parti sarebbe un tantinello in crisi.
Altra domanda di chiarimenti, cosa intendi per: <mentre quando si fanno i loro a scapito dei nostri>? l'11 settembre è servito forse a fare i loro interessi? E poi gl'interessi di chi? Forse dei quattro o cinque individui che comprano e vendono ricchezze e risorse (tipo Saddam) e tengono alla fame e nell'ignoranza i propri popoli... L'ignoranza sì che è l'unica vera fonte di sostentamento per tutte le dittature che si rispettino e non solo...
Una cosa è certa, quei rispettabili signori, vengono negli ospedali Europei o Americani a curare le proprie malattie renali, se sono colpiti dal cancro gli basta prendere l'aereo per trovare chi tenterà  di curarli dopo decenni di sperimentazioni e ricerche. Questo per dire che lì non esiste neppure il concetto di investire risorse nel sociale, in ospedali, tecnologie, ricerche scientifiche, forse semplicemente perchè neppure esiste il conceto di sociale e di progresso. Però quegli idealisti coerenti, del progresso fanno largo uso personale. Se ne strasbattono le balle di sapere che i loro burattini muoiono ogni giorno, magari di semplice dissenteria, per le strade polverose delle loro città , ma con un bello schioppetto nuovo a tracolla che noi deficienti occidentali gli abbiamo appena venduto.
Io non ho ben chiaro il concetto di chi sia a "Prenderle" e da chi? Se mi spieghi questo poi possiamo intavolare una nuova discussione. Sono i popoli che le prendono dagli occidentali? I contadini, gli operai (pochi)?; siamo sicuri che costoro le prendano proprio dagli occidentali???
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:però è quel che penso della Fallaci, quindi mentireri se la reputassi degna di nota. E in effetti se non avesse leccato chissà  cosa in rai, [...]
In RAI? Mi sfugge il nesso...
Per il resto, come sempre la verità  dà  fastidio.
Hellis ha scritto:...la stessa risposta che ti può dare uno di quelli che sta dall'altra parte.
No, non può.
Perchè tutto è iniziato nel 1993 col primo attacco al WTC, quando l'unica colpa degli USA era di aver salvato questa gente dalla conquista irakena e di versare un fracco di dollarozzi nelle loro casse in cambio di petrolio (perchè altro non hanno).
Solo che, complice l'era W.C., c'è voluto l'11/09 perchè gli USA si accorgessero veramente del pericolo.
La guerra l'hanno scatenata loro, non noi.
Negli USA l'hanno capito e si difendono. Magari sbagliando, ovviamente.
In Eurabia invece continuiamo a cullarci nei sogni del dialogo con chi ci vuole ammazzare.
D'altronde siamo quelli che si indignano e manifestano se Israele cerca di sopravvivere, o se rispondiamo con altri missili ai missili puntati sulle nostre case.
Poi, ovviamente, pagano anche i bambini iracheni od afghani che hanno le stesse colpe di quelli italiani o tedeschi nella seconda guerra mondiale.
Mandi.
Luigi

P.S.: gli immigrati servono per i lavori che gli italiani non vogliono più fare, o per i lavori che gli italiani non vogliono più fare a certi salari?
(G. Bedeschi)

Immagine
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:La frase sulla signora Fallaci si commenta da sè.
Poi se putacaso Linzen scrive che a certa gente bisogna mettere una pallottola in testa, ecco le geremiadi sul rispetto degli altri.
Luigi
Ah ma ho cambiato idea Luigi, da qundo ho letto che i terroristi a cui volevo mettere la palla in testa sono uguali, o vanno considerati uguali i loro atti, ai soldati mi sono ravveduto ed adesso sono per il disarmo totale e le porte aperte
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi grazie per la segnalazione. Come se non bastassero i terroristici islamici e gli islamici (pseudo)moderati ma fiancheggiatori (es. circoli "culturali" islamici mascherati da moschee dove si predica l'odio nei ns. confronti), siamo anche pieni di lacchè, che con la scusa che "noi dobbiamo essere buoni", "siamo tutti fratelli", "è sempre colpa dell'occidente" ecc ecc, stanno letteralmente consegnando al nemico la nostra civiltà . Dalla chiesa cattolica alla magistratura, alla maledetta social-democrazia che ha rovinato l'Europa... ma come fanno ad essere così entusiasti? Ma a loro piace così tanto la prospettiva di diventare tra qualche anno una repubblica islamica?
Inutile fare tanti giri di parole, siamo allo scontro di civiltà , ma se tutte le altre volte ci è andata bene (Lepanto, Vienna, ecc) questa volta ricordiamoci che siamo minati al nostro stesso interno, loro hanno una quinta colonna tra di noi. Ci stiamo segando i co####ni da soli! Svegliamoci finchè siamo in tempo.
Luigi
Capitano
Capitano

