Giacomo.Z ha scritto:E' proprio questo il punto: Il fatto che qualcuno abbia fatto domanda se non aveva i titoli per essere ammesso (ed ovviamente non lo è stato) è per te un'offesa imperdonabile?
Macchè offesa imperdonabile.
Ma noi non stiamo zitti.
E cerchiamo di difendere qualcosa in cui crediamo.
Cmq vedo che fai fatica a comprendere: i casi sono tre: o ci metti malizia, o noi tutti siamo parecchio deficitari dal punto di vista sinaptico, o non ci arrivi tu.
Ma come di permetti di insultarmi pezzo di merda?
Ti ho dato tre possibilità e tu ti vai a prendere proprio l'unica sulla quale pensare male?
Io pensavo alla 1.... e non mi sono sbagliato, vedo.
Sì è lui.
L'altra volta era bresciano, e poi ufficiale, e poi scrittore, ecc.
Era sospetta già la sua presentazione.
Per forza prima o poi doveva tornare, lo sfigato.
Ok passata la scopa .
Io credo che sotto sotto l'argomento cominci ad uscire e lo dimostra il silenzio del Vice su ana.it., la sua voglia di calma e distensione ; credo che il suo accenno ( poi cancellato, ma beccato al volo) , su presunti illeciti del Gen. Primicerj abbia sollevato qualche spolverata, tanto piu' che conosciamo altri pareri di penne bianche e ultimanente ho saputo di antipatie verso ANA di Primiceri fin da quando era Comandante di Compagnia.
Qui e nel quadrato , abbiamo discusso e la situazione per noi é chiara ; non speriamo che venga qualcuno dei ragazzi a discutere , l'ordine ricevuto é stato di stare belli e coperti , in silenzio ....certo che neppure in quello assomigliano agli alpini eheheheh
Quindi diciamo che il frangere ( ex Btg Forum) , dovrebbe spostarsi in altro luogo , ho visto che anche su FB vige la stessa consegna; lo scopo é arrivare al 25 piu' silenziosamente possibile , come era la speranza fino dall'inizio.
Mi pare che non servirebbe neppure rendere pubblico il documento firmato dagli stagisti, é assodato anche riconosciuto che non sono mai stati militari , quindi non contano i giorni ( stellette o non stellette ) , é assodato che sono iscrivibili come soci ANA Aggregati e quindi senza diritto all'elettorato attivo e passivo, al Cappello, al distintivo ordinario, allo sfilare in manifestazioni ANA .
Ora se alla beatificazione ci saranno col Cappello , si dice che non é manifestazione ANA e che quindi niente ANA puo' fare ; mica vero .
Sono Soci Aggregati alle Sezioni ( non sono soci ANA ) e accettano di sottostare allo statuto e al regolamento, dove é chiaramente scritto che NON POSSONO PORTARE IL CAPPELLO , e se non si attengono al Regolamento da loro accettato, sono passibili di contestazione.
E chi deve contestare questa infrazione ? Credo che il 25 in Sagrato , saranno presenti molti che dovrebbero farlo .
Non esiste articolo di Regolamento e statuto che imponga la INTERPRETAZIONE , ne' che parli di "Soci Aggregati con diritto al Cappello ", categoria che andrebbe ...brevettata.......d'altra parte non esce questo benedetto ordine dato dallo Stato al Gen : Primicerj di dare iol Cappello a dei civili ( con annessi e connessi, ma lascio ad altri il discorso stellette ), quindi il loro Cappello é un bel ricordo di due settimane passate in caserma come civili, da tenere come ricordo appeso vicino all'attestato di partecipazione , ma niente di piu'.
La base comincia a avere sentore che qualche cosa é successo e spero anche i Presidenti che il 24 saranno a Milano ; da quello che uscira' in quella sede, avremo la sensazione di verso dove si sta andando.
Faccio l'avvocato del diavolo Abbadia: come sappiamo noi che i ragazzi che si ritroveranno a Milano sono già degli iscritti all'ANA?
Per le antipatie di Primicerj: davvero? Sapevo che era iscritto al Gruppo di Pontebba, boh.