Ciao amici.
Non sono sparito e non stavo nemmeno cercando il fegato al parco Ferrari; era solo che dopo 4 giorni intensissimi di Adunata mi sono rilassato un po'. E dire che questa è stata per me la prima Adunata… A dire il vero ero stato a Reggio nel 97 ma non essendo ancora alpino l'avevo sentita un po' meno “mia”. Qui a Parma ora sento tantissima gente, alpini e non solo, che non vogliono perdersi Asiago 2006… ed io sono fra quelli.
Grazie a tutti voi per avermi accolto sabato al ritrovo come un vecchio amico pur essendo la prima volta che ci si vedeva. In particolare grazie a Lele con cui mi sono sentito al telefono, a 51Stinger che avevo già conosciuto al parco, al mio simpatico conterraneo Hellis, grazie a tutti insomma.
E comunque per chi era già andato via confermo che Abbadia (con gli amici del Battaglione Forum di ana.it) era in forma strepitosa!!!
Essendo di servizio al parco ho vissuto un po' meno il centro città , in compenso ho conosciuto tanta gente accampata là ed è stata un'esperienza stupenda.
Ne approfitto per ringraziare qui un po' di gente, anzi di amici, sperando che mi leggano, chissà …
-gli amici del gruppo di Adrara (BG), con il capogruppo Gianpietro e gli amici gemellati di Sant'Orso (VI), che mi hanno ospitato ben 2 volte a cena fra canti e risate;
-gli amici di Gavardo e Vallio (BS), tra cui 51 Stinger, con cui mi sono trovato benissimo e pure loro mi hanno ospitato;
-gli stupendi amici del gruppo di Paesana (CN), col simpaticissimo Agostino (e la bella Laura!!!), che già avevo incontrato in aprile quando erano venuti in avanscoperta a Parma e che mi hanno accolto fra loro come un fratello;
-gli amici di Paularo (UD);
-gli amici di Feltre (BL) col loro ottimo prosecco;
-gli amici di Fiumalbo (MO) col capogruppo Yuri, mio ex commilitone;
-gli amici abruzzesi di San Vito (CH);
-gli amici abruzzesi di cui non ricordo il paese, che sono arrivati con un Ducato blu ed erano accampati con i friulani di Pasian di Prato;
-gli amici Fabio, Cristian, Mauro e Yuri miei ex compagni di caserma che ho rivisto con immenso piacere.
Come avrete capito ho girato da una tenda all'altra, soprattutto giovedì e venerdì sera, e i risultati si vedevano… 51Stinger ne sa qualcosa! A proposito: eri tu che sabato mattina mi hai cercato? Io mi ero attardato a casa anche perché sabato sera dovevo andare a presentare 2 cori in una chiesa e volevo andarci un po' in ordine, pulito e sbarbato, ma ti garantisco che mi sono svegliato presto: avevo una certa “arsura” in bocca che non mi faceva dormire!!!
Comunque è stato bellissimo e l'accoglienza della città penso sia andata oltre le più rosee aspettative, anche io prima avevo qualche dubbio. Pensate che i miei amici che hanno girato l'accampamento con me (uno ex paracadutista e uno ex carabiniere) hanno detto che se dovessero rinascere farebbero gli alpini!
L'emozione che ho provato nello sfilare di fronte a tanta gente è stata addirittura superiore a quella che provai il 26 agosto 2000 nello sfilare ad Alleghe in mezzo al paese prima della cerimonia del mio Giuramento.
Infine come non dedicare un grosso grazie a quella ragazza bionda che durante la sfilata mi ha urlato da dietro le transenne: “Sei bello come il sole!!!”
??????????? Io bello come il sole????????????
Mah!?!
Non c'è altra spiegazione: potere del cappello alpino!