linzen ha scritto: Ah ma ho cambiato idea Luigi, da qundo ho letto che i terroristi a cui volevo mettere la palla in testa sono uguali, o vanno considerati uguali i loro atti, ai soldati mi sono ravveduto ed adesso sono per il disarmo totale e le porte aperte
Pis end lov. 8)
Nota: per rimanere in tema volevo mettere un paio di smiles "smoke", ma non funziano.
Leonardo ha scritto:Luigi grazie per la segnalazione.
Figurati!
Leonardo ha scritto:Inutile fare tanti giri di parole, siamo allo scontro di civiltà , ma se tutte le altre volte ci è andata bene (Lepanto, Vienna, ecc) [...]
Queste cose non si possono scrivere.
A Lepanto e Vienna (e non dimentichiamo il nostro Montecuccoli sulla Raab) pacifici ed ingenui turchi in gita di piacere sono stati vilmente massacrati a tradimento dai sanguinari europei.
Questo leggeremo fra qualche anno sui libri di storia.
Noi maschi, perchè le femmine saranno analfabete o giù di lì.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

E poi da appassionato di armi Luigi proprio non mi conviene la civiltà  occidentale, adesso per detenerne una sono sottoposto a gabelle e balzelli vivo nella paura di violare una delle 100000 norme ridicole ed assurde che si contraddicono a vicenda.
nella futura repubblica Islamica d'Italia invece mi basta convertirmi mettere la tovaglia in testa e ho il diritto al kalashnikov libero e posso pure sparare a raffica ad ogni anniversario o compleanno in mezzo alla strada.
come vedi non mi conviene proprio.
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:però è quel che penso della Fallaci, quindi mentireri se la reputassi degna di nota. E in effetti se non avesse leccato chissà  cosa in rai, [...]
..sarà  che io ho trovato ben più triste la frase su via Rasella, e non ho detto niente...

Nesi, probabilmente mi sono espresso male. Quello che semplicemente da semplicione mi chiedo, è come mai prima li si considera amici, alleati, e le famiglie dei teocon usa ci fanno affari d'oro, poi quando gli interessi (i loro) non vanno più d'accordo sono dei pazzi sanguinari.
Il Saddamone è stato bombardato nel momento in cui ha chiuso i rubinetti del petrolio; ma non solo: questo petroleretico aveva deciso di pretendere che la moneta di conversione del petrolio non fosse più il dollaro, ma l'euro. E via con la pantomima della armi di distruzione di massa.
In fondo Saddamone i curdi e gli iracheni li torturava pure quando giocava a tennis con Donaldone Rumsfield, ma allora era il 'Presdiente' più democratico del medioriente.
Lo scorso anno ha suscitato scalpore (fra i semplici ovviamente) il fatto che Bush ha ricevuto con tutti gli onori il presidente di una repubblica centrafricana, che di fatto è un dittatore efferato e sanguinario; ma ha una caratteristica molto democratica, ovvero l'essere in affari con tutte le sette sorelle.
Quando parlo di 'prenderle' voglio dire che se si è disposti a fare la guerra, ammazzare i civili etc etc, poi bisogna essere disposti anche a sopportare le conseguenze. Per questo io mi chiedo se l'uso della forza e della prevaricazione sia così indispensabile. In fondo in Iraq non ha portato nessun risultato.
Vedi nesi, ci sono dei 'coraggiosi' che girano con una pistola e per questo pensano di essere dei forti, dei massicci. Poi trovano un 'coraggioso' più 'coraggioso', che estrae la pistola 5 decimi di secondo prima, e il primo 'coraggioso' con la pistola si trova un inutile buco in fronte.
Io credo che, nel momento in cui la si butta sullo scontro, sarà  solo una questione di chi estrae prima.. e loro già  cominciano a farlo.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Luigi ha scritto:
..sarà  che io ho trovato ben più triste la frase su via Rasella, e non ho detto niente...

Nesi, probabilmente mi sono espresso male. Quello che semplicemente da semplicione mi chiedo, è come mai prima li si considera amici, alleati, e le famiglie dei teocon usa ci fanno affari d'oro, poi quando gli interessi (i loro) non vanno più d'accordo sono dei pazzi sanguinari.
...
Io avevo un vicino di casa con cui andavo d'accordissimo. Si giocava insieme, scuola insieme, feste insieme, bici insieme eccetera. Io abitavo in una bella villa col giardino, lui in un condominio invero bruttino costruito li vicino. Un bel giorno, a ciel sereno, mi ha dato un bel calcio nei co***oni (fisicamente non metaforicamente) e mi ha urlato addosso che io ero (sono) un pezzo di m***a perchè ero ricco e lui invece no.

Naturalmente è colpa mia, se lui mi ha dato un calcio nei co***oni. Era d'altra parte, ammettiamolo, l'unica cosa che poteva fare vista la disperazione della sua situazione, va capito e aiutato :roll: ... E se io da quel giorno, quando lo vedevo in giro, mi riparavo quello che restava dei miei santissimi, è solo perchè io sono un paranoico e retrogado conservatore, assurdamente attaccato al mio bel vivere e alla mia torre d'avorio e, soprattutto, un ignorante fondamentalista fondamentalmente attaccato ai suoi co***oni.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